![]() |
problemi di schiumazione!!
scusate l ignoranza ma nn riesco a capire una cosa il turboflotor blue 1000 schiuma benissimo poi tutto ad un tratto (anke solo quando spengo le pompe per dare da mangiare a pesci)smette e ci va un bel po prima che ricomci a schiumare...
e una cosa normale che uno skimmer schiumi e poi smetta senza motivo per poi ricominciare successivamente??nn dovrebbe essere una cosa continua?? |
La butto là nella mia ignoranza.
Ma non è che quando spegni le pompe cambia il livello dell'acqua? |
Quote:
liuk con S4 |
Che cibo usi? Anche quello influisce sulla schiumazione
|
Quote:
liuk con S4 |
Ciao può essere che il cibo inibisca la schiumazione può accadere anche quando metti le mani in vasca
|
normale che spegnendo si destabilizzi un pochino e normalissimo che il cibo tenda ad inibirlo per un pochino:1:
|
Quote:
Quote:
liuk con S4 |
Hai dato da mangiare o hai messo le mani in vasca solitamente che pompa hai in funzione
|
Quote:
1 tunze 6065 sul lato destro puntata verso il centro e 1 destra un koralia magnum8500lt puntata verso il centro adesso ho appena messo di nuovo i timer con on off di 6ore per vedere se le cose cambiano. ..ho fatto bene?? Sarebbe meglio inserire ampliamento del bicchiere del turboflotor??? liuk con S4 |
Il livello nonostante il movimento è sempre lo stesso quindi potrebbe essere che il troppo movimento influisce sulla pompa di aspirazione
------------------------------------------------------------------------ Spegni la magnum x 2\3 gg e vedi come va |
Quote:
Quote:
Quote:
liuk con S4 |
Dopo piu di 1ora nn e salita neanche una bolla ho la strana impressione che qst skimmer nn lavora cm devrobbe....
liuk con S4 |
se prima schiumava.....tutto quello che hai fatto da quando schiumava ad ora........non avresti dovuto farlo....tranne pulire lo schiumatoio ovviamente.....quindi riporta tutto come era prima:1:
|
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |