![]() |
Consigli Coralli
Ciao amici,
Dopo le varie modifiche che ho fatto un mesetto fa.. Vorrei iniziare ad inserire qualche corallo molle; Quali coralli mi consigliate? Che esigenze hanno?che manutenzione richiedono? Potreste postare qualche foto per poterli riconoscere? Aspetto le vostre risposte....!#70#25 |
Dalle molte domande mi sembra che ti non sia molto informato, io prima di inserire ti consiglio di leggere, anche perché rispondere a queste domande non è semplice, sono un po' troppo generiche.
Sia sul portale che sul forum ci sono delle schede che riguardano i coralli con foto e descrizione, comincia a dare un occhiata li Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Grazie tene ma in quale scheda devo vedere
|
Di solito si incomincia con molli robusti come sarcophyton, zoanthus, discosomi, sinularia, lobophyton, claidella... Informati su questi e vedi quale ti piace di più sono tutti abbastanza robusti e adatti ad essere scelti come primi coralli#70
|
Grazie pagliaccetto98qui nel forum dove trovo le schede dei vari coralli
|
Cerca la sezione schede degli animali poi la sottosezione schede dei coralli molli
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Grazie amiciii..
Inoltre, mi piacerebbe inserire qualche "Lysmata", secondo voi potrei metterlo? In vasca sono presenti: 3pagliaccetti; 1synchiropus splendidus; 1zebrasoma veliferum; 1 pesciolino econimico. Ho già letto qualche scheda sui gamberetti,in particolare sui Lysmata, e ho notato che non richiedono particolari attenzioni per allevarli..anzi sono dei buoni pulitori.. Cosa mi consigliate? Grazieeee |
Un paio di lysmata li puoi inserire tranquillamente. ...non è vero che richiedono poche attenzioni, anzi....sono estremamente sensibili alle minime variazioni chimiche dell'acqua, però con un pochino di attenzione non avrai problemi.
P.s. che pesce è quello economico? |
Grazie mille e è..
Si si ho letto che è importante evitare sbalzi di temperatura..ma una volta acclimatati si possono allevare tranquillamente... Il pesciolino economico quando l ho comprato era tutto blu..adesso crescendo sta cambiando colore..infatti la coda è tutta gialla mentre il dorso sta assumendo pure una colorazione sul giallo..ma non ricordo il nome.. |
Amici per quanto riguarda i coralli ho pensato di iniziare con: " sarcophyton e discosoma" ..vanno bene?
|
vanno benissimo...il pesciolino in questione potrebbe essere un chrysiptera parasema
|
Si si credo proprio che sia questooo..grazie per i tanti consigli#70
Invece come strumenti il rifrattometro e il fotometro sono indispensabili? Se si,potreste dirmi cosa misurano esattamente? Grazie ancoraaaa#25 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:39. |