![]() |
rio juwel vs ambiance acquatlantis
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
cosa mi consigliate tra i 2 acquari rio 125 o ambiance tutti e 2 con mobile al "modico" prezzo di 350€. la cosa che mi fa inc.... è che in rete questi acquari si trovano a 100€ in meno.... invece in tutti i negozi della provincia di bergamo + o - sono li questa cosa mi fa pensare che non costano cari perchè sono ottimi acquari ....ma costano cari per i forti ricarichi dei commercianti......vedi i vetri del juwel 5mm :-( |
che modello di ambiance?
|
quello lungo 80cm o se no il 130 litri a 390€ pensavo che si chiamavano tutti così ma cambiava la misura ..... invece no ?
|
Non mi piacciono i juwell per via delle lampade di misura non standard.
|
degli acquatlantis cosa mi dici ? tra l'altro ho scoperto che 390€ è il prezzo del ambiance da 130 litri
|
io ho l'ambiance 80, ho preso solo la vasca perché avevo già il filtro esterno e il mio negoziante me l'ha scontato.
|
quanto l'hai pagato? sei contento della vasca ?
|
se non ricordo male senza filtro 220.
é un po ingombrante il tirante centrale, quasi 12 cm. per il resto tutto ok. volendo aumentare l'illuminazione si puo montare un neon o delle lampade sulle "alette" del coperchio |
caspita 220€....... ma allora è vero che nella provincia di bergamo siamo messi male con i prezzi
|
si ma senza filtro e mobile, non sono sicuro al 100% dei 220, forse erano 240
|
AAAaaaahhh...mi sembrava strano .
dunque siamo li circa..... 390€ nel mio caso è compreso di tavolo e tutto..... comunque per ora preferisco l'acquatlantis al juwel.....però ragazzi che prezzi per 4 vetri .... |
Lo scorso anno un mio carissimo amico desiderava un acquario,abbiamo girato parecchio tra Bergamo e Brescia...i prezzi purtroppo sono quelli ma se il venditore del negozio e' serio dovresti avere un'assistenza "migliore". Alla fine questo mio amico ha preso l'ambiance 80 a seriate,aggiungendo il filtro esterno tetra ex 600.secondo me è un buon acquario con finiture migliori del juwel.a seriate dove mi rifornisco io e' un acquario che vendono bene e mi dicono non avere problemi.se ti interessa vederli dal vivo a seriate hanno gli acquatlantis , a zanica c'è un garden coni juwel,a Caravaggio altro garden con acquatlantis,ferplast ed alcune vasche aperte delle quali non ricordo la marca(molto belle con illuminazione led) oppure altri negozi a chiari ed a castelmella(verso Brescia).che cosa ci vorresti allevare?se non hai esigenze particolari vai su quello che ti costa meno#70
Ultima cosa:mi sembra che anche gli acquatlantis montino misure di lampade non standard....valuta tu!ciao |
il mio rio 125 lo abbiamo pagato 220€ compreso di tutto (neon, filtro con materiali, mobile di serie) sono in Umbria. Però.. non so.. tornando indietro cambierei marca.. cioè i juwel avendo una bella colonna d'acqua punterei almeno sul rio180 per una coppia di scalari e quindi i juwel più grandi per altri ciclidi.. tornando indietro, per 100lt probabilmente avrei cercato altro.. qualcosa di più economico, standard e con qualche cm in più di lunghezza.. però è IMHO
|
bene ...bene finalmente un po d'esperienze personali.....che poi sono quelle che preferisco.
ora ho la conferma che al nord gli acquari costano di più . a seriate hanno l'askoll o juwel non hanno l'acquatlantis .......almeno quando sono andato io non c'era . mi confermi che i prezzi sono 350/ 390€......giusto per capire se li fanno solo a me certi prezzi. |
Lo scorso anno non avevano i juwel ma solo acquatlantis e ferplast,mi sembra strano che ora abbia i juwel(visto che anche lui non ne parlava bene) anche se io sono un paio di mesi che non ci vado ma sono sicuro che su nel soppalco aveva solo ferplast e acquatlantis.per il prezzo domani ti confermo ma credo che più o meno era quello perché mi sembra che avesse pagato sui 500 € acquario mobile riflettori per le lampade,filtro esterno,due o tre sacchi di flourite,qualche roccia,un legno e 4o5 piante.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |