![]() |
Coralli inseriti ieri normale scolorimento o mi stanno lasciando?
Ciao a tutti ragazzi ieri un amico ha taleato la sua vasca vendendomi un po di coralli a basso prezzo...oghi sembrano bianchicci...e' normale?http://img.tapatalk.com/d/14/01/20/yzu3usa4.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/20/zuravabu.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/01/20/etaqe6ar.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Nessuno??😞
sono chiusi pure non spolipano , con i valori sei apposto ?? forse devono adattarsi alla tua luce ??
Inviato da mio iPhone Luca |
L'euphilia non sta sicuramente bene da me è così quando le luci sono spente... Valori ? Luci ? Salinità ? vi sono vari valori ... i coralli non spolipano ... non so dirti molto di loro
|
I coralli sono poco o per nulla spolipati, non è che li hai presi da una vasca con t5 o hqi e li hai messi sotto i led senza abituarli prima?
Controlla che non siano in corrente diretta. E poi scrivi i valori. |
Ah porta pazienza l'euphilia l'avevo appena toccata!quella si apre alla grande!allora salinita' 1025 ph8,3 ca430 kh12 n03 -di 1mg/l n02 assenti!vasca 110 litri netti lampada led brudgelux 36x3watt meta' blu meta bianchi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Aveva al centro led e ai lati dei t5!dovrebbe anche essere iscritto al forum devo chiedere come si chiama! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Hai il KH tropo alto prepara subito dei cambi settimanali consistenti altrimenti i sps te li giochi. A me gia e successo riporta il KH almeno 8,5 8,8 altrimenti addio. Ciao Mirko
|
Ok oggi provvedo...ma abbassando il kh non abbasso anche il ph?
il kh è un pochino alto ma non sicuramente da creare problemi.
i coralli sembrano bianchi perché hanno tutti i polipi chiusi. dagli tempo di adattarsi alle nuove condizioni. lascia perdere i cambi d'acqua che li stresserebbero di + e basta.:-) |
Meglio evitAre cambi allora?ho messo un po di carbone attivo x togliere le sostanze che espelle il corallo!ho fatto male?
In alcune posizioni sembra che la sofferenza dell'animale non sia così recente... #24
|
Lasciali tranquilli.
Il corallo non espelle niente di "catastrofico" :) Nelle mie vasche, questa e quella che avevo anni fa, i coralli ci mettono spessissimo un paio di giorni, anche più, a dare il meglio di se. In questi giorni, per esempio, ho messo dentro una catalaphillia, una acropora e una montipora. La montipora in 3/4 orette era tutta aperta, l'acropora ci ha messo un 2/3 giorni a spolipare per benino, la catala per 3 giorni o anche più ha continuato ad aumetare di volume (ora è il doppio di quello che era a negozio, maledizione la volevo piccola #28d# ). Quindi tranquillo, come ti ha già detto qualcuno che ne sa veramente molto, non è nulla di strano quello che sta succedendo, porta pazienza. |
Ok grazie mille!!
Ma allora e' consigliato abbassare il kh??
Quote:
|
Ook grazie a tutti per i consigli!vi terro' aggiornati!!
Nulla di fatto!!coralli ancora chiusi!sbiancamento pocillopora!!cosa puo essere??http://img.tapatalk.com/d/14/01/25/vuqupa4e.jpg
Quote:
|
Per dargli piu luce o meno?
Quote:
|
Beh dove e' adesso non ha corrente!!comunque provo!
Ormai mi sto arrendendo buttati tanti soldi x niente!poi vedo giu il mio dolce che prolifera alla grande e passa la poca voglia che rimane del marino!!
non mollare , io un anno fa' ero al tuo stesso punto , volevo prendere a martellate la vasca , ho deciso di rifare tutto con pazienza e saggezza , ho cambiato gestione mi sono affidato a un amico e insieme abbiamo rifatto tutto , credimi se vuoi ottenere una vasca ......se vuoi ce la fai , e ti dara' soddisfazione credimi
|
Il problema e' che non conosco nessuno che abbia un buon marino nelle mie zone
come non c'è nessuno prova a contattare i ragazzi di goccia blu veneto (li trovi qua sul forum) sicuramente ti potranno aiutare ;-)
|
Sarebbe il proprietario del crystal reef??io abito nella bassa veronese x capirci
Il problema potrebbe essere la plafo a led con lenti troppo bassa??
Heeeelp!!😛😛😛
inizierei con il compilare il profilo!
non sappiamo che vasca hai, che attrezzatura hai, nè come gestisci! i valori con cosa li misuri? la plafo a quanto la tieni? posta qualche foto della vasca |
Ho gia scritto tutto!!e' a 25cm dal livello dell'acqua!
Quote:
il tuo profilo non è compilato comunque... |
L'ho scritto in un messaggio!non so come compilare il profilo!comunque vasca aperta 120 litri con sump circa 70 litri schiumatoio hes 110 condutt 1025 ph 8,3 kh14 ca425 n03>0,1mg/l n02 0 p04 0,015plafoniera eshine 3x36 watt a circa 25cm dal pelo dell'acqua
Mi correggo era a 19 adesso l'ho portata a 32!pero' non sono sicuro sia quello il problema perche' la calaustrea si apre tantissimo e anche la xenia
Nulla di fatto!!coralli bianchi!!spero che qualche buona anima mi dia un aiuto perche' sono stanco di buttare soldi
Non ho molta esperienza, non potrebbe trattarsi di denutrizione? Alimenti i coralli in qualche modo?
|
Uso plancton liquido e basta!!
i coralli che dici che sono sbiancati spolipano lo stesso (magari un pò?) non è che sono ormai morti? avevi provato a spostarli? Cerco di capire insieme a te perchè col marino, specie con sps non ho esperienza
|
Siamo in due...con il dolce vado alla grande ma con il marino zero...no no bianchi stecchiti!
Conosci qualcuno che ti possa prestare una plafoniera T5 o Hqi adatta alla tua vasca?
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4 |
Purtroppo no!puo' essere la luce??ma perche' la calaustrea cresce benissimo??
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |