![]() |
Pesci rossi piccoli... che stress per i grandi!
Sono quindici giorni che ho inserito in vasca un nuovo inquilino.. un piccolo red cup!
Ho notato che č una vera peste ed č un continuo infastidire gli esemplari grandi.. Sta sempre li ad inseguirli, a punzecchiarli sul corpo, a ciucciargli le pinne.. Ed i grandi che fanno? Non accettano tutti ciō e scappano in continuazione da lui #23 Credo di poterlo dire al posto loro: "questo piccolo ci sta stressando" #12 Voi avete avuto esperienze in merito? #e39 |
Certo.... in due /tre occasioni li ho duvuti riportare in negozio.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Evidentemente deve essere un maschietto "tutto pepe"...
Invece a me č sempre successo il contrario...forse perchč ho la vasca piena di maschiacci...infatti nell'altra vasca i maschi mi hanno ucciso una femmina proprio perchč non smettevano di inseguirla...E poi i "giochi amorosi" dei carassi non coinvolgono solo due esemplari...da me i maschi inseguivano TUTTI la malcapitata di turno...anche per questo ho cambiato vasca...da quando sono entrati nellla vasca nuova tutti "angioletti" Che tremendi eh!!! |
i piccoli spesso sono un po' pestiferi, vogliono giocare... si sa, come tutti i bambini... e mettono in bocca di tutto, sempre come tutti i bambini, solo che loro si mettono in bocca le pinne dei grandi :-D
|
Quote:
|
Tutte le forme di stress, se esagerate, possono debilitare l'individuo.
|
io,almeno in questo sono stato fortunato ;ho inserito tre piccoli con sei grandi e devo dire che si ignorano....
|
uno dei miei grossi aveva tutte le pinne sfrangiate. fortuna che il piccolo ha smesso, altrimenti lo avrei dovuto separare...
passato lo stress, passato lo sfrangiamento |
Quote:
Gli ho fatto subito un bagnetto di sale.. ammazza come si stressano subito #12 |
vai con un po' di vitamine, e spera che al piccolo passi la voglia di assaggiare gli altri...
|
Quote:
Ho trovato questo: sera fishtamin.. va bene? Meglio messo sul cibo oppure in acqua direttamente? |
idroplurivit gocce, in farmacia... 2 gocce sul cibo per una settimana.
da usarsi con parsimonia perchč contiene sorbitolo (dolcificante) |
Grazie only #70
|
E poi dicono che non sono delicati...
|
Quote:
|
Sono pienamente d'accordo con malų:-))
|
Per sapere:
voi ogni quanto date le vitamine? una volta a settimana sul cibo secco va bene? :-) |
solo alla bisogna.
ultimamente mi sono comprato un estratto di aglio e un composto di propoli, entrambi spray. Uso regolarmente questi piuttosto che le vitamine |
Quote:
Anche questo lo do al bisogno oppure va bene una volta a settimana?:-) |
segui quel che dice il bugiardino #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03. |