AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   RedCherry vs Corydoras (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=436822)

Astronautico 26-11-2013 17:44

RedCherry vs Corydoras

Ciao!

Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla di ufficiale a riguardo anzi continue opinioni divergenti.

Quali specie di Cory possono convivere con le Red?

Più nello specifico volevo inserirvi i corydoras pygmeaus, ma ogni consiglio è ben accetto! :)

Mauro82 26-11-2013 19:17

Esperienze dirette non ne ho,ma secondo i pigmeus non le toccano proprio...gli altri "normali"frugando sul fondo un pò possono infastidirle.

Kwisatz 26-11-2013 19:49

i pygmeus sono veramente minuscoli, qualche piccolissima caridina appena nata forse riusciranno a farla fuori, ma non dovrebbero esserci enormi problemi, le red cherry adulte sono addirittura più grandi dei suddetti cory!

Astronautico 26-11-2013 20:45

Sono proprio le red appena nate a preoccuparmi della loro incolumità ma le vostre parole mi rincuorano! :)

khavy 27-11-2013 15:24

Con i pigmeus puoi stare tranquillo, li tengo con le sakura da molto e non danno il minimo fastidio^^
Posso garantire anche per le baby caridine, non le toccano, girano tranquillissime e manco si spostano quando arrivano i cory^^

Astronautico 27-11-2013 17:48

Quote:

Originariamente inviata da khavy (Messaggio 1062229409)
Con i pigmeus puoi stare tranquillo, li tengo con le sakura da molto e non danno il minimo fastidio^^
Posso garantire anche per le baby caridine, non le toccano, girano tranquillissime e manco si spostano quando arrivano i cory^^

Grande grazie mille! Sei per caso anche riuscito a far riprodurre i cory con le red?

khavy 02-12-2013 13:13

Quote:

Originariamente inviata da Astronautico (Messaggio 1062229580)
Quote:

Originariamente inviata da khavy (Messaggio 1062229409)

Grande grazie mille! Sei per caso anche riuscito a far riprodurre i cory con le red?

I pigmeus purtroppo ancora non mi si sono riprodotti... ma non li ho visti neanche deporerre...
Invece i cory panda si, li ho in vasca 80l di comunità con altri pesci e una valanga di red e mi fanno uova in continuazione!
... cmq da quello che ho visto sono le lumachine a far fuori le uova! le red non le toccano...

Astronautico 02-12-2013 16:00

Le lumache? *_* quali hai?

Gippy 02-12-2013 16:35

Quote:

Originariamente inviata da Astronautico (Messaggio 1062235594)
Le lumache? *_* quali hai?

parlava delle uova di corydoras, non delle neocaridina. Per risposte ad hoc sulla riproduzione corydoras chiedi in sezione apposita ^^
Comunque, dalla mia esperienza, i corydoras "a grandezza normale" (cioè non i pygmaeus, ma tutti gli altri) non disdegnano le neocaridina in fase di muta, potendo attaccarle. Un conto è se in vasca hai un esercito di red, per cui potrebbero giusto effettuare un.. em.. contenimento delle nascite, senza tanti danni.

Astronautico 02-12-2013 17:04

Il mio precedente post era per capire se le lumache mangiano le uova di cory nulla più ad ogni modo ok tnx!

Quindi i pygmeus nessun problema..gli Altri quindi anche i panda invece qualche rischio c'è? In tal caso punto solo ai pygmeus e sto tranquillo!

khavy 06-12-2013 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Astronautico (Messaggio 1062235682)
Il mio precedente post era per capire se le lumache mangiano le uova di cory nulla più ad ogni modo ok tnx!

Quindi i pygmeus nessun problema..gli Altri quindi anche i panda invece qualche rischio c'è? In tal caso punto solo ai pygmeus e sto tranquillo!

Si, i pygmeus sono meglio, è davvero difficilissimo che mangino caridine... li vedo molto lenti e timidi sul cibo (in confronto ai panda)... e anche se dovessero beccare una mini caridina non è che fanno danno, calcola che le red cherry fanno 15/30 piccoli al mese, a femmina^^
Le lumachine che mangiano uova invece sono proprio tutte... ho physia, planorbarius e melanoides... fanno fuori tutto... le poche volte che sono riusita a salvare qualche uovo era solo se li raccoglievo appena deposti!

TuKo 06-12-2013 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Astronautico (Messaggio 1062228286)
Ciao!

Ho cercato ovunque ma non ho trovato nulla di ufficiale a riguardo anzi continue opinioni divergenti.

Quali specie di Cory possono convivere con le Red?

Più nello specifico volevo inserirvi i corydoras pygmeaus, ma ogni consiglio è ben accetto! :)

Peccato che in questa sezione, c'è un topic in evidenza dove discutere tale tema

Inviato dal mio M532 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:08.