AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   video blackmoor sul fondo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=437539)

Maria85 01-12-2013 16:30

video blackmoor sul fondo

Ciao a tutti volevo sapere come mai il mio black moor sta sempre sul fondo è tre anni che è con me,comprato quando era piccolo. È passato da un 100 lt a un 220 con conquilini orifiamma e oranda ma non capisco questo suo atteggiamento sta bene a quanto pare niente scaglie alzate occhi apposto mangia ecc....ora lo spostato in 80 lt perche gli altri li davano fastidio.....le pinne sono ben aperte ma è un mesetto che sta cosi...all'inizio pensavo fosse per il freddo messo riscaldatore niente sempre uguale...cosa sarà? Grazie in anticipo Maria

Valeoppy 01-12-2013 16:44

foto????

Maria85 01-12-2013 17:07

http://www.youtube.com/watch?v=QndLY2RXAh8" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video

Valeoppy 01-12-2013 17:11

scusa la domanda... ma è sempre cosi "panciuto"? non ha le squame rialzate vero?
valori acqua?????

Maria85 01-12-2013 17:18

E tutto normale solo che sta sul fondo

Valeoppy 01-12-2013 17:25

se mi dici che non ha squame rialzate e i valori acqua sono okay e lui è come sempre tranne per il fatto che sta sul fondo.. sinceramente non saprei che pensare.. aspetta che ti risponda qualcuno di piu esperto..

GaetanoStanga 01-12-2013 21:30

Mangia e defeca normalmente ?
Lo vedo anche io un pò grosso ma se è sempre stato così potrebbe avere qualche problemino alla vescica natatoria che gli impedisce di nuotare tranquillamente !
Hai provato con un pò di digiuno e piselli bolliti ?
La vasca è ben ossigenata ? Se hai un'areatore prova ad accenderlo e vedi la reazione !
Fai delle prove...vedi le reazioni e aggiornaci !
Intanto incrociamo le dita !

E' un bellissimo pesce ;-)

Valeoppy 02-12-2013 01:27

Bho anche a me sembra un po grassoccio... quoto anch'io un po di digiuno e verdurina bollita!

Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

eltiburon 02-12-2013 03:22

I valori?

Maria85 02-12-2013 10:19

Ossigenatore c'è digiuno fatto pisellini anche...noto che sembra appesantito....i valori sono apposto ho fatto anche un cambio d'acqua ieri, defeca un pò bianco ma forse li è il cibo gli stò dando cibo per pesci da laghetto...cmq non mNgia tantissimo ma mangia abbastanza...ora riprovo con digiuno per quanto?

Valeoppy 02-12-2013 10:48

io forse lo terrei a digiuno per 2 giorni... e il terzo verdurina bollita...:) ma aspetta gli esperti.. io dico la mia ,poi saranno loro a dirti il giusto!

cmq un pesce conta che di norma non mangia tutti i pesci....
quanto tempo ha il tuo pesce?
dopo ti posto la foto del mio cosi vedi... la differenza..:)
e capisci cosa intendo per grassoccio:)

GaetanoStanga 02-12-2013 10:59

Secondo me potrebbe essere costipato !
Io con un mio Ryukin ho risolto così :
Mattina un pochino di aglio e poi digiuno tutto il giorno e la mattina seguente gli ho dato un granulo di mangime dopo averlo lasciato 30 minuti imbevuto di olio di paraffina liquida che trovi in farmacia !
Il giorno seguente o anche la sera stessa si libererà e appena vedi che si riattiva un pochino accendi l'areatore e lascialo acceso almeno 24h !
Questa è la mia esperienza.
La settimana dopo ho somministrato una dose di amminoacidi e vitamine Aquili e la settimana seguente stava talmente tanto bene che si è accoppiato :-)

Maria85 02-12-2013 12:11

Provo a far così vediamo se lo fa stare meglio....lo spero perchè è da 3 anni che è con me e gli voglio bene.....cmq l'areatore c'e lo tengo fisso in vasca

GaetanoStanga 02-12-2013 12:32

Facci sapere !
Ma conosci per caso il sesso del pesce ?
C'è la possibilità che sia una femmina ?
Hai notato atteggiamenti amorosi o tubercoli nuziali su qualche altro pesce vicino le branche o sulle pinnette pettorali ?
Il fatto che abbia iniziato a stare sul fondo potrebbe essere anche una conseguenza di un corteggiamento sfrenato...dici che l'hai isolato perchè gli altri pesci gli davano fastidio...sarebbe potuto essere un corteggiamento ?

Maria85 02-12-2013 13:12

Per ora non lo conosco però questa estate era con due carassi che amoreggiavano e al black non lo hanno calcolato per niente...che sia una femmina possibile i tubercoli nuziali non li ha per ora.....ora lascio senza cibo poiprovo con aglio e il giorno dopo ancora con l'olio.....perche poi è vispo non sta male sembra solo appesantito e basta le pinne le tiene belle aperte e sta bene in equilibrio

eltiburon 03-12-2013 02:54

Ma valori a posto che significa esattamente? Li hai controllati tu o te l'hanno detto in negozio?

Valeoppy 03-12-2013 14:15

facci sapere come sta il pesciolotto...:)

GaetanoStanga 04-12-2013 13:13

Come va la cura aglio e olio ?

Maria85 05-12-2013 12:43

Lo lasciato semplicemente a digiunodue giorni e sembra stia meglio incrocio le dita....se per caso ritornasse in quello stato si passa all'olio! Oggi lo riaggregato ai suoi amici e sembra tutto ok! Aglio nel cibo e un pochino di sale nell'acqua evbia dovrebbe andare super apposto :)
Vi ringrazio per l'aiuto vi faro sapere tra qualche giorno come va e intanto vi allegherò il video di come sta ora :)

Valeoppy 05-12-2013 13:35

Okay ci contiamo!!!:-D

Maria85 05-12-2013 13:36

ecco qua il video come promesso ;)

http://www.youtube.com/watch?v=E8QLr...ature=youtu.be

Valeoppy 05-12-2013 13:50

Dai si vede che sta meglio! Però secondo me è troppo ciccinetto!!ti ricordo che i pesci rossi mangiano senza controllo quindi bisogna stare sempre attenti con le dosi! Gli altri che pesci sono? Belli belli! !

GaetanoStanga 05-12-2013 13:54

Vero sta meglio ed é più attivo !
Ma la vasca non mi sembra adatta per tutti quei pesci...ne hai altre vero ?

eltiburon 07-12-2013 03:20

Dà pochissimo cibo e di buona qualità (per ora solo pisellini). La temperatura non la lascerei scendere sotto i 23°C.
Ma quanti carassi hai? Sai che vogliono almeno 50 litri a testa,vero?

Maria85 10-12-2013 10:52

Di vasche si ne ho altre è un 220 lt! Per ora gli sto dando solo verdurine sbollentate...però il black moor non sta bene ora ho fatto caso che ha anche un po di codina mangiucchiata o corrosa non saprei quale dei due ed è sempre appesantito....ha spesso la posizione testa in su e coda in giù.....volevo provare con l'olio che mi avevi suggerito e vediamo un pochino se si risolve qualcosa.....ufff povero piccolo :(

eltiburon 11-12-2013 03:06

Se vedi anche corrosione, forse è meglio intervenire con un antibiotico vero e proprio:
Quote:

Baytril (farmacia): 15 mg in 10/15 litri, in vaschetta a parte (NON in acquario comune) senza filtro e con aeratore, per 5 giorni. Niente cibo.
Se ti danno il Baytril in pastiglie (c'è anche quello iniettabile, va bene anche lui, calcola i mg di principio attivo), sciogli la pastiglia in un bicchierino d'acqua tiepida, agitando con un cucchiaino.

Maria85 12-12-2013 17:29

Baytril dato avevo quello in pastiglie da 50mg l'acquario è da 60lt quindi c'e lo disciolta tutta e inserita....areatore eriscaldatore filtro spento....ho aggiunto un po di blu di metilene non succede niente con il baytril? Grazie mille :)

eltiburon 13-12-2013 03:27

No, non dovevi usarlo in acquario, ma in vaschetta a parte! Ora, tra il Baytril e il filtro spento, i batteri buoni del filtro saranno morti e dovrai rifare da capo la maturazione! Occhio ai NO2!
Come sta il pesciotto?

Maria85 13-12-2013 10:34

E un acquario a parte è un acquario che uso per curare i pesci o per quarantene ;) Ora è fermo sul fondale ogni tanto si fa una nuotata e poi di nuovo fermo.....è tre giorni che non gli do da mangiare oggi volevo dargli un po di cibo imbevuto nell'olio di parafina e nell'aglio.....che dite?

eltiburon 14-12-2013 03:10

Puoi provare pochissimo aglio, senza paraffina però. Rimuovi eventuali avanzi. Il filtro, se fermo, è meglio toglierlo proprio. L'aeratore c'è?
A che temperatura lo tieni?
Aggiungi ogni giorno la dose di baytril.

Maria85 15-12-2013 17:30

La temperatura è a 24. Ok allora aggiungo la medicina...cambi d'acqua a quando?

eltiburon 16-12-2013 03:20

Farei un cambio parziale il terzo giorno (stessa temperatura e biocondizionatore!), con reintegro del medicinale.

Maria85 16-12-2013 11:45

Io non vedo cambiamenti è sempre sul fondo appesantito.....ogni tanto nuota e poi in terra con la pancia non gli sto dando tantissimo mangiare ma non vedo cambiamenti....è normale non vedere nulla dopo tutti sti giorni di cura?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50.