![]() |
riproduzione tateurdina ocellicauda
Ciao a tutti ... il miei tateurdina ocellicauda hanno deposto le uova in un'acquario di comunita', volevo sapere quando passera' prima che nascono e come posso fare a farli nascere senza che nessuno se li mangia! :) grazie mille anticipatamente!
|
Le uova si schiuderanno pių o meno entro 24 h per isolare le uova devi metterle in una nursery (SALA CRESCITA) quando si schiuderanno devi nutrire gli avannotti con tubiflex,spirulina,dafnie,naupli di artemia secchi o vivi.
|
Quote:
Comunque mi pare che li ha allevati o @Marco Vaccari |
Grazie mille cmq sn 6 giorni che le uova sn separate e ancora niente ! All'interno si vedono i mini pesciolini che ancora nn si decidono ad uscire! C'e' qualcuno che sa dirmi qualcosa in merito??
|
Le ha allevate anche
@Gigio.
, io purtroppo non conosco bene la specie :-)
|
Ciao! .. Penso dipenda anche dalla temperatura che hai in vasca... Io in estate le facevo ventilare prima un po' dal "padre" poi le raccoglievo e le mettevo in nursery, dopo che iniziavano a nuotare liberamente li mettevo all'esterno in delle vaschette piene di larve di insetti, alghe e piante.. ovviamente non puoi farlo di questo periodo... Non mi pare ci siano dati precisi riguardo alla schiusa.
Beh preparati degli infusori e a schiudere naupli, non ti consiglio per niente di alimentarli solo col secco i piccoli (e anche gli adulti) . Ti riporto questo articolo ..Che valori di durezza e temperatura hai in vasca? e soprattutto con chi stanno? |
Si io le ho gia' messe in nursery e si riescono a vedere una decina di pesciolini, cosa strana pero' e' che sono immobili e anche se li stuzzico un po nn si muovono! e' normale?
@Gigio.
|
Hanno il sacco vitellino? Se sė č normale, nuotano dopo un po' ..
|
nn si riesce a vedere... sn chiusi tipo ad U .... e nn si muovono!
|
aspetta ancora.. se non diventano bianche sono ancora vive... ma che popolazione hai in vasca?
|
li ho messi in una mini vaschetta chiusa cn ricircolo continuo dell'acqua dell'acquario.... due hanno iniziato a muoversi alri 5-6 sn ancora chiusi ad U mentre le altre uova sono diventate bianche ... :( adesso sto allestendo un'altro acquario da 30 litri ma ancora sta maturando per gli avannotti!
|
Buonasera... un paio iniziano a muoversi mentre gli altri circa 5- 6 ancora sn chiusi ad U, le altre uova sn ammuffite penso...sn bianche!
Non sono in acquario ma in una sala parto chiusa cn ricircolo continuo dell'acqua proveniente dal filtro. |
Quelle bianche togliele..
|
ok grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |