![]() |
acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia
come da titolo sto cercando informazioni per acquistare un acquario a bergamo e provincia .
capisco che non troverò mai il rio 125 con mobile a 220€ come si trova on line... però mi sembra esagerato venderlo a 360€ come ho trovato girando per la provincia. se c'è qualche commerciante o utente che mi può aiutare......... forse è la volta buona che compro l'acquario (anche domani) i marchi che mi piacciono sono : juwel,acquatlantis e ferplast intorno a 120/130 litri grazie a tutti quelli che mi aiuteranno . p.s sicuramente questo post sarà molto utile ai bergamaschi ;-) |
io ne ho appena acquistato uno da un privato usato 3 mesi a 130€ e lui sosteneva di averlo pagato 250 #24 stentavo a crederci.
|
questa mattina ho acquistato il mio primo acquario vero;-) sono felicissimo perchè finalmente sono riuscito a comprare a prezzo "normale" sono andato al'acquario di bergamo in via moroni è ho preso l'acquatlantis 80 da 130 litri a 360€ con tavolo e tutto .....sono contento anche perchè il tipo è molto serio e professionale #70 anche se facevo finta di non sapere come avviare la vasca lui mi ha dato tutte informazioni giuste e oneste.....anche per quanto riguarda i pesci da mettere .......a differenza di un altro negozio della nostra provincia che mi ha detto che nel mio 23 litri potevo mettere 2 oranda e 10 neon e con prezzi degli acquari più alti di 150€ dalla media nazionale.
bene ..bene dopo più di un anno di forum e perplessità sono riuscito finalmente #21 |
Sono stato anche io qualche volta, il proprietario sembra in gamba.
L'altro è per caso a Seriate? |
Io li ho visitati entrambi, devo dire che a bergamo il negozio che mi è piaciuto maggiormente sia per salute dei pesci che per assortimento di accessori, acquari e piante è VERDE VIVO, che si trova a via zanica. i prezzi dei pesci sono leggermente piu alti del normale forse (ma io sono abituato a Tivoli dove compro a molto meno) ma la salute dei pesci è fuori discussione, perfetti!!! e poi per chi è alle prime armi ha una varietà di poecilidi che non mi è dispiaciuta affatto.
|
Grazie per la segnalazione, ci farò sicuramente un giro!
|
A Zanica intendi Pasini? Se non parli di Pasini mi dai il nominativo perche devo comprare tante piante per il mio nuovo acquario.....così lo finisco, e non lo tocco più per un mese.
|
Pasini è veramente pessimo, le cose sono tenute malissimo.
|
Infatti#70 allora non si parla di lui! Ma come si chiama il negozio di Zanica allora? Se riuscite a scriverlo vado domani .....ho fretta di finire così posso fare il conto alla rovescia per l 'avvio della vasca.
|
Si trova in Via Zanica a Bergamo.
Il sito è questo http://www.verdevivo.org, facci sapere com'è che io non ci sono mai stato. |
OK grazie Daniele domani vado e poi vi dico
|
Il negozio non è male, comunque come negoziante meglio 100 volte acquario di bergamo...ma purtroppo vendendo molto meno compra anche molto meno. Verde vivo vende un po di tutto tra animali e piante quindi ha un ricambio maggiore. A livello di piante comunque io ho comprato anche da Acquario di bergamo e non mi sono trovato male. Per i pesci...altro discorso, qualitativamente migliori quelli di verde vivo
|
Grazie mille.
Per quanto riguarda i pesci, invece, come ci sembra Mondo amico di Seriate? |
sono sincero#36# se acquario di bergamo avesse un buon assortimento di piante le comprerei da lui, perchè ha dimostrato serietà , competenza e prezzi nella media.però purtroppo in questo periodo non ha molte piante ( tra l'altro e un problema molto comune nella nostra provincia in questo momento )
siccome ho fretta di finire l'acquario oggi vado a verde vivo ......almeno per i muschi e piante da legare alla radice ,poi per le altre piante posso anche aspettare e piantumare con calma, così non metto più le mani in vasca . mondo amico di seriate ha dei pesci sani e belli però tra i prezzi degli acquari e consigli non mi sono trovato bene ...... è un bel negozio per chi sa già che pesce piante prendere ...anche se per essere sincero dipende molto da quale commesso ti serve ;-) come gentilezza , sincerità e prezzi per ora ......secondo me ....è acquario di bergamo oggi vado a verde vivo e poi scriverò le mie impressioni ;-) |
Io mi sono trovato bene a seriate,certo i prezzi non sono "popolari" ma i consigli che ho avuto,specialmente dai ragazzi più giovani,mi hanno sempre aiutato a migliorare e risolvere i problemi che incontravo;certo loro cercano sempre di venderti qualcosa ma in fondo e' il loro lavoro.se poi si cerca l'ultima novità del campo acquariologico a seriate e' possibile trovarla e per i più fortunati comprarla.si può risparmiare qualcosa se ci si butta su qualcosa di usato(se provi a chiedere hanno un bel giro) oppure per esempio ora hanno una linea di mangimi marchiata da loro con ottimo rapporto qualità/prezzo.non sono mai stato da verde vivo(ma è quel negozio di fiori che è sulla strada tra il ponte dell'autostrada e la mal pensata?hanno anche bonsai?) e da acquario di Bergamo ma se volete fare un giro nella bassa vi segnalo centro verde caravaggio(appena prima dell'ospedale di Treviglio)con grande varietà di pesci per dolce e salato(più vasche che a seriate) parecchi prodotti(tetra jbl dupla aquaristica ) tutto molto pulito e con prezzi competitivi(il mese scorso ho preso due RAM XL a 4,50€ cadauno quando di solito i RAM in zona li vendono a 6-8 €CAD.) no hanno tantissime piante( a seriate secondo me hanno piante bellissime anche se costano 2 o3 euro in più a pianta )ma come varietà di pesci hanno una bella scelta
|
Sono stato anche io al Centro Verde di Caravaggio, i pesci mi sembrano sempre in ottimo stato, le piante dipende, a volte sono belle, altre volte meno e poco fornite. :-)
|
oggi sono stato a verde vivo, ho comprato una scatoletta piccolissima di muschio di jawa a 4.50€ le piante costano molto di più della media idem per i pesci.non c'era molta scelta per le piante ......il commesso si è giustificato dicendo che gli arrivi sono tutti i lunedì del mese.... io lo sconsiglio.
poi sono andato nel negozio di borgo palazzo è ho preso una cabomba a 6€ ....sconsiglio anche questo perchè caro e non rifornito per piante e pesci. alla fine sono andato a mondo amico è ho comprato i test dell askoll una vallisneria spiralis tortifolia e una ceratopteris thalictroides che il commeso mi ha detto che vanno bene con il fondo di solo manando .....spero che sia vero se no non mi vedono più. http://s7.postimg.cc/z3srawbyv/IMG413.jpg |
Bisognerebbe avere tanto tempo e girare tutti i negozi ma probabilmente spenderemmo in benzina quello che risparmiamo nei negozi.io mi sono organizzato così:per acqua osmosi e pesci vado a caravaggio(e' a 10 minuti da casa mia) ma se devo comprare qualcosa di tecnico o piante vado a seriate cercando di tirare un po' sul prezzo(bisogna però parlare con i due figli,Diego e Leo )da loro ho preso negli anni bombola co2 ricaricabile impianti di illuminazione,filtro esterno ecc con la sicurezza di avere anche dell'assistenza seria.andando fuori provincia che ne dite de " le onde" di offanengo? Io ci ho comprato l'acquario ma la varietà di ciclidi che hanno(molti wild) e'veramente impressionante.da vedere#70
|
Per noi cavallini e seriani..offanengo é un po fuori zona ;)
Il buon "red fish" ha ragione su verde vivo..x quanto riguarda piante e tecnica. Anche questo proprietario xo ha buona conoscienza pare, e I pesci (parlo Di acqua dolce) costano anche 1€ meno ke in altri negozi. Nota positiva ke qui TI fanno Una tessera accumulo punti..ad ogni acquisto, Una sorta Di accumulo sconti :) (nn so se a Seriate o altri luoghi la facciano, ovvio..Devi kiederlo..nn ha il cartello esposto) Secondo la Mia esperienza..Seriate rimane migliore: se I giovani dicono ke un prodotto arriva fra 10gg..10-11gg hai cio ke t serve in negozio... (nn proprio cosi celeri e precisi a BG) |
Quote:
faccio sempre così , quando mi serve qualcosa aspetto che devo andare in zona e intreccio le compere .....tipo oggi ho un intervento per una stufaa pellet a zanica..e dopo vado da pasini. cmq ragazzi visto che non siamo in pochi della provincia di bergamo,ci possiamo dare una mano per le piante (potature) #70 |
Quote:
Bhe...io e te siamo vicini red...Gli altri m sembrano Della bassa..o sbaglio?! Xo nn sarebbe male l'idea... |
A zanica io ci sono stato spesso ma secondo me tra tutti e' il peggiore,ambiente sporco,pesci tenuti male e spesso nelle vasche ci sono pesci sofferenti o peggio morti;in passato era meglio anche se i pesci che compravo da loro non so perché avevano vita breve....i prezzi dei ricambi(spugne,neon,mangimi,filtri ecc.)non mi sembrano molto competitivi e per di più spesso non c'era un commesso con cui parlare.per onestà devo dire che è da un anno che non ci vado magari le cose sono cambiate.....fate sapere
|
Non è cambiato niente, è sempre pessimo.
|
Quote:
|
Confermo che Pasini non e da consigliare assolutamente. però visto che oggi ci passo vedo se c'e' la ceratophilyum o come si chiama:-)
Perché ultimamente faccio fatica a trovare piante.....a parte le solite anubias |
Giusto per infoltire l'elenco, io passo anche dallo Zoo Megastore di Brembate a prendere l'acqua di osmosi perché sono di strada (aumentata da qualche settimana da 0,20 a 0,30 cent/litro!).
Ogni tanto le piante sono belle, la maggior parte delle volte no. I pesci non sono tenuti molto bene, di quelli presi da loro pochi sono sopravvissuti nonostante la vasca fosse ok. I prossimi li prenderò o da Mondo Amico o da Verde Vivo (andrò a vedere com'è). |
Quote:
|
Le due piante che ho interrato l'ho comprata a seriate ...il dubbio e...... mi ha consigliato bene? Io gli ho detto che ho solo il manado .e lui mi ha dato queste piante .....vedremo ,ma se non vanno bene non mi vedono più. Cm e da natale che vedo carenza di piante in provincia, compreso mondo amico.
Oggi ho fatto tardi e sono arrivato a Zanica alle 19:30 peccato un giro da Pasini lo facevo volentieri. |
In valle seriana segnalo anche animali center di albino.
Ogni tanto fa promozioni per gli acquari ....fornito di piante durante la primavera estate e molto meno d'inverno. Prezzi pesci paragonabile a mondo amico. |
Giusto x Una panoramica provinciale piu ampia: Il giardino dei Pesci a Trescore B.
Negozio piccolo, le piante nn sono il forte del negozio (solo Una decina Di anubias credo...ma nn in Ottima forma)...x quanto riguarda i cittadini c'e un buon assortimento d dolce e marino. Alla frase: "se hai I barbus, attenta xke potrebbero far correre x la vasca I guppy, na nulla d male"...me ne sn uscito :( da riprovare xke I Pesci sn a buon prezzo...o almeno...tener d'occhio questo negozietto x vedere se c'e ricambio... |
ciao a tutti mi intrometto nella discussione perché anche io sono di bergamo.
conosco personalmente pesce red con il quale ho fatto uno scambio e che saluto. Vi porto la mia esperienza (poi come in tutte le cose va a fortuna anche), io abito a nembro e ormai vado solo a seriate da mondo amico, mi hanno dato sempre delle ottime dritte e con i loro consigli ho fatto davvero proressi nel campo, sono sempre disponibili e cordiali addirittura quando ho preso da loro 15 cardinali che nel giro di 24 ore sono morti me li hanno rimborsati tutti ammettendo che avevano avuto un problema col fornitore che anche a loro nello stesso periodo erano morti. Questo secondo me è segno di vera onestà. il negozio di bergamo (via moroni) è molto bello e ben fornito ma a dicembre ho visto dei discus che non mi sembravano molto in forma. Al pasini non ci metto piu' piede e non dico altro... Ad albino (che sarebbe per me anche il piu' comodo) a parte urgenze dell'ultimo minuto mi rifornisco vermanete poco; i prezzi mi sembrano sopra la media e a livello tecnico non mi hanno soddisfatto molto... Provero invece a fare un giro in via zanica alla prima occasione giusto per dare un occhio. Io vorrei proporvi anche una cosa di queto tipo: perché non cerchiamo un modo di raggruppare un po di utenti della provincia (magari su facebook) magari per scambi o piccole vendite (pesci piante invertebrati)? |
Quotissimo...FB..whatsapp...La tecnologia aiuta ;)
|
Prova a cercare su Facebook acquariofili Bergamo se lo trovi e richiedi l'iscrizione sto cercando di capire ora se va
Sent from my Lumia 920 using Tapatalk |
mi inserisco volentieri nel dibattito.
Sono di Bergamo e anni fa (10-15) Pasini aveva una varietà di pesci e piante che pochi potevano avere. Oggi non si puo' più prendere in considerazione.................................... ........ Io vado spesso a Caravaggio (centro verde) gran varietà, buoni prezzi e se ti serve qualcosa o qualche pesce te lo fanno arrivare. A Seriate vado ogni tanto a prendere del mangime (lo fanno loro, buon rapporto qualità prezzo, come avete già detto). Più spesso vado a Brescia (unisco il giro turistico di mia moglie all'outlet di Franciacorta), da Aquarium 2000, per me sono i migliori, come mangimi, piante e pesci. Sono un po' più cari ma veramente competenti. Sono contento che siamo parecchi di Bergamo, sarebbe bello poter scambiare animali e piante. |
Evviva, ecco un altro! :-)
L'altro giorno sono andato da Verde Vivo in via Zanica a Bergamo e non mi è piaciuto. |
Quote:
|
Bene, sono contento che siamo sempre di più, così ci possiamo aiutare per consigli,piante e pesci.
ad esempio questa sera mi sono visto con un'altro utente di questo forum ( bergamasco ) e mi ha dato muschio piante e pesci per 10€ se andavo in negozio spendevo il doppio .....se non di più. Sicuramente andando avanti con la mia vasca avrò tante potature da regalare e anche tanti guppy .....così posso aiutare altri appassionati e nuovi utenti che stanno iniziando ;-) di questi tempi la prima fonte di guadagno e il risparmio:-) |
acquistare acquari a prezzi normali in bergamo e provincia
Quote:
----- Acquarium 2000 è proprio nell'outlet? ----- Siamo distribuiti su piu fronti Della prov: alta valseriana, bassa valseriana, interland sud, sebino e bassa....vediamo ki altro comparire ;) |
C'erano entrambi ma non mi sono fatto servire, volevo solo fare un giro a vedere com'era.
Un caldo incredibile, spazi piccoli che facevo fatica a girarmi e ad abbassarmi a vedere i pesci, poche specie e anche le piante ce ne erano poche. Mhà, non mi è piaciuto. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:40. |