AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma cosa e' successo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=438421)

ricky mi 07-12-2013 22:59

Ma cosa e' successo?
 
Con i moderatori?
Nuovi cambi?

Manuelao 07-12-2013 23:10

???

Emanuele

ricky mi 07-12-2013 23:21

Vedo Matteo e mauri senza più la scritta moderatori

ALGRANATI 07-12-2013 23:31

Riki, non è successo nulla di particolare....io Personalmente non ero più in linea con la politica di AP quindi con calma e tranquillità ho chiesto di essere smoderato.
tutto qui :-)

Maurizio Senia (Mauri) 07-12-2013 23:47

Tutto ok......diversita di Opinioni che non coincidevano con il mio pensiero.

Paolo Piccinelli 07-12-2013 23:50

Nuove "regole di ingaggio"... Per me erano come una camicia di forza, non le ho accettate e sono stato rimosso dallo staff.

Adesso posso scrivere quello che voglio, quando voglio e dove voglio...
Nei limiti del regolamento, ovviamente.

MatteoBr 07-12-2013 23:59

Ma cosa e' successo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062242639)
Nuove "regole di ingaggio"... Per me erano come una camicia di forza, non le ho accettate e sono stato rimosso dallo staff.

Adesso posso scrivere quello che voglio, quando voglio e dove voglio...
Nei limiti del regolamento, ovviamente.

Ci piacerebbe anche a noi comuni mortali semplici ed inutili utenti sapere il perche' di questi cambiamenti e conoscere il significato del termine regole di ingaggioi quali stanno provocando queste novita' repentine e ormai diventate oserei dire frequenti!.......


Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

ALGRANATI 08-12-2013 00:10

Matte, non ti inacidire....fidati che non cambierà nulla. :-)

MatteoBr 08-12-2013 00:16

Non mi inacidisco Teo!
Sicuramente avrete preso questa decisione per combattere una politica che a voi non piace e fate bene.....



Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

pagliaccio1 08-12-2013 00:17

pazzesco:#O:#O:#O

lucignolo72 08-12-2013 00:27

senza polemica.....e con molta umoiltà visto che sono un frequentatore poco assiduo....i tre smoderati per il sottoscritto sono fra le persone del forum con un certo peso specifico....leggo sempre con molto interesse ciò che hanno da dire e i consigli che divulgano....

il fatto che hanno preso questa decisione mi preoccupa perche molto spesso il loro pensiero ricalca il mio....

Giordano Lucchetti 08-12-2013 01:46

Anche per me la linea guida non poteva andare, ho preso semplicemente un altra strada.

Mica e' morto nessuno, ora sono un semplice utente :-)

alegiu 08-12-2013 09:50

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 1062242727)
Anche per me la linea guida non poteva andare, ho preso semplicemente un altra strada.

Mica e' morto nessuno, ora sono un semplice utente :-)

Quindi posso ricominciare a farti le pernacchie ???

Prrrrrrrrrrrrr!!!!


Sent from my iPad using Tapatalk

Federico Rosa 08-12-2013 11:47

Era nell'aria da un po' e tutto questo vai e vieni era un indicatore importante. Non conosco i motivi alla base ma, come ho già detto le volte scorso, dispiace perdere certi moderatori che sono lo spirito di questo forum. Saluti

tene 08-12-2013 12:09

Mi permetto.
Non cambierà assolutamente niente,(anche se lo ammetto la cosa non fa piacere) chi si è smoderato continuerà ad essere sul forum come battitore libero,e questo visto le carature può essere anche un bene, dal momento che lo status da mod alle volte mette un freno sia alle propie idee che alle modalità per esporle.
Non preoccupatevi chi vi farà i cazziatoni ci sarà sempre :D:D:D:D:D:D:D:D:D


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

MatteoBr 08-12-2013 12:19

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1062242902)
Era nell'aria da un po' e tutto questo vai e vieni era un indicatore importante. Non conosco i motivi alla base ma, come ho già detto le volte scorso, dispiace perdere certi moderatori che sono lo spirito di questo forum. Saluti

Sono daccordissimo!!!
Certi moderatori con una certa esperienza e un certo savoir fare sono insostituibili......vuol dire molto una risposta data da un certo moderatore.......


Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

Federico Rosa 08-12-2013 12:25

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062242919)
Mi permetto.
Non cambierà assolutamente niente,(anche se lo ammetto la cosa non fa piacere) chi si è smoderato continuerà ad essere sul forum come battitore libero,e questo visto le carature può essere anche un bene, dal momento che lo status da mod alle volte mette un freno sia alle propie idee che alle modalità per esporle.
Non preoccupatevi chi vi farà i cazziatoni ci sarà sempre :D:D:D:D:D:D:D:D:D


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Tene sia quanto ti voglio bene e come vi stimo tutti ;-) ma non siete tutti uguali e come è normale abbiamo le nostre preferenze :-))

ghirba 08-12-2013 12:28

Non so quali siano i motivi dello "smoderamento" dico solo che i tre citati secondo il mio parere incarnano perfettamente lo spirito del Forum, sempre pronti a dare una mano sia nei vari post, sia fisicamente, (aiuti vari nel riallestimento di vasche) certo poi se mangano l'impossibile......:-D:-D:-D
comunque sapere che continueranno la loro preziosa opera rassicura;-)

Wurdy 08-12-2013 12:34

Matteobr, quello che tu hai appena espresso è la dimostrazione che sul forum di AP si confonde spesso il ruolo di moderatore con la figura dell'esperto, anche se in realtà non dovrebbe essere così.
Il moderatore ha dei doveri funzionali al forum nella sua gestione e conduzione, cercando e verificando che tutto si svolga nel rispetto della netiquette e del regolamento.
L'utente esperto invece è colui che dà risposte in base alla propria esperienza e che spesso viene considerato un opinion maker nel suo campo, indirizzando, se pur in buona fede, parte dell'utenza a seguire e ripercorrere le sue stesse scelte.
Questi 2 aspetti possono andare a collidere nella natura stessa della propria espressione e quindi il "moderatore", per via del suo ruolo ufficiale, non può esprimere il suo parere, specialmente su argomenti che hanno a che fare con aspetti che possono coinvolgere scelte economiche degli utenti, come lo potrebbe fare da normale utente.
In questo senso i ragazzi che hanno lasciato la moderazione sono sicuro che continueranno a dare i loro preziosissimi consigli e anzi lo potranno fare senza nessun vincolo che non sia solo quello del rispetto del regolamento, come tutti gli altri utenti.

MatteoBr 08-12-2013 13:50

Hai ragione wurdi ma......io credo che un moderatore non sia moderatore per niente una marcia in piu' ce l'ha ma sopratutto un moderatore DA UNA MARCIA IN PIU' AL FORUM......e parlo di moderatori che hanno una certa esperienza e fama e disponibilita'.....cosa che non tutti i moderatori magari appena arrivati hanno ........vuoi perche' hanno poca esperienza nel moderare vuoi perche' ognuno ha il suo carattere....lo so anche io che si chiude una porta e si apre un portone pero' dietro al portone non sai mai cosa trovi.........comunque torno a ripetere che se si sono smoderati per combattere una politica o delle linee guida che secondo i loro parametri non erano corrette hanno fatto bene.......pero' non potra' mai essere come prima o sicuramente cambiera' qualcosa altrimenti non esisterebbero neanche i moderatori.......

Tutto questo senza offesa per nessuno e IMHO!!!


Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk

Federico Rosa 08-12-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062243021)
comunque torno a ripetere che se si sono smoderati per combattere una politica o delle linee guida che secondo i loro parametri non erano corrette hanno fatto bene Tapatalk

questo è un aspetto interessante su cui mi piacerebbe discutere ... cioè un moderatore non può dire che una plafo a led/ uno skimmer / un sale / un integratore è un troiaio? quindi non si può esprimere liberamente e deve tacere magari lasciando che qualche utente butti via soldi? se così fosse non sono minimamente d'accordo.
Se da un lato un moderatore può influenzare il mercato dall'altro deve anche essere libero di esprimersi (a ragion veduta sia chiaro) come tutti. Se un azienda ha un banner su AP ma produce un prodotto della cui scarsa qualità un moderatore è sicuro perché non dovrebbe dirlo? così come avere un banner su AP mica vuol dire che è un prodotto consigliato da Marco ma solo che l'azienda è in pari con i pagamenti pubblicitari :-D. Se compro una pompa dopo aver letto il banner su AP e la pompa mi si brucia dopo un giorno mica chiamo Marco per farmela cambiare. Un azienda che si mette sul mercato e pubblicizza sui forum deve essere pronta ad accettare tutte le critiche da chiunque arrivino ... sempre secondo me ;-)

... e non voglio entrare nello specifico ma solo parlare in generale #36#

Abra 08-12-2013 14:12

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1062243035)
Quote:

Originariamente inviata da MatteoBr (Messaggio 1062243021)
comunque torno a ripetere che se si sono smoderati per combattere una politica o delle linee guida che secondo i loro parametri non erano corrette hanno fatto bene Tapatalk

questo è un aspetto interessante su cui mi piacerebbe discutere ... cioè un moderatore non può dire che una plafo a led/ uno skimmer / un sale / un integratore è un troiaio? quindi non si può esprimere liberamente e deve tacere magari lasciando che qualche utente butti via soldi? se così fosse non sono minimamente d'accordo.
Se da un lato un moderatore può influenzare il mercato dall'altro deve anche essere libero di esprimersi (a ragion veduta sia chiaro) come tutti. Se un azienda ha un banner su AP ma produce un prodotto della cui scarsa qualità un moderatore è sicuro perché non dovrebbe dirlo? così come avere un banner su AP mica vuol dire che è un prodotto consigliato da Marco ma solo che l'azienda è in pari con i pagamenti pubblicitari :-D. Se compro una pompa dopo aver letto il banner su AP e la pompa mi si brucia dopo un giorno mica chiamo Marco per farmela cambiare. Un azienda che si mette sul mercato e pubblicizza sui forum deve essere pronta ad accettare tutte le critiche da chiunque arrivino ... sempre secondo me ;-)

... e non voglio entrare nello specifico ma solo parlare in generale #36#


Tranquillo al 1000x1000 che non accadrà ;-) non fatevi film dove non ci sono , a me dispiace aver perso i miei amici con i quali scherzavo e discutevo in fds , per il resto son sempre loro con i loro carico di conoscenza e scemenza :-)) il forum non ha perso nulla delle persone che sono questo è l'importante. IMHO eh !!

pagliaccio1 08-12-2013 14:14

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1062242944)
Matteobr, quello che tu hai appena espresso è la dimostrazione che sul forum di AP si confonde spesso il ruolo di moderatore con la figura dell'esperto, anche se in realtà non dovrebbe essere così.
Il moderatore ha dei doveri funzionali al forum nella sua gestione e conduzione, cercando e verificando che tutto si svolga nel rispetto della netiquette e del regolamento.
L'utente esperto invece è colui che dà risposte in base alla propria esperienza e che spesso viene considerato un opinion maker nel suo campo, indirizzando, se pur in buona fede, parte dell'utenza a seguire e ripercorrere le sue stesse scelte.
Questi 2 aspetti possono andare a collidere nella natura stessa della propria espressione e quindi il "moderatore", per via del suo ruolo ufficiale, non può esprimere il suo parere, specialmente su argomenti che hanno a che fare con aspetti che possono coinvolgere scelte economiche degli utenti, come lo potrebbe fare da normale utente.
In questo senso i ragazzi che hanno lasciato la moderazione sono sicuro che continueranno a dare i loro preziosissimi consigli e anzi lo potranno fare senza nessun vincolo che non sia solo quello del rispetto del regolamento, come tutti gli altri utenti.


wurdy concordo quello che dici , ma se gente del calibro di matteo , del piccy e del mauri hanno deciso di togliersi da moderatori vuol dire che qualcosa che non va c'e qui su ap#23#23

ALGRANATI 08-12-2013 14:51

Ricordatemi tutti i giorni di scrivere qualcosa in questo topic in modo da non farlo andare in seconda pagina se non fra 5 anni :-))

ialao 08-12-2013 14:58

a me dispiace.i 3 mod per antonomasia.un saluto.

gian.luca 08-12-2013 17:37

Specialmente Paolo e Matteo, che non ho il piacere di conoscere personalmente e neanche "virtualmente", sono le due persone, insieme ad Abra, che ho sempre letto con più attenzione e piacere, sia per i contenuti ineccepibili che per i modi cortesi e, quando possibile, con il giusto tono di simpatia e cazzeggio.
Fino a un paio di mesi fa ero moderatore di un forum di fotografia, piuttosto conosciuto, e me ne sono andato oltre che per impegni personali (l'arrivo del secondo figlio) anche per l'insofferenza in merito ad alcuni aspetti interni.
A causa di questo non solo ho lasciato il ruolo di moderatore, ma mi sono anche allontanato dalla comunità... insomma a volte certe scelte hanno delle conseguenze oltre all'atto principale.
Spero vivamente che non sia così anche in questo caso. Conosco le dinamiche dei gruppi, anche per una mia precedente esperienza di anni e anni fa, e certe cose accadono c'è poco da fare.
Per il resto son d'accordo con chi ricorda che il moderatore è una figura che con l'esperto, in linea di principio, non c'entra nulla e che anzi, senza i panni del moderatore ci si può sentire più liberi.
Detto questo tolgo il disturbo, augurandomi di continuare a leggere gli interventi del "Picci" e Matteo da queste parti, il resto può anche non interessarmi, se non per la mia cronica curiosità pettegola ;-)

DYD 08-12-2013 21:50

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1062242619)
Riki, non è successo nulla di particolare....io Personalmente non ero più in linea con la politica di AP quindi con calma e tranquillità ho chiesto di essere smoderato.
tutto qui :-)

Sarà anche così... però secondo me, ora come pesce pagliaccio, ti stanno dando troppo da mangiare...

Paolo Piccinelli 09-12-2013 11:57

Quote:

Sarà anche così... però secondo me, ora come pesce pagliaccio, ti stanno dando troppo da mangiare...
DYD, Matteo sta studiando da pesce palla!!! :-d:-d:-d

ALGRANATI 09-12-2013 19:05

già preso la laurea per quello ma non andate Ot per carità di dio

Mkel77 10-12-2013 09:44

Avete la mia solidarietà.;-)

ZON 10-12-2013 09:52

Vedetela dal lato positivo....la carica li inibiva un po,almeno adesso possono fare piu i cazzoni...anche perche' lo sono! ...oltre ad essere acquariofili con le palle maiuscole.:-D

Paolo Piccinelli 10-12-2013 10:06

Dalla serie "attenti a cosa chiedete, perchè potreste ottenerlo" #18#18#18

ALGRANATI 10-12-2013 10:15

Ciao Claudio:-)

Mkel77 10-12-2013 10:31

Ciao Matteo, piacere di rileggerti..........i pezzi migliori sono stati tolti dalla scacchiera, non mi sembra una buona mossa (l'ennesima). :-)):-)):-))

Vegeta82 10-12-2013 10:49

Il mod è una figura funzionale che appunta "modera" le discussioni di un forum facendole proprie del regolamento interno, non deve essere per forza un utente esperto ma uno che si smazza le discussioni delle sezioni di competenza.
Il più delle volte un mod lascia la carica per problemi di tempo, qui invece il discorso è diverso a quanto capisco... non conosco i motivi e non li voglio sapere ma non vedere più la scritta "Moderatore" sui nick di persone a cui ho rotto le palle per anni un pò mi fa strano :D

jeff73 10-12-2013 11:41

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062244981)
Vedetela dal lato positivo....la carica li inibiva un po,almeno adesso possono fare piu i cazzoni...anche perche' lo sono! ...oltre ad essere acquariofili con le palle maiuscole.:-D

:thumbup:

senza entrare nel merito delle motivazioni di questo cambiamento penso che il lavoro di moderatore tolga molto tempo agli esperti come loro quindi ora sono anche più liberi per partecipare alle discussioni rispetto a prima
:-)

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

wishesmaster 10-12-2013 11:47

Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1062244981)
...oltre ad essere acquariofili con le palle maiuscole.:-D

:#O aiuto

omeroped 10-12-2013 15:20

Io la vedo così: tolto il fardello dell'essere moderatore potranno contribuire ancora più liberamente al forum. Abbiamo solo da guadagnarci 😊

marino_78 10-12-2013 23:12

...e meno male se ne sono andati !!! almeno adesso li posso prendere ancora di più per il culo.. hahahahahhaha -68-68-68-68-68-68-68-68-68

ALGRANATI 10-12-2013 23:15

stagattent ti


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17913 seconds with 13 queries