![]() |
Aiuto Korallin 3001
....per intenderci quello alto 70 cm circa. Vorrei sapere che spazio minimo di acqua libera viene consigliato di lasciare sopra la corallina o altro materiale (cioè lo spazio tra la corallina e il bordo del reattore). Per esempio nel 1501 vengono consigliati 6/7 cm
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ok. Grazie
|
tieni conto che + media metti....meno acqua c'è .....+ co2 dovrai metterci dato che in brevissimo tempo sarebbe buttata in vasca.
|
Quote:
Io pensavo che con più media la co2 sarebbe stata assorbita maggiormente. |
meno acqua c'è e + velocemente andrà via con il gocciolamento.
+ velocemente andrà via e + velocemente tu dovrai abbattere il ph altrimenti lavorerai sempre a ph alti............+ dovrai abbattere il ph e + co2 andrai ad utilizzare. |
c'è solo un particolare...il korallin nello specifico lavora benissimo quando lo riempi abbestia....e non ti da problemi.......
quando arriva ad 1/4 con il materiale comincia a farti un pò di bolla sotto il coperchio e devi rabboccare la corallina.....quindi fallo pieno fino a toccare la mandata sotto il coperchio...mai avuto problemi anzi....come già detto lavora meglio...imho io continuo a gestire la mia vasca da quasi 700 litri con un 1501....però la corallina finisce troppo presto ;-) |
Quote:
Allora, visto che mi sono sempre trovato benissimo, visto che non avevo voglia di spendere 450 euro o più per un nuovo reattore e visto che il modello più grande alto 70 cm non sta nel mobile, mi sono costruito il Korallin.........2001! Cioè ho allungato il corpo del reattore con un raccordo in PVC e un tubo in plexiglass portandolo a 60 cm di altezza totale. In pratica ho quasi raddoppiato il volume di riempimento. |
e hai fatto benissimo......lavora benissimo usando tutti i componenti del 1501..
io ho anche il cilindro già pronto..,mi sono sempre promesso di fare la modifica ma non avendo il tempo sono ancora cosi ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |