![]() |
chemiclean....funziona alla grande
con l aiuto di DODAROCS e RITA87, ho voluto provare a dosare il famoso chemiclean per togliere qualche macchia di ciano che avevo sulla sabbia del mio dsb.
bhe , con mio grande stupore, funziona veramente,e volevo postarvi due foto , in modo che se qualche utente volesse provarlo ed avesse dei dubbi, spero di tranquillizzarlo. PRIMA http://s10.postimg.cc/52bn441dx/2013_12_07_19_54_25.jpg http://s15.postimg.cc/ma1esd85z/2013_12_07_19_54_07.jpg DOPO http://s24.postimg.cc/m80rxzzsx/IMG_4553.jpg http://s13.postimg.cc/fqiipy1g3/IMG_4568.jpg http://s10.postimg.cc/ri7urhvd1/IMG_4554.jpg |
Provato anche io su DSB. Risultato eccellente... nessun danno agli animali, solo una schiumazione folle della prima settimana. :-)
|
Quote:
|
Anche a me risultati impensati. ...funziona sul serio e non ha effetti secondari
|
Evvai!!!
|
quanti litri d acqua avete cambiato prima che la schiumazione tornasse nella normalita?io 45l,e ancora non riesco a far partire lo skimmer...
|
Ci vogliono un paio di giorni
|
Dopo cambi per circa 135l su 200 lo skimmer ha ripreso a lavorare normalmente.
Inviato dal mio Iphone |
RITA il primo cambio lo fatto giovedi scorso(25l), il 2° lo fatto domenica (20l), ed ancora niente..sono passati 7gg...
MASDINO in quanti giorni hai cambiato 135l? |
Terzo giorno 40l e i giorni a seguire il 10% (20l)
Non preoccuparti continua a fare cambi, devi arrivare almeno alla metà, se non più, dell'intero litraggio della vasca. Inviato dal mio Iphone ------------------------------------------------------------------------ A proposito hai inserito i carboni per assorbire il prodotto? Io in quasi 10gg ne ho messo 200g per 2 volte Inviato dal mio Iphone |
xarbone ne ho messo 200gr in sump davanti allo scarico per 3 gg poi lo tolto. lo devo riinserire il carbone dopo ogni cambio?tu quanto lo hai tenuto in sump il carbone?
|
No dopo ogni cambio. Io l'ho messo il terzo giorno quando ho cambiato il 20% poi l'ho sostituito verso il quinto giorno sempre con la stessa dose.
Quanti litri è la vasca? Inviato dal mio Iphone |
ragazzi come e' la procedura ?
va bene solo per i ciano rossi e verdi... |
Questa è la procedura che ho adottato io:
- un misurino ogni 40l (nel mio caso 5 misurini) - sbicchierato lo schimmer senza spegnerlo - lasciasto andare il tutto per 3 giorni - al terzo giorno fatto cambio del 20% è aggiunto carbone - i giorni successivi effettuati cambi del 10% - il 5^ giorno dal cambio del 20% sostituito il carbone - dopo cambi per circa 135l lo schiumatoio ha iniziato a schiumare regolarmente. - ciano scomparsi tutti già dal quarto giorno 😉 Inviato dal mio Iphone |
MASDINO i litri netti sono 225. domani sera altro cambio da 25 l e aggiungo carbone ..2 etti.
io lo skimmer lo spento e dopo il primo cambio ho messo aereatore con porosa in sump, che ho tutt ora. |
Ok per la porosa.
Continua a fare cambi regolari, attualmente hai miliardi di batteri morti in vasca ecco il motivo della super schiumazione. Inviato dal mio Iphone |
Online dove posso trovarlo? A parte ebay estero.
|
In Italia nada. Solo su ebay dall'Inghilterra
Inviato dal mio Iphone |
Quote:
|
Figurati 😉
Inviato dal mio Iphone |
Scusate la domanda stupida ...ma ad ogni cambio si inseriscono i batteri (prodibio, kz,...)
Visto che la cura anti-ciano ne uccide parecchi |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ dodo - non inserire batteri a nessun cambio... |
Grazie Bibbi...a questo punto tra oggi e domani provo il prodotto
|
|
È lui!!
|
Yes 😉
Inviato dal mio Iphone |
l'ho trovato solo su ebay in inghilterra conoscete altri posti?
|
Io eviterei di usarlo in un DSB perché io l'ho fatto,ma era meglio che mi tenevo i ciano
A distanza di qualche mese la vasca risultava sterile,io di ciano ne avevo tanti ed effettivamente sono spariti...ma e' sparita anche un"anello"importante biologico che ho recuperato solo inserendo nuove rocce vive(con appunto ora la ricomparsa di ciano sul fondo)ma ora me li tengo volentieri in questa quantità Se i ciani prendono il sopravvento bisogna capire il perché e agire li |
e quindi non va bene per i dsb....
altra gente con dsb ha detto che va bene... |
Quote:
Io,se tornassi indietro,lo eviterei proprio...si,i ciano sono spariti,ma in pratica ho dovuto rifare la vasca |
MAZZOLI ANDREA, io non faccio testo perche e' circa un mese che lo dosato, la sabbia e bianca, tutto perfetto,ma di altri utenti che l hanno dosato, non mi risulta che abbiano sterilizzato la vasca.....poi non so che dire, ripeto , io e' solo un mese che lo dosato:15:
|
L'ho inserito questa sera devo dire che per il momento la vasca non sembra risentirne
L'unica cosa pazzesca è lo Skimmer Anche impostandolo al minimo schiuma talmente tanto che esce dal bicchierino (ho un BM 150Pro ) ovviamente senza coperchio. Farà così fin quando un dovrò cambiare 20 litri ? Sent from my iPhone using Tapatalk |
No! Farà così finchè non cambierai almeno la metà dell'acqua della vasca, almeno io ho cambiato acqua per 135l su 200l lordi aggiungendo carbone 😉
Inviato dal mio Iphone |
Quote:
Non è vero. A me dopo 5 giorni dal cambio del 20% si è sistemato |
Beata te! 😉
Io come molti altri non so quanti cambi abbiamo effettuato Inviato dal mio Iphone |
Anche io ho cambiato dopo tre giorni dell'inserimento del chemiclean il 20% d'acqua ed è subito tornato tutto alle normali condizioni lavorative
|
Ragazzi che volete che vi dica, sarò stato sfortunato, o probabilmente potrà dipendere dalla dose, dal tipo di schiumatoio o dal numero di ciano presenti in vasca, boh! 😕
Inviato dal mio Iphone |
io sono a 120l di cambio, e ancora skimmer impazzito..certo molto meno che dopo un cambio, ma penso che con il prossimo cambio riesco a metterlo in funzione........almeno spero....:15::15::15:
|
Domani scadono i tre giorni e farò il cambio per il momento è indomabile lo Skimmer a bicchierino scoperto ho
Dovuto mettere una busta intorno perché le bolle che fuoriescono bagnano tutto l'interno del mobile Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
come la vedi la tua fauna nella sabbia e' cambiato qualcosa ? @Giordano Lucchetti hai notato qualche cambiamento nella fauna sotto la sabbia, dopo il chemiclean , quanto carbone hai messo ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |