AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Scelta gamberetti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=445483)

gian.luca 29-01-2014 22:52

Scelta gamberetti

Volevo mettere una coppia di gamberi in vasca.
Scartati gli amboinensis (ovviamente quelli che volevo mettere e ovviamente la mia compagnia mi fa: ma li avevamo già prima cambiamo #28d#... dalla mia vecchia vasca solo gli ocellaris ha rivoluto, e caso vuole che erano gli unici animali che non avrei ripreso #28d#) cosa prendo?
Vorrei una coppietta che non si infratti troppo e che si lasci osservare.
Ricordo i debellius bellissimi ma un pò timidi, i wunder non li ho mai avuti e leggo pareri molto discordanti.
Cosa mi consigliate?

ALGRANATI 29-01-2014 23:21

gli unici non timidi sono gli amboinensis.....gli altri rischi di non vederli mai.;-)

gian.luca 30-01-2014 00:07

Ma porc...
E uno stenopus?
Fa a botte con le mie turbo e il mio mithrax?

ALGRANATI 30-01-2014 09:17

stenopus non lo vedi.

gian.luca 30-01-2014 09:37

#23 e te pareva
Un bel gruppetto di Thor, tipo 6 o 7?

ALGRANATI 31-01-2014 17:55

quelli sono stupendi e simpatici e sono sempre in vista.:-)

Mavors 04-02-2014 19:55

Il mio Stenopus è quasi sempre a testa in giù all'ingresso della sua grotta, quando mi avvicino alla vasca esce quasi completamente agitando le chele.
Il Wundermanni invece non lo vedo quasi mai.

Misfits 04-02-2014 20:13

Sapevo della "timidezza" del debelius, però mi son detto:" Cacchiarola, dopo qualche mese si abituerà a vedere me e gli altri pesci!". Sono sei mesi che devo imboccarlo con uno stecchino da spiedini di pesce, quasi che non mostra nemmeno le chele per afferrare il mangime! :-D

Giordano Lucchetti 04-02-2014 20:34

Lo stenopus non lo vedi molto, o almeno, esce bene alla notte\crepuscolo.

Alex_Milano80 04-02-2014 23:58

che 2 @@ questi gamberetti… il mio boggesii non esce mai dal suo anfratto e se mi avvicino alla vasca si nasconde. non mangiasse le aiptasie lo avrei già messo in padella.

ma anche lo Stenopus cyanoscelis e lo Stenopus tenuirostris sono sempre nascosti ? perché sono davvero bellini.

jeff73 05-02-2014 00:07

Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1062309329)
che 2 @@ questi gamberetti… il mio boggesii non esce mai dal suo anfratto e se mi avvicino alla vasca si nasconde. non mangiasse le aiptasie lo avrei già messo in padella.

ma anche lo Stenopus cyanoscelis e lo Stenopus tenuirostris sono sempre nascosti ? perché sono davvero bellini.

da quanto li hai in vasca? I miei dopo un mesetto in cui sono stati molto timidi ora si fanno vedere spesso.

Lo stenopus tenuirostris invece non si fa vedere mai, sta infilato in una grotta e non si muove

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Alex_Milano80 05-02-2014 00:21

Quote:

Originariamente inviata da jeff73 (Messaggio 1062309344)
Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1062309329)

da quanto li hai in vasca? I miei dopo un mesetto in cui sono stati molto timidi ora si fanno vedere spesso.

Lo stenopus tenuirostris invece non si fa vedere mai, sta infilato in una grotta e non si muove

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

ho solo il boggesii da settembre… mangia le aiptasie nel cuore della notte, ma è sempre dietro la rocciata. Ho un 20 litri e non posso avere un pesce, quindi sono in cerca di un "protagonista"… speravo in qualche stenopus ma se stanno anche loro sempre nascosti… finirò con il solito Lysmata amboinensis.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:18.