![]() |
Scelta gamberetti
Volevo mettere una coppia di gamberi in vasca.
Scartati gli amboinensis (ovviamente quelli che volevo mettere e ovviamente la mia compagnia mi fa: ma li avevamo già prima cambiamo #28d#... dalla mia vecchia vasca solo gli ocellaris ha rivoluto, e caso vuole che erano gli unici animali che non avrei ripreso #28d#) cosa prendo? Vorrei una coppietta che non si infratti troppo e che si lasci osservare. Ricordo i debellius bellissimi ma un pò timidi, i wunder non li ho mai avuti e leggo pareri molto discordanti. Cosa mi consigliate? |
gli unici non timidi sono gli amboinensis.....gli altri rischi di non vederli mai.;-)
|
Ma porc...
E uno stenopus? Fa a botte con le mie turbo e il mio mithrax? |
stenopus non lo vedi.
|
#23 e te pareva
Un bel gruppetto di Thor, tipo 6 o 7? |
quelli sono stupendi e simpatici e sono sempre in vista.:-)
|
Il mio Stenopus è quasi sempre a testa in giù all'ingresso della sua grotta, quando mi avvicino alla vasca esce quasi completamente agitando le chele.
Il Wundermanni invece non lo vedo quasi mai. |
Sapevo della "timidezza" del debelius, però mi son detto:" Cacchiarola, dopo qualche mese si abituerà a vedere me e gli altri pesci!". Sono sei mesi che devo imboccarlo con uno stecchino da spiedini di pesce, quasi che non mostra nemmeno le chele per afferrare il mangime! :-D
|
Lo stenopus non lo vedi molto, o almeno, esce bene alla notte\crepuscolo.
|
che 2 @@ questi gamberetti… il mio boggesii non esce mai dal suo anfratto e se mi avvicino alla vasca si nasconde. non mangiasse le aiptasie lo avrei già messo in padella.
ma anche lo Stenopus cyanoscelis e lo Stenopus tenuirostris sono sempre nascosti ? perché sono davvero bellini. |
Quote:
Lo stenopus tenuirostris invece non si fa vedere mai, sta infilato in una grotta e non si muove Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18. |