AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Jebao 3000 chi la usa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=442330)

mauro56 08-01-2014 14:52

Jebao 3000 chi la usa?
 
Ho deciso l'acquisto di una Jebao per la risalita. Potrei acquistare la 6000, ma per la mia vasca (180l) basta ed avanza la 3000 e questa ha un costo molto inferiore (la metà, spedizione compresa su fishstreet), tuttavia mi è stata sconsigliata da alcuni che dicono che sicuramte a 6000 va bene, ma la 3000 da problemi...
Qualcuno ha esperienze dirette?

Maurizio Senia (Mauri) 08-01-2014 15:21

Se vai sul mio Topic della DC6000 se ricordo bene qualcuno a preso la DC3000 e si lamentava perche spinge poco e sembra un giocattolo poco rifinita....

mauro56 08-01-2014 15:53

si, Mauri, è qello che cercavo,ma non lo ho trovato e si traterebbe comunque di un sigolo parere e sappiamo bene che esistono gli scontenti cronici :-) per cui vorrei qualcun altro... se no compro la 6000, a 110 euro anche se la 3000 costa la metà circa

Maurizio Senia (Mauri) 08-01-2014 16:22

Qui ce anche la 3500 ma e la serie AC non so che differenza ce.
http://www.reefshops.com/jebao-ac-wa...c10000-it.html


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauro56 08-01-2014 18:17

questa è stranissima! sembrano pompe a corrente alternata (DC) quelle da fish street
http://www.fish-street.com/jebao_dc_...category_id=63 e sono 3 modelli di dimensioni 14x9x11

quelle del sito che dici tu sono 5 modelli e sembrano in corrente continua (DC) e sono enormi 26x18x19 (il doppio) e costano meno... 29 contro 43 euro (anche se poi le spese di spedizione sono maggiori e non so di fato quale è la differenza)

devo valutare se vale la pena provare :-) chi sa se qualcuno le conosce

hantol 08-01-2014 18:41

ne ho ordinata una dovrebbe arrivarmi a fine mese spero che non sia troppo (cinesata)

Panta rhei 08-01-2014 19:22

Ciao Mauro, posso chiederti perché la stai valutando?

mauro56 08-01-2014 19:30

Quote:

Originariamente inviata da Panta rhei (Messaggio 1062275693)
Ciao Mauro, posso chiederti perché la stai valutando?

perch' mi ineressa una pompa variabile per la risalita

@hantol quale hai ordinata?
------------------------------------------------------------------------
una cosa è certa: le AC lavorano in corrente alternata (non hanno trasformatore) a 220v e consumano un po' di piu' e sono a velocità variabile
le DC in corente continua a 24 v e consumano leggermente di meno ed li flusso è sicuramtne variabile (ad es la 300 da 900 a 3000)
Le dimensioni sul sito jebao sembrano identiche

hantol 08-01-2014 19:36

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062275702)
Quote:

Originariamente inviata da Panta rhei (Messaggio 1062275693)
Ciao Mauro, posso chiederti perché la stai valutando?

perch' mi ineressa una pompa variabile per la risalita

@hantol quale hai ordinata?
------------------------------------------------------------------------
una cosa è certa: le AC lavorano in corrente alternata (non hanno trasformatore) a 220v e consumano un po' di piu' e non sono sicuro che il flusso sia variabile
le DC in corente continua a 24 v e consumano leggermente di meno.
Le dimensioni sul sito jebao sembrano identiche



ho ordinato la DC 3000
http://www.fish-street.com/jebao_dc_...category_id=63

mauro56 08-01-2014 20:05

ottimo, di questa pompa alcuni si sono lamentati (solo nel sendso che dice che spinge poco) , aspettiamo le tue recensioni :-)

Costo totale? (a cui dovrai aggiungere un 10 - 20% di dogana)

Anche un tuo MP quando ti arriva e la provi mi è gradito

Elcogo 08-01-2014 20:12

Ho in vasca da una settimana una DC12000.spinge da paura,io la uso al 50% perché mi é sufficiente ma se la metto al massimo mi svuota la sump...:-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

hantol 08-01-2014 20:23

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062275750)
ottimo, di questa pompa alcuni si sono lamentati (solo nel sendso che dice che spinge poco) , aspettiamo le tue recensioni :-)

Costo totale? (a cui dovrai aggiungere un 10 - 20% di dogana)

Anche un tuo MP quando ti arriva e la provi mi è gradito

ho preso la dc3000+una WP40 129,70euro
appena mi arriva ti faccio sapere come va

Elcogo 08-01-2014 20:27

Proprio oggi mi è arrivata la WP40....al massimo in modalità onda,beh,manca veramente poco che tracimi l'acqua....è la signora di casa chi la sente dopo...:-p


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LOLLO77 08-01-2014 20:42

Io c'è l'ho nuova e messa in acqua solo per provarla
Non la reputo rumorosa anzi

dodarocs 08-01-2014 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062275508)
Qui ce anche la 3500 ma e la serie AC non so che differenza ce.
http://www.reefshops.com/jebao-ac-wa...c10000-it.html


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Corrente alternata, questa va a 220volt non ha l'alimentatore a corrente continua.

Ciccio66 08-01-2014 21:21

Quote:

Originariamente inviata da Elcogo (Messaggio 1062275769)
Ho in vasca da una settimana una DC12000.spinge da paura,io la uso al 50% perché mi é sufficiente ma se la metto al massimo mi svuota la sump...:-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Su che litraggio?

Elcogo 09-01-2014 19:13

Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1062275861)
Quote:

Originariamente inviata da Elcogo (Messaggio 1062275769)
Ho in vasca da una settimana una DC12000.spinge da paura,io la uso al 50% perché mi é sufficiente ma se la metto al massimo mi svuota la sump...:-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Su che litraggio?


Io ho una vasca di forma un pò particolare di 380lt con sump da 40lt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciccio66 09-01-2014 19:14

[QUOTE=Elcogo;1062276812]
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1062275861)
Quote:

Originariamente inviata da Elcogo (Messaggio 1062275769)
Ho in vasca da una settimana una DC12000.spinge da paura,io la uso al 50% perché mi é sufficiente ma se la metto al massimo mi svuota la sump...:-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Su che litraggio?


Io ho una vasca di forma un pò particolare di 380lt con sump da 40lt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/
E spingi 6.000lht?

Elcogo 09-01-2014 21:01

[QUOTE=Ciccio66;1062276815]
Quote:

Originariamente inviata da Elcogo (Messaggio 1062276812)
Quote:

Originariamente inviata da Ciccio66 (Messaggio 1062275861)
Quote:

Originariamente inviata da Elcogo (Messaggio 1062275769)
Ho in vasca da una settimana una DC12000.spinge da paura,io la uso al 50% perché mi é sufficiente ma se la metto al massimo mi svuota la sump...:-)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Su che litraggio?


Io ho una vasca di forma un pò particolare di 380lt con sump da 40lt


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/
E spingi 6.000lht?


In questo momento ho bisogno di molto movimento in vasca causa ciano comparsi per errato adattamento nuova plafo led,perciò per alcune ore al giorno spingo tanto anke la risalita oltre una WP40,una Vortec mp10 e due piccole Koralia 3....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

tonyraf 09-01-2014 21:31

Io monto la dc3000 da circa un mese.
Prima avevo un sincra2 da circa 2400 l/h (non ricordo con precisione).

Questa, su 6 tacche, mi pare, ne ho accese 4. 2 son spente. Testata, consuma 15watt.

Direi più silenziosa della sicce e spinta.........beh, x non tenerla al massimo......

Ps. Da considerare che ci alimento anke reattore di calcio, di zeolite e skimmer !

Arrivata in circa 10 giorni, assieme al magnete della bublemagus (grandioso) senza alcuna spesa doganale


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Geppy 09-01-2014 22:48

Ne ho una con girante a spazzola di un amico.

La sto testando su uno skimmer per capire se vale la pena montare una pompa con queste caratteristiche.

Faccio alcune considerazioni oggettive:
- i materiali con cui è costruita sono di pessima qualità!
- che senso ha montare una pompa di risalita elettronica e regolabile elettronicamente (quindi potenzialmente più soggetta a guasti) quando basta un rubinetto su una "normale" per renderla regolabile e farle consumare anche meno se parzializzata?

tonyraf 09-01-2014 23:42

Però, Geppy, onestamente mi piacerebbe una pompa di skiumazione regolabile, tipo questa....
Nn credi sia un buon modo x tarare uno skimmer ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ciccio66 10-01-2014 00:32

Sarebbe bello vedere la girante a spazzole x tale pompa....
Avrei giusto giusto da montarne 2 su un corpo dell'lg2000

Geppy 10-01-2014 10:48

Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062277193)
Però, Geppy, onestamente mi piacerebbe una pompa di skiumazione regolabile, tipo questa....
Nn credi sia un buon modo x tarare uno skimmer ?



No, non lo è.

La quantità di aria si può regolare, è vero (ma si può fare anche col venturi regolabile, ammesso che serva), ma su un doppia pompa (se non ci fossero i problemi che spiego dopo) potrebbe avere senso mentre non ha assolutamente senso su un singola pompa.

Spiego perchè

La dimensione delle bolle (che determina sia la superficie disponibile per la "raccolta" che la velocità di risalita) viene determinata, in un progetto serio, dall'interfacciamento tra girante ad aghi, voluta della pompa, venturi e posizione della pompa rispetto alla colonna d'acqua determinata dall'altezza dello skimmer.

La velocità di rotazione della girante è fondamentale sia per definire la quantità di acqua che viene aspirata che l'entità della frantumazione delle bolle, quindi la dimensione delle bolle.

Con una pompa di schiumazione regolabile sul numero di giri (così funzionano le pompe di cui stiamo parlando), al diminuire dei giri diminuisco la portata ma aumento il diametro delle bolle e di conseguenza diminuisco "il raccolto", le rendo più veloci in risalita diminuendo il tempo di contatto.

Francamente non ne comprendo l'utilità quando posso realizzare (ammesso che sia utile e non lo credo, IMHO) un venturi regolabile che mi consente di ridurre il flusso senza diminuire il numero di giri, quindi la dimensione delle bolle.

Quello che invece può essere utile è la girante di cui detengo il brevetto. è una girante a geometria variabile che varia il proprio diametro ed il numero di aghi a seconda delle esigenze e viene comandata da un radiocomando; c'è anche un optional che misura l'inquinamento medio e può gestire la girante automaticamente. Il tutto realizzato sfruttando le nanotecnologie, infatti la girante incorpora 4 microservomotori digitali con cinghie in fibra di titanio.#24#24#24#24

Maurizio Senia (Mauri) 10-01-2014 11:02

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062277127)
Ne ho una con girante a spazzola di un amico.

La sto testando su uno skimmer per capire se vale la pena montare una pompa con queste caratteristiche.

Faccio alcune considerazioni oggettive:
- i materiali con cui è costruita sono di pessima qualità!
- che senso ha montare una pompa di risalita elettronica e regolabile elettronicamente (quindi potenzialmente più soggetta a guasti) quando basta un rubinetto su una "normale" per renderla regolabile e farle consumare anche meno se parzializzata?

Ti posso fare il paragone tra NJ6000 e DC6000 elettronica che sto utilizzando.....consumi dimezzati provati a misurare con il mio tester mi dava con Pompa in bacinella 105w per Nj e 60w per DC.....come prestazioni massime si equivalgono....la DC6000 e fatta con ottimi materiali vediamo nel tempo come si comporta dopo quasi tre mesi e li perfetta senza aver calato di prestazioni......molto più silenziosa del Nj.....poi avere in vasca 24v contro i 220v e una sicurezza in più.

Geppy 10-01-2014 11:12

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062277437)

Ti posso fare il paragone tra NJ6000 e DC6000 elettronica che sto utilizzando.....consumi dimezzati provati a misurare con il mio tester mi dava con Pompa in bacinella 105w per Nj e 60w per DC.....come prestazioni massime si equivalgono....la DC6000 e fatta con ottimi materiali vediamo nel tempo come si comporta dopo quasi tre mesi e li perfetta senza aver calato di prestazioni......molto più silenziosa del Nj.....poi avere in vasca 24v contro i 220v e una sicurezza in più.


Maurizio, sappiamo entrambi che per fare un confronto sui consumi, il test va fatto in condizioni d'uso perchè questi, sulle pompe tradizionali, col carico si riducono fortemente, mentre non è così per l'elettronica.....

In bacinella siamo a prevalenza zero, col consumo al massimo, e questo non lo misureremo MAI in condizioni d'uso su una pompa tradizionale.

Sui materiali, poi, il discorso sulla qualità è veramente opinabile, eh!

Per quanto riguarda la 24 e la 220V, francamente, non vedo dove sia tutta questa sicurezza in più visto che oggi gli impianti elettrici dovrebbero essere realizzati in modo che una dispersione non crei problemi, mentre l'elettronica, lo sappiamo tutti, è un elemento in più delicato e soggetto a guasto.

Maurizio Senia (Mauri) 10-01-2014 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062277450)
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062277437)

Ti posso fare il paragone tra NJ6000 e DC6000 elettronica che sto utilizzando.....consumi dimezzati provati a misurare con il mio tester mi dava con Pompa in bacinella 105w per Nj e 60w per DC.....come prestazioni massime si equivalgono....la DC6000 e fatta con ottimi materiali vediamo nel tempo come si comporta dopo quasi tre mesi e li perfetta senza aver calato di prestazioni......molto più silenziosa del Nj.....poi avere in vasca 24v contro i 220v e una sicurezza in più.


Maurizio, sappiamo entrambi che per fare un confronto sui consumi, il test va fatto in condizioni d'uso perchè questi, sulle pompe tradizionali, col carico si riducono fortemente, mentre non è così per l'elettronica.....

In bacinella siamo a prevalenza zero, col consumo al massimo, e questo non lo misureremo MAI in condizioni d'uso su una pompa tradizionale.

Sui materiali, poi, il discorso sulla qualità è veramente opinabile, eh!

Per quanto riguarda la 24 e la 220V, francamente, non vedo dove sia tutta questa sicurezza in più visto che oggi gli impianti elettrici dovrebbero essere realizzati in modo che una dispersione non crei problemi, mentre l'elettronica, lo sappiamo tutti, è un elemento in più delicato e soggetto a guasto.

Geppy si provano e si testano prodotti nuovi.......la prova consumo e stata fatta a prevalenza zero e con rubinetto che chiude al 100% il flusso per capire tutta strozzata quanto consuma in meno la Nj e passata da 105w a 85w e la DC da 60w a 48w usando il mio Test che se anche poco attendibile a dato il metro di giudizio tra le due pompe parliamo di un consumo quasi del 50% in meno ..... non e poco.
I materiali si equivalgono a Nj ne più ne meno materiali per Pompe di media fattura e qualità.....poterne regolare la spinta elettronicamente a piacimento e positivo per consumi ti permette di utilizzare la stessa pompa per vasche sia da 100 litri che oltre i 500 litri regolandone consumi e spinta a seconda delle esigenze......tu dirai basta un rubinetto ma te la vedi una 6000 litri strozzata su vasca da 100 litri??? io no.;-)

mauro56 10-01-2014 11:58

continuo a seguire... :-)

Geppy 10-01-2014 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062277464)
I materiali si equivalgono a Nj ne più ne meno materiali per Pompe di media fattura e qualità.....poterne regolare la spinta elettronicamente a piacimento e positivo per consumi ti permette di utilizzare la stessa pompa per vasche sia da 100 litri che oltre i 500 litri regolandone consumi e spinta a seconda delle esigenze......tu dirai basta un rubinetto ma te la vedi una 6000 litri strozzata su vasca da 100 litri??? io no.;-)


No, Mauri, i materiali assolutamente non si equivalgono, le ho qui entrambe e c'è un abisso. E di plastiche un po' ne capisco, oramai.....

Per quanto riguarda il resto non sono assolutamente d'accordo con te: io sotto una 100 litri non userei una 6000 litri strozzata; lo troverei demenziale! Userei una pompa adeguata con consumo, tra l'altro, anche molto più basso, minori vibrazioni, minore ingombro e minor costo di acquisto. E neppure userei una elettronica, come quella di cui stiamo parlando per i motivi di cui alle risposte precedenti.
Sarebbe come usare una moto 1000 di cilindrata ma con diaframma, tanto la usi in città, al posto di uno scooter...... ;-)

tonyraf 10-01-2014 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062277424)
Quote:

Originariamente inviata da tonyraf (Messaggio 1062277193)
Però, Geppy, onestamente mi piacerebbe una pompa di skiumazione regolabile, tipo questa....
Nn credi sia un buon modo x tarare uno skimmer ?



No, non lo è.

La quantità di aria si può regolare, è vero (ma si può fare anche col venturi regolabile, ammesso che serva), ma su un doppia pompa (se non ci fossero i problemi che spiego dopo) potrebbe avere senso mentre non ha assolutamente senso su un singola pompa.

Spiego perchè

La dimensione delle bolle (che determina sia la superficie disponibile per la "raccolta" che la velocità di risalita) viene determinata, in un progetto serio, dall'interfacciamento tra girante ad aghi, voluta della pompa, venturi e posizione della pompa rispetto alla colonna d'acqua determinata dall'altezza dello skimmer.

La velocità di rotazione della girante è fondamentale sia per definire la quantità di acqua che viene aspirata che l'entità della frantumazione delle bolle, quindi la dimensione delle bolle.

Con una pompa di schiumazione regolabile sul numero di giri (così funzionano le pompe di cui stiamo parlando), al diminuire dei giri diminuisco la portata ma aumento il diametro delle bolle e di conseguenza diminuisco "il raccolto", le rendo più veloci in risalita diminuendo il tempo di contatto.

Francamente non ne comprendo l'utilità quando posso realizzare (ammesso che sia utile e non lo credo, IMHO) un venturi regolabile che mi consente di ridurre il flusso senza diminuire il numero di giri, quindi la dimensione delle bolle.

Quello che invece può essere utile è la girante di cui detengo il brevetto. è una girante a geometria variabile che varia il proprio diametro ed il numero di aghi a seconda delle esigenze e viene comandata da un radiocomando; c'è anche un optional che misura l'inquinamento medio e può gestire la girante automaticamente. Il tutto realizzato sfruttando le nanotecnologie, infatti la girante incorpora 4 microservomotori digitali con cinghie in fibra di titanio.#24#24#24#24

Ma 6 un mostro di scienza !!!!
Nanotecnologia........wuaaa.....sembra il film dei G.I.Joe.....

Sarà grandioso !!

Complimenti Geppy !

Beh, in effetti fila il discorso della velocità girante, bolle più grandi. E quindi si stara anke tutto lo skimmer. Hai ragione !
Ma, in effetti, anke quando chiudiamo un po l'aria agli attuali skimmer, andiamo a modificare la velocità della pompa. Xkè aumenta e fa bolle più fini e più turbolenza.....
Anke questa operazione va a modificare tutta la regolazione dello skimmer. ..no ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Maurizio Senia (Mauri) 10-01-2014 18:59

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1062277846)
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062277464)

I materiali si equivalgono a Nj ne più ne meno materiali per Pompe di media fattura e qualità.....poterne regolare la spinta elettronicamente a piacimento e positivo per consumi ti permette di utilizzare la stessa pompa per vasche sia da 100 litri che oltre i 500 litri regolandone consumi e spinta a seconda delle esigenze......tu dirai basta un rubinetto ma te la vedi una 6000 litri strozzata su vasca da 100 litri??? io no.;-)





No, Mauri, i materiali assolutamente non si equivalgono, le ho qui entrambe e c'è un abisso. E di plastiche un po' ne capisco, oramai.....



Per quanto riguarda il resto non sono assolutamente d'accordo con te: io sotto una 100 litri non userei una 6000 litri strozzata; lo troverei demenziale! Userei una pompa adeguata con consumo, tra l'altro, anche molto più basso, minori vibrazioni, minore ingombro e minor costo di acquisto. E neppure userei una elettronica, come quella di cui stiamo parlando per i motivi di cui alle risposte precedenti.

Sarebbe come usare una moto 1000 di cilindrata ma con diaframma, tanto la usi in città, al posto di uno scooter...... ;-)


Io di plastiche non me ne intendo non il mio mestiere....ma non mi sembrano fatte male al tatto e in 15 anni di acquarilogia ne ho avute molte e di ogni marca....la 6000 al 50% consuma 20w come una pompa da 1500l/h.....con la 6000 si evita di cambiare pompa al cambio vasca se si passa a litraggio maggiore.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

LOLLO77 10-01-2014 19:26

Rimaniamo in tema se volete discutere di schiumazione aprite un topic

Geppy 10-01-2014 20:46

Quote:

[tonyraf]
Ma 6 un mostro di scienza !!!!
Nanotecnologia........wuaaa.....sembra il film dei G.I.Joe.....

Sarà grandioso !!
Veramente scherzavo.....#12#12#12#12


Quote:

Anke questa operazione va a modificare tutta la regolazione dello skimmer. ..no ?
Si, ma minimamente mentre la variazione di velocità in modo macroscopico e peggiorativo.

Però torniamo alle pompe di risalita....
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062277882)

con la 6000 si evita di cambiare pompa al cambio vasca se si passa a litraggio maggiore.

Vabbè, ma non può essere questo a spingerci ad acquistare una pompa realizzata con materiali non all'altezza di una Newa, una Sicce, una Aquabee o una Eheim e con la complicazione dell'elettronica.... sappiamo tutti che le pompe invecchiano abbastanza rapidamente ed io francamente, facendo una vasca nuova più grossa, prenderei comunque una pompa nuova ed adeguata al volume di scambio che mi serve

IMHO

LOLLO77 10-01-2014 21:05

Io invece come ben sai preso la jabo solo perché è alimentata a 24 , per il motivo che se va via la corrente il tutto continua a girare per 12 ore
Risalita
Vortech
Ecc
Per quello penso che le jeabo da risalita vadano bene
Poi sui consumi sono d'accordo con mauri, non c'è paragone con il resto

mauro56 11-01-2014 13:09

comunque la parola finale fra un paio di anni .... quando potremo vedere la sopravvivenza ed eventuali danni....
(come quando si comincia uno studio su un farmaco e si aspettano 2-3 anni per vedere gli effetti collaterali :-) )

Geppy 11-01-2014 14:16

Quote:

Originariamente inviata da LOLLO77 (Messaggio 1062278082)
Io invece come ben sai preso la jabo solo perché è alimentata a 24 , per il motivo che se va via la corrente il tutto continua a girare per 12 ore
Risalita
Vortech
Ecc
Per quello penso che le jeabo da risalita vadano bene
Poi sui consumi sono d'accordo con mauri, non c'è paragone con il resto


Lollo, se il motivo è l'autonomia in caso di mancanza di corrente, ben vengano tutte le pompe a 24V, ma credo fermamente che la regolazione elettronica su una pompa di risalita, a 12, 24, 220 o 380V non serva assolutamente a nulla e sia solo una complicazione in caso di guasto (e con l'elettronica purtroppo sono più frequenti di quanto si creda).

E' la regolazione elettronica che contesto in quanto ritengo che se monti una pompa a portata fissa adeguata, comunque ti ritrovi con i consumi di una molto più grossa, elettronica, regolata a risparmio.

Se parliamo di regolazione elettronica sulle pompe di movimento, invece, allora è un'altra storia e la ritengo quasi indispensabile..... ma stiamo parlando di risalita! :-)

Un'altra considerazione sulla qualità ed "attenzione" costruttiva dei cinesi la faccio (ma a te ne h parlato al telefono quando mi inviasti la pompa) appena ho il tempo di cercare la foto che feci quando mi arrivò. Sconcertante.....

mauro56 11-01-2014 18:32

@Geppy , corretto dire che la risalita a flusso variabile crea solo un pericolo di rottura in piu'!, ma io desideravo una risalita a flusso variabile per usarla in estate facendo passare la risalita attraverso il refrigeratore (incrementando il flusso)
Attualmente ho usato una una seconda pompa che fa ricircolo dalla sump (una splendida ed ottimissima Hydor Koralia Seltz l30 di cui si è rotta la ghiera azzurra, problema noto, che nessuno vende.. e cosi' fanno 3 le seltz che ho funzionanti ed inutili perchè senza ghiera e dire che io ero un fans della hydor.. :-)) )

Maurizio Senia (Mauri) 11-01-2014 18:34

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062278912)
@Geppy , corretto dire che la risalita a flusso variabile crea solo un pericolo di rottura in piu'!, ma io desideravo una risalita a flusso variabile per usarla in estate facendo passare la risalita attraverso il refrigeratore (incrementando il flusso)

Attualmente ho usato una una seconda pompa che fa ricircolo dalla sump (una splendida ed ottimissima Hydor Koralia Seltz l30 di cui si è rotta la ghiera azzurra, problema noto, che nessuno vende.. e cosi' fanno 3 le seltz che ho funzionanti ed inutili perchè senza ghiera e dire che io ero un fans della hydor.. :-)) )


E tipo di pericolo dovrebbe creare?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

mauro56 11-01-2014 18:36

maggiore possibilità di rottura considerata la presenza di elementi elettronici (riprendo quanto diceva geppy nel suo post precedente)

Maurizio Senia (Mauri) 11-01-2014 18:38

Jebao 3000 chi la usa?
 
Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062278918)
maggiore possibilità di rottura considerata la presenza di elementi elettronici (riprendo quanto diceva geppy nel suo post precedente)


E una cavolata bella e buona.....le Pompe elettroniche sono sempre esistite e non sono meno affidabili delle fisse.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Maurizio Senia (Mauri) (Messaggio 1062278923)
Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062278918)
maggiore possibilità di rottura considerata la presenza di elementi elettronici (riprendo quanto diceva geppy nel suo post precedente)


E una cavolata bella e buona.....le Pompe elettroniche sono sempre esistite e non sono meno affidabili delle fisse.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


La Jebao negli ultimi anni ha progettato ottime pompe come le Dc e Wp oramai utilizzate da tempo in America senza problemi...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16690 seconds with 13 queries