![]() |
Chiarimenti x Fai Da Te
Salve,scusate innanzitutto se apro un'altro post riguardante dubbi sui "famosi" fertilizzanti "fai da te", ma pur cercandola non sono riuscito a trovare la formula precisa della variante con basso apporto di nitrati.....
Ho intenzione di inserire nel mio 250l alcune piante a crescita veloce e resistenti... Nella vascha ho sopratutto ciclidi,quindi con valori Ph,gh e Kh abbastanza alti E poi quale devo usare COMPO CACTACEE o COMPO ORCHIDEE? #77 Ferro EDTA o DTPA? -93 Potete darmi qualche dritta per favore? |
|
Dai ragazzi....vi prego aiutate un'inesperto....... #12
|
ciao, ho provato anch'io a chiedere qualcosa in merito ma farsi rispondere qui è un impresa.....il fertilizzante fai da te si chiama così appunto......perchè ti devi arrangiare :-D
comunque personalmente stò provando una formula personale SENZA nitrati e fosfati, solo ferro chelato, potassio e microelementi. Tra un po sperimenterò anche un complesso aminoacidico a basso titolo di N. Se tutto va bene posto sul forum e se vuoi in MP. ciao |
Io cercavo il Crypto,la variante con basso apporto di nitrati...... #07
|
37 grammi di compo orchidee
5 ml. di compo ferro liquido 4 grammi di solfato di potassio il tutto raddoppiato con acqua d'osmosi. Immetto 6 gocce di fertilizzante al giorno Le gocce sono riferite ad una capacita' di 265 litri netti. Ciao Questo e' quello che hanno detto a me per il Fertilizzante Crypto, cmq magari cercate anche il metodo di Walter Perris, adesso sono in ufficio e nn lo ho tra i preferiti, quando torno a casa metto il link, l'ispirazione del fai da te mi e' venuta da la. Buona Fertilizzazione ^^ |
Quote:
|
Quote:
Ma a nitriti come stai? Io preferirei non immetterli altri..... é per questo che cercavo l'atro metodo,ho letto che ha un minor apporto di nitrati..... |
Quote:
|
|
Blackrose tu usi questo metodo con la variante senza nitriti? Come ti trovi?
In settimana voglio iniziare anche io,però non so quale dei due metodi utilizzare per non aumentare i nitriti in vasca..... |
Ancora nn ho iniziato, nn ho manco un centesimo per comprare i prodotti, lunedi' prend otutto e ci provo. Mi han detto pero' che e' molto leggero come tipo di fertilizzazione.
Beh conta pero' che se hai parecchie galleggianti, sicuramente hai gli no3 bassissimi, o per lo piu nella norma, quindi farei prima un test, io utilizzero' la variante con No3 perchè ho fatto il test ieri e sono praticamente a 0 dai 20mg/lt che avevo un paio di settimane fa. |
Non ho piante galleggianti,ma alcune a crescita veloce....
Io l'ho appena fatto il test Jbl e il risultato è 0. (Askoll mi dava 25 ) #07 Quindi penso di optare anche io per la versione di Dado69,mi sembra ache più facile da fare... Cmq sei sempre molto disponibile Blackrose....Grazie #25 |
Quote:
|
La marca COMPO non sono riuscito ancora a trovarla.....x ora i negozi che ho visitato hanno solo la CIFO.....andrà bene uguale?
|
Ti posso solo consigliare quello che ho provato... la Cifo non l'ho mai provata, ma ho sentito di qualcuno che l'ha fatto, ma niente di piu'. Mi spiace
|
Tanto per essere sicuro i prodotti che mi consigliate di prendere sono questi vero?
Nella mia città hanno solo la Cifo ma in una qui vicino forse sono riuscito a trovarli,domani dovrei andare a prenderli..... #19 http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine_119.jpg |
Finalmente ho trovato i prodotti,lunedi dovrei prendere anche il solfato...
Intanto ho fatto i test dell'acqua,secondo voi posso usare Crypto con questi valori: PH: 7-7.5 GH: 0/17 (vorrei abbassarlo leggermente) KH: 10 NO2: 0.3 NO3: 0 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |