![]() |
Problema Reattore Calcio
salve a tutti, ho da poco comparato uno splendido reattore bubblemagus quì sul mercatino. il venditore mi ci ha anche dato la arm che usava lui (dovrebbe essere questa http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-6232.html).
ho istallato sabato il reattore e mi ha fatto diventare tutta la vasca lattiginosa, ho fatto finta di nulla e il giorno dopo la vasca era tornata normale, questa mattina, invece, è di nuovo tutto latte... il reattore lo regolo con un milwakee tenendolo a ph 8 (!) e quando apre la valvola entrano 1 bolla al secondo. in uscita invece ho circa 4-5gtt al secondo. che faccio? che succede? aiuto plz! |
Quel latte che dici , praticamente ti e' precipitato tutto.
la arm a quanto ne so scioglie a 6,2 - 6,5 di ph se non sbaglio .... una bolla al secondo sarebbero 60 bolle al minuto , tropppe .... inizia con 15 / 20 bolle al minuto e poi regoli in conseguenza.... la vasca deve essere piena di coralli sps -lps per usare il reattore , se non fosse cosi' andrebbero bene i buffer ..... imho. |
Quote:
|
Ma la corallina l'hai lavata prima di metterla? Poi, se il reattore lo regoli con un phmetro che significa 1 bolla al secondo ? L'anidride la apre l'elettrovalvola ...
|
Quote:
|
hai tarato la sonda del phametro?
|
Quote:
|
non l'ho tarata "ad hoc", ha sempre dato varoli realistici e mi sono regolato di conseguenza. oggi pom faccio il kh e taro la sonda
|
Quote:
|
Quote:
|
ho tarato il phmetro e fatto i test. la kh in uscita al reattore è 17-18 mentre il calcio in vasca è sopra i 400. Però la vasca continua a non essere più cristallina come prima ma un pò lattiginosa. sto pensando di staccare il reattore e lavare bene la arm, che ne dite? ho altre opzioni?
|
se hai avuto una precipitazione nel reattore....DEVI smontarlo e lavare il Media posto all'interno altrimenti lavorerà male.;-)
|
Ricevuto, lavo tutto appena possibile, grazie!
Sent from my RM-885_eu_italy_278 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:11. |