![]() |
pesce top
per una vasca da 120x70 con coralli duri,
quale pesce super bello mi consigliereste? grazie |
Quote:
|
Ctenoenochaetus truncatus, quando cambia colore mi fa rimanere sempre di stucco!
|
Anche lo Chtenocaetus strigosus ha il suo fascino ed è un ottimo alghivoro...
|
Quote:
|
bellissimi tutti ma...quel pesce che dite:è l'ultimo che inserirò deve essere stupendo
|
Mamma mia ragazzi che bei pesci: un sogno inserirne uno di questi in una futura vasca !!
|
Xanthurum?
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk |
Pygoplithes diacanthus.
|
genicanthus bellus, ok con coralli
centropyge multicolor, puo pizzicare i coralli asfur arusetta, divora tutti gli spirografi |
|
Achilles?
|
Quote:
secondo me l'achilles è più particolare e "modaiolo" comunque sono entrambi molto belli #70 |
achilles oltre al prezzo (mai visto sotto i 200€) spesso muore nei primi mesi.
soffre molto i puntini bianchi e non accetta facilemente il cibo. io lo lascerei in natura. |
A. japonicus? non ricordo il nome di preciso
centrpyge loricolus? piccolo ma bello Z. Flavescens? Vincenzo :-) |
Quote:
|
Avete una foto dello Ctenoenochaetus truncatus?? Non l'ho mai visto 😃
|
Ctenochaetus truncatus
cerca cosi su google e lo trovi. |
Alla fine vogliamo sapere su quale pinnuto è ricaduta la scelta! :-))
|
l'inserimento non è per l'immediato,ho un DSB fresco di trasloco di 3 settimane con dentro i pesci della precedente vasca,ocellaris,flavescens,kauderni,chromis,crisip tera
mi piace comunque il desjardini o il più azzardato sarebbe lo zanclus ma niente di definitivo per ora importante anche eventuali offerte da mercatino#70 http://postimg.cc/image/gnqosq46x/ |
Avevi omesso di avere già il flavescens furbacchione ahahah
fossi in te non metterei un altro pesce di grossa taglia e gran nuotatore...anche se potresti sulle tue misure... piuttosto metterei un branchetto di anthias squamipinnis...direi 4-5... al max elimini la crisiptera che è una putt@nacci@ mi sollevava tutto il DSB...un disastro!!! il desjardini diventa gigante e mi piace meno di tutti quelli indicato in precedenza |
Tutta la vita il calloplesiops altivelis.
Mai avuta una vasca grande abbastanza, se un giorno dovessi decidermi ad allargare a sufficienza non avrei dubbi ;-) |
Buongiorno.
Proprio questa mattina ho inserito nella mia vasca un genicanthus melanospilos.... Non lo conoscevo ma lo trovo meraviglioso!! |
Pata, lascia perdere lo zancolus, le percentuali di sopravvivenza in vasca sono bassissime e alle volte non disdegna i polipi dei coralli
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Quote:
per ora ho messo un hexataenia accetto consigli su eventuali altri |
Se vorrai mettere un altro acanturide che non diventi immenso ma ugualmente bellissimo vai di japonicus oppure come già suggerito uno ctenocateus, altrimenti lasci perdere e vai con un bel gruppetto, io ad esempio ho gli anthias squamipinnis, sono bellissimi e sempre in movimento danno un vero tocco in più alla vasca
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:55. |