![]() |
Finalmente i colori
|
Bravo........
|
bene molto bene#25#25
|
Spettacolo Dhave!
Buttali in freezer con tutta l'acqua... Rimangono cosí per mesi!!! :-d |
Due anni per avere la loisette "alla mauri" heheheeh
|
Complimenti dhave#25
|
2 anni ma hai visto che alla fine con le giuste accortezze ce la si fa..e senza tanti sbatti cone crede qualcuno!
|
Bravo, si vedono eccome i colori, per mantenerli dipende da te.
|
sps ok ,mi piacciono, ma il flavisch è tirato
|
colori bellissimi #25
|
Bei colori bravo ..... però la foto potevi ruotarla #06
|
Spettacolo bravo
|
Quindi le tue conclusioni per averli raggiunti?:)
|
#25#25#25#25
|
Bei colori , continua così....!!!
|
bellissimi colori...la loisette è spettacolare,pian piano diventa azzurra anche la mia#18
|
Bravi Davide, vasca decisamente da fotografare ;-)
|
Lo dicevo in in post che la tua vasca va bravo
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Le mie conclusioni sono sempre le stesse...
Acqua d'osmosi ottima. Tecnica che funzioni bene, e non solo che funzioni. Illuminazione corretta, in termini di potenza e usura (neon da cambiare). Alimentazione leggera. Devo dire che il tassello che mi mancava era l'alimentazione. Azzeccata quella la vasca è andato tutto a posto. |
Bravo davide. #70 #70 bellissime
Anchio, anchio le voglio cosi, e invece #06 |
bellissima bravo,potrei sapere che almentazione usi grz
|
Quote:
dai dai spiega bene e non lasciare il punto di ? come fanno in tanti;-);-) |
Non so se posso scrivere le marche
|
Quote:
io nella mia vasca la alimento con ecc ecc eccc non vedo il problema;-) comunque aricomlimenti#25 |
|
Quote:
Bravissimo, risultato pazzesco ... Sent from my iPhone using Tapatalk |
Davide, per quale motivo non potresti dire le marche'???
dici dicci che io ho quasi finito tutte le mie scorte e settimana prossima devo ricomprare gli alimenti.:-) |
Usa nyos nectar e ammino ..e pepper ogni tanto..
Oggi dal vivo devo dire che e' veramente bella e colorata come piace a me.. |
Alva che è il pepper? #24
|
|
Uso i NYOS
Reef Nectar 5 gocce, Absolute Aminos 5 gocce, ogni sera. Reef Pepper 5 cucchiaini una volta a settimana Pizzico di mangime per pesci ogni sera. Basta. Con gli altri alimenti alla fine o i coralli tiravano oppure mi scoppiavano ciano e patine. Non riuscivo a dosarli. Con questi invece mi trovo bene e lo schiumatoio non sembra soffrirli |
Li provo se poi vanno male, mal che vada te li rivendo #21
|
Hahahah
|
IMO conta cosa si da e conta quanto se ne da, ma soprattutto conta la stabilità nel dosaggio. Non credere per forza di cose che quella sia la dose ottimale. I batteri hanno bisogno di tempo per adattarsi a gestire un diverso carico organico. Se diminuisce il carico di azoto e fosforo, i batteri muoiono e i coralli hanno meno cibo. Se aumenti il carico, i batteri sono gli stessi di prima e non lo possono gestire tutto, perciò si avvia una nuova piccola maturazione, formandosi prima i nitrificatori e poi i denitrificatori, quindi si produce temporaneamente ammoniaca, nitrito, nitrato, in sequenza. Ovviamente i coralli non gradiscono e ne soffrono, ma pian piano si supera la situazione temporanea e il nuovo carico organico viene perfettamente smaltito, trasformandolo in nuova materia organica, benefica per tutti gli organismi superiori come i coralli.
Ergo, ogni variazione del carico organico va fatta molto lentamente e progressivamente, lasciando il tempo alla vasca di adattarsi per non creare scompensi. Variazioni importanti portano più effetti negativi che positivi. Infine, vasche in cui entra e viene metabolizzato un grosso carico organico pur avendo inorganico basso, hanno da una parte un alto rateo di crescita, ma i coralli più di tanto non possono schiarire, perchè il corallo alimentandosi abbondantemente per via eterotrofa produce una quota maggiore di ammoniaca, che sostiene una popolazione più grande di zooxanthellae nei propri tessuti. Tuttavia un corallo con un alto tasso di crescita produce più cromo e fluoroproteine di uno con un basso rateo di crescita. Tutto sta a trovare l'equilibrio che uno preferisce. Coralli che crescono svelti con colori accesi, o coralli che crescono poco, con colori più trasparenti. Alla base serve comunque stabilità. Tutto IMO. |
Bravissimo Luca.
|
Grazie Franco, è un piacere sentirtelo dire. #36#
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Sto rimettendola in sesto, con pazienza e perseveranza.
|
Rimaniamo in tema
|
Bei colori...una panoramica?
------------------------------------------------------------------------ Ogni quanto cambi il, parco luci? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |