![]() |
allestimento AP group
oggi finalmente ho allestito la mia vaschettina..
ringrazio gli aiutanti wind e dariooliveri!!! ;-) ;-) ;-) ;-) prima abbiamo cotruito l'impianto di illuminazione tramitre hql seguando l'articolo di mkell.. e poi siamo partiti con l'allestimento!ccovi alcune foto!! ;-) |
Per ora promette bene #25
Dacci qualche dato in più... |
impianto illuminazione HQL 2x50w
fonso :sabbia finissima africana della wave filtri: askoll pratiko 200 tetratec ex 700 |
Promette bene... ;-)
Ma non ho capito perchè le piante sono a galla le devi ancora piantare? oppure sono piante galleggianti? |
non male come inizio...suppa ma poi lemie echino le vuoi o no??? ora non hai + scuse..la vasca c'e' :-D :-D
che pesci metterai? |
Posso dire solo che l'impianto HQL sembra fatto bene.
Abnche se non apprezzo particolarmente il tipo di lampada(HQL) scelto. |
ciao!!
la vasca è molto bella e anche i legni ;-) ma come mai ci sono dei cardinali nella vasca? |
Dove sono i cardinali?? #24
Stupenda la vasca...che misure ha? Io però avrei messo le HQI #19 |
Quote:
|
L'hai radiografata la vasca :-D :-D
|
Quote:
|
ehh
per ora un po' presto per dare giudizi ... belle le plafoniere .. prese all'ikea? l'apertura a bari è in ritardo -04 per i pesci in vasca .. oltre ai cardinali .. c'è anche un siamensis o sbaglio? il legno di destra nn ne vuol sapere di andare giù? siliconalo :-D bello invece quello a sinistra :-)) le piante penso che tu le abbia buttate in vasca .. perché nn hai avuto il tempo di posizionarle ... vero? nn mi sembrano galleggianti ma da quanti litri è? ciao -28 |
x le echino ancora nn so rek, dato che me ne dovrebbero portare a giorni.. ;-)
come pesci inseriro molto con calma 6 dischetti #21 #21 #21 #21 #21 la vasca sarano un 300 netti.. i pesci che sono dentro sono quelli dei precedendi alestimenti.. quindi una coppia di viejita una di taeniatus(manca la femmina che è morta una settimana fa) cory paleatus, un ancy.. le piante sono a galla xke ieri nn avevo minimamente la forza di piantare nulla!!ero morto!! #36# #36# |
il siamensis c'è.. solo che devo darlòo via, è abbastanza territoriale e nn mi va di tenerlo in vasca con i futuri pesci!!
quindi chi lo volesse.. x la luce è davvero stupenda!! x il lengo ora sta giu, tramite il mio ingegno.. :-D :-D :-D lo fissato con uno stuzzicadenti al tirante!!! :-D :-D |
suppa, quelle plafo mi sembrano molto vicine all'acqua... quanti cm?
|
sono 22 cm!! nn credo siano troppi, eppoi cmq sono 100W sui 300 litri!!quindi!! ;-)
|
Quote:
geniale :-D |
Bella sandri... :-D :-D :-D l'accrocco pe le lampade lo stavo a fa pure io ma me servivano i tubi de ferro tu dove l'hai presi? #24 #24 #24 cmq bella vasca
|
Quote:
|
Suppa, qui te lo posso dire, dall'altra parte no sennò mi ammazzano:
lascia stare i dischiiii!!!!! :-D :-D :-D ..... Vabbè dai scherzo, pazienza, ormai sei nel lato oscuro! :-D Comunque complimenti ancora per la vascozza e per l'inizio dei lavori ;-) |
Quote:
alex,quindi dici che 22cm è troppo poco? sono troppo vicine all'acqua?? |
x adesso dico solo: la sabbia è fighissima :-)) #25
|
Dove hai preso il materiale per le lampade?
|
dal brico center!!
;-) |
Tutto? Tranne la lampada che mi sa di ikea... :-))
|
Beh per la vasca è ancora presto per giudicare, cmq bel mostro, piuttosto l'impianto di illuminazione mi piace, è fatto in manieramolto pulita, che misure ha la vasca?? e su che mobile poggia??
|
Quote:
|
Quote:
bel lavoro suppino mi dispiace non aver partecipato all'allestimento ;-) |
eh no.. i dischetti ce li voglio!!
ecco pero come oggi ho piantumato il tutto.. mancano ancore delle echino, una o 2 ninphee e un bel legnone!! :-)) a me sembra un po piatto,secondo voi?? http://www.acquariofilia.biz/allegat...030016_168.jpg |
Beh comincia a prendere forma!! non è male, mi dici le misure della tua vasca??
|
Ma i riscaldatori erano in offerta speciale?
|
Quote:
no no sono delle altre 2 vasche, e uno è di wind.. quello mio da 300W mi deve ancora arrivare e quindi ho messo questi!!!;-) ma invece de prendeme in giro come al solito.. ma che ne pensi alè?? |
Quote:
Le lampade posso assicurarti che sono quasi 5 cm all'interno della plafoniera quindi abbastanza riparate e i portalampade usati (in ceramica sono molto alti (i contatti restano molto indietro rispetto all'intera filettatura sulla lampada, che a sua volta è totalmente interna al portalapade). Sò tutte queste cose per 2 motivi, ho visto dal vivo la vasca del suppino e poi sono le stesse identiche lampade che ho io! :-)) Ale... domani ci sentiamo... in caso ti dò un paio di gettate dalle mie echino, mi sono accorto che nel 180 Lt stanno continuando imperterrite a crescere!! :-)) |
Quote:
x il resto le echino le accetto alla grandissima.. saranno le benvenute!!! ;-) ;-) ;-) |
mmh altri legni noo.......quelli che ci sono sono stupendi :-))
#25 ....chissà quando sarà finita -11 |
Io quel legno a dx l'ho già visto.. -05
|
il legno di sinistra è decisamente troppo piccolo, verrà completamente nascosto dalle piante; quello di destra credo starebbe meglio con le ramificazioni in alto piuttosto che in basso.
|
ReK, ti assicuro che sulle prima l'avrei detto anche io di "girare" il legno, ma avrebbe pochissima stabilità (prima di tutto) e dal vivo ti assicuro che guadagna tantissimo!!!!
|
prezzo portalampade?
e prezzo lampadine? grazie e complimenti promette più che bene. Se riesci a conciliare bene bene piante e dischi sei mitico! |
bho credo che la stabilità non dovrebbe avere problemi se appoggiato nell'angolo e interrato, poi certo in foto è una cosa, dal vivo un altra
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |