![]() |
Target fish e apisto...che scegliere?
La vasca è un ambiente 60*30 (60 litri lordi), i cui ospiti per ora sono una mezza dozzina di caridine (che vorrei portare almeno alla dozzina). Vorrei inserire una coppia di apisto, preferibilmente di borelli (trovarli però! per ora porto pazienza), e da ciò che ho appreso sarebbe consigliato inserire dei pesci per stimolare la riproduzione, stando però attenti a non immettere dei predatori in grado di far man bassa degli avanotti.
Che pesci potrei prendere? Petitelle? nannostomus? E in che numero visto che son pesci di gruppo? |
Re: Target fish e apisto...che scegliere?
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
grazie mille, vada per i nannostomus. :-) |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
ho japonica in vasca effettivamente, ma la tecnica di caccia è un chiaro sintomo di carestia in vasca oppure è un comportamento che attuano anche a pancia piena? |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
in ogni caso una piccola luce notturna che illumini la vasca, onde evitare sortite notturne, sarebbe indicata? magari l'acquacolor blu della hydor che ne pensi? |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
|
Quote:
Posso considerare i due pesci come "interscambiabili" in un acquario come vorrei farlo io, oppure i due pesci hanno esigenze e caratteristiche differenti? So che entrambi sono i più tranquilli, ma non è che l'uno mi richiede acque gialle (da tannini), mentre l'latra chiara, oppure uno dei due risulta più difficile da riprodurre o, magari, gli avanotti accrescono con tempistiche differenti e via dicendo? Perché se non ce la faccio proprio a scavare fuori i borelli cambierei per i trifasciata all'occorrenza. |
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
allora mi sa che ci darò dentro di trifasciata. un maschio con una o due femmine in un 60*30? ti ringrazio ancora tantissimo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |