![]() |
Jebao?!?
buondì,
mi allaccio al post precedente di Alberto per porvi una questione... vedo che parlate delle pompe di movimento Jebao, sono andato a cercarle su fishstreet e te le spediscono al domicilio per 51Euro l'una (mp25), 60 le mp40 e 75 le mp60... la mia domanda è: possibile che facciano il pelo a marche come la Tunze o la EcoTech marine che propongono pompe di movimento a prezzi folli che vanno dai 200 ai 500 Euro l'una + accessori? Oppure qualche difetto rimarcabile che farebbe optare per le Tunze o le EcoTech marine ce l'hanno? ovvero, sono uno specchio per allodole che cercano di risparmiare o sono le altre che ci spennano gratuitamente come polli? ...quindi..., ordino o prendiamo le tunze? -41 |
Ti dico come la penso io facendoti un esempio,
Ti devi comprare una macchina, hai i soldi e quindi opti per una Bmw o Mercedes (tunze o vortech) Non sei cosi ricco quindi cerchi un buon rapporto qualita/prezzo Kia, Hyundai....ecc. (jebao) |
Quote:
quindi la differenza c'è..., sta nello standard di qualità... mi chiedo però..., in che parametri è meno qualitativa? rumorosità? raggio d'azione? flusso? regolabilità' ...? |
Quote:
|
Quote:
jebao e tunze sono più silenziose, tunze e mp10 hanno un getto più ampio ed hanno materiali che sembrano migliori, per jebao il dubbio è ancora la durata ma il prezzo è davvero tanto più basso delle altre Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
prezzo innanzi tutto,ma questo non vuole dire che gli altri produttori siano disonesti.le jebao io le vedo piu' come dirette concorrenti alle tunze.le vortech come progetto sono un mondo a parte,costose ma esteticamente ineccepibili,robuste,affidabili,riparabili e con un flusso ineguagliabile.se optassi per tunze,personalmente proverei jebao senza dubbi,ma tra gli acquisti migliori che ho fatto per la mia vasca,un posto in primo piano va alla vortech mp10.un saluto.
|
Il risultato tecnico immediato è ottimo, ho in funzione una WP40 e una DC12000 e ne sono soddisfattissimo. Il problema è che non so prevedere quanto dureranno.
Per esempio delle Tunze si vendono sul mercatino delle 6100 comprate dieci anni fa e che ancora funzionano. Considera però che per esempio le giranti di ricambio le compri con un paio di dollari, nel caso ti consiglio di prenderne subito. |
Ho due wp25 da 6 mesi e una nuova di scorta....per ora vanno benissimo e sono silenziose come le tunze...
|
Quote:
|
Scusate,ma è vero che non sono omologate e quindi non commerciabili in italia?
|
Io ho avuto vortek e tunze ora monto le cinesi jebao ho una wp60 e nn c'è tunze che tenga sia per movimento che consumi ho un effetto pulse con onda magnifico con un consumo di soli 18w cosa che con tunze era impensabile oltre che fattibile , le vortek lo facevano ma sulla mia 160/80 serviva la mp60 vortek da 700€ !! Li con 90€ me la son cavata !! Durasse anche un anno ad arrivare a 700€ ne prenderei parecchie e ne passerebbe di tempo !!
|
roby questi 18w di consumo delle wp60 non mi risulta.
|
Quote:
|
perché le jebao sono fatte decisamente meglio delle boyu
Va bene compare cinese ma almeno che sia di qualità :-) Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk |
C'è cinese e cinese come c'è tedesco e tedesco...non sempre ci si può basare sulla provenienza...
Io ho visto le Jebao in azione su 2 vasche da 7 metri per un metro e non mi sembrano affatto male, anzi, spingono bene.Ho messo le mani in acqua per capire i flussi e per il mio utilizzo potrebbero anche andar bene, flussi morbidi e abbastanza ampi..Sulla durata non posso esprimermi , l'amico le ha montate qualche mese fa e per adesso funzionano...Adesso a Torino parecchi ragazzi le hanno prese quindi aspettiamo le loro recensioni |
ormai stanno spopolando e tra poco anche la versione dc,quelle di salita,prenderanno il posto delle più blasonate sia per prezzo,economicità dei consumi e poi perché elettroniche e quindi di portata regolabili. e poi per paragonare alle auto queste allora potrebbero essere delle lexsus
|
Lo messa a impulsi e prima velocità !! Se aumento la potenza mi salta fuori l'acqua dalla vasca
|
Allora sarebbe il caso che vi informiate meglio...montano lo stesso magnete di supporto delle Resun....cercate un po'...anche qui sul forum....
|
Io prendo una wp25 e una wp40 poi potró dire la mia....
|
Roby...con un flusso cosi stretto serei sorpreso del contrario....
Òooooo....per me potete comprare quello che vi pare...ma almeno informatevi come si devd di che componenti e con cosa sono fatte.... Mica hanno solo motore e elica...ci son parti molto piu pericolose che stanno in acqua....;-) |
tipo? non gettare il sasso e poi.....
|
Ludwig....non è questione di lanciare il sasso....ma non passare per ilnegoziante che ne parla male perché ha paura di non vendere più Vortec o tunze o Sicce...
In realtà i magneti di sostegno di jebao sono in ferrite,per abbassare i costi visto che la ferrite costa decisamente meno del neodimio,e rivestiti in modo che sia stagni, visto che la ferrite fa ruggine.... Sempre per abbassare i costi e non riprogettare un supporto,hanno usato ildisegno della clip di tunze e il magnete di Resun....peccato che a più di qualcuno abbia fatto ruggine, , perché non era cosi stagno, e si sia anche giocato la vasca....chiedete a Pelmo... E non è l'unico....è l'unico che scrive qui sul forun....almeno che ricordi io.... |
Quote:
|
Cesarino...se per omologate intendi certificate....sinceramente non lo so'.....
Appena uscite chiesi la certificazione, per provare a importarle, e non me la fornirono...ma parlo di 6-8mesi fa..... Qualche sospetto lo ho visto che non sono commercializzate in nessuno stato tranne la cina.... E mi sembra impossibile che nessuno abbia pensato a importarla....e ti assicuro che non è una questione di prezzo e ricarichi "all'italiana".... |
In usa spopolano ....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 ------------------------------------------------------------------------ Io ho una wp40 e mi trovo bene Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Gionni..si....ma nemmeno li c'e' un rivenditore americano....chiediti il perché.
|
Ah booo, io c'ho provato e ho sulla scrivania una wp 25.
Ora Gianluca me sta a fa venì strizza, ho aperto la gomma sul supporto e vedo una bella e precisa siliconatura... sperano bene #28d# |
Quote:
|
odranoel per la scossa non c'è nessun problema vanno a bassa tensione, come ruggine potrebbe essere.....vedremo tra qualche mese.
|
Per la scossa e impossibile , come dice franco sono a bassa tensione
Per il resto vedremo.. |
Gian.luca..spetta spetta...
Mi ho scritto che tutte faranno ruggine e sicuramente tutte daranno problemi... C'e' la possibilita'...si c'e'...remota o meno che sia... Ma basta controllarle bene durante la normale manutenzione...;-) |
Bho vedremo .....appunto corrente in vasca nessun problema .durata da valutare.io ho preso per scorta girante di ricambio e controller di ricambio .unico appunto io per il momento è che essendo partito ora con dsb ci ho messo quasi un mese di prove prima di trovare la soluzione giusta per non creare buche.un flusso un pochino più largo sarebbe stato gradito
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk |
Odranoel...le dispersioni in vasca non sono un problema...alla pompa arrivano 12 o 24V...quindi niente di letale o particolarmente pericoloso...
|
Pericosità nulla , in quanto a noi 12 o 24 volt fanno nulla , e in vasca visto che come sappiamo le vasche sono isolate gli animali anche nel caso ci fosse dispersione non la sentono.
Poi ovvio che se buttate in acqua il trasformatore 220/ 12 o 24 qualcosa può capitare :-D |
e dove stà il problema ruggine? io ho usato i magneti delle tunze per il fatto che ho uno spessore vetro di 19mm e risparmio sempre#36##36##36#
|
Ciliaris..perdonami...
Ma te li hanno regalati??? Perche' ,escludendo le 40 e 60 dove il prezzo e' veramente irraggiungibile, a sto' punto prendo direttamente le piccole tunze piuttosto della 25 dove devo comprare magneti e ricambi per dormire tranquillo...;-) Insomma....non credo che i magneti te li abbiano regalati..e non e' che costino proprio poco... |
Giangiiiiii...... :-))
|
Quote:
|
Ciliaris...ma infatti...l'ho scritto anche io...
40 e 60 non ci si arriva mai a quel prezzo... Pero' permettimi...il magnete completo della tunze 6205(che e' quello che regge senza problemi il 19mm) non costa quella cifra... Oppure il tuo negoziante ti vuole particolarmente bene!!!HAHAHHAHAHAH Parlo di due magneti non una meta' sola... Se poi ci metti anche la clip sali quasi al doppio.. Che ripeto...comunque un bel risparmio.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |