![]() |
led
salve ragazzi
una domanda ma come illuminazione si può mettere una striscia di led o fa male ai pesci??? |
Anche i sono interessato all'argomento, leggendo in rete c'è tanta confusione, di sicuro a dire di altri esperti non puoi mettere una striscia led di quelle da 30€ per 5 metri, ma si devono acquistare led più complessi.
Aspettiamo notizie da che è più esperto. Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Non dovrebbe fare male ai pesci (a meno che non metti una illuminazione da fargli l'abbronzatura). Hai piante in vasca ? Se non hai piante basta la considerazione che ho fatto prima su non esagerare ;-)
|
be io ancora lo devo mettere in funzione so vedendo vari accessori....
una striscia di led meglio un colore scuro? |
E ovviamente se le strisce le metti interne al coperchio ti devi assicurare che siano almeno Ip 66 ma meglio sarebbero le IP 68 e comunque le dovrai isolare bene ai lati, che per esperienza propria consiglio prima di isolarle con il normale attack e dopo con il silicone se no con il tempo il solo silicone fa entrare il vapore e l'umidità , parlo solo per esperienza.
Non nei ferramenta che strisce led hanno ma io qui ho visto solo le 3528 e quelle non sono buone per l'acquario ti servirebbe per avere un buon rapporto consumo/ produzione almeno le strip 5050 o meglio ancora le 5630 che si trovano poco, per intenderci le 5050 sono quelle che hanno 14,4 w per metro. Quote:
|
Per isolare i collegamenti puoi prendere della guaina termorestringente, una volta riscaldata non passa più nulla.
I leggendo un po in rete ho capito che i 5050 sono un po deboli per illuminare una colonna già da 30cm tutti parlavano di led più potenti. Inviato dal mio Pipo S2 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Seguo...sono interessato alla potenza dei led da utilizzare
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
In che senso di colore scuro ?[/QUOTE]
cioè blu ecc o meglio led di colore bianco? |
Ragazzi,provate a chiedere qui:http://aqualed.altervista.org/ lavora bene e non ha prezzi eccessivi.....;-)
|
Quote:
No per il dolce il blu non va bene ... bianco caldo e bianco freddo e il rosso soldi permettendo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |