![]() |
Chi aggiungere alla truppa?!
Ciao a tutti ragazzi, è un pò che non scrivo, volevo solo chiedervi un consiglio su chi aggiungere alla mia "truppa" :)
La vasca è un 120lt + sump, avviata da un anno, abitata da molli, un lysmata amboinensis, una stella insabbiatrice, due paguri (uno zampe blu e uno zampe rosso), una coppia di amphiprion ocellaris, un chromis e un chrysiptera cyanea! Volevo aggiungere qualche pesciolino o crostaceo alla mia vasca anche per avere qualche pesce bello colorato; sapete consigliarmi qualcosa? Possibilmente resistenti, visto che non sono un esperto. Premetto che dò ai pesci mangime in granuli classico e basta, e inoltre non metto nulla in vasca a parte cambi d'acqua ogni 15 giorni. Grazie in anticipo! #28 |
che ne dici del nemateleotris magnifica? è bello, colorato e pacifico come nessuno
Eventualmente puoi pensare a qualche bel granchietto e/o gamberetto... |
Quote:
|
pinnuti ti sarà difficele aggiungerne visto che, oltre all'affollamento che andresti ad avere, i "residenti" attuali sono tutti molto territoriali e un inserimento in questo momento scatenerebbe la loro aggressività...sono tutti abbastanza rompi.
come gamberetti adoro i thor...un bel gruppetto da 4-5 o aggiungi un lysmata |
Aggiungerei sicuramente un Lysmata per fare la coppia, come pesci direi che sei già a posto, sappi che la Chrysiptera è uno dei pesci più cattivi ;-)
|
Ragazzi ho appena aggiunto 3 chromis e un lysmata, stessa razza dell'altro ma molto più piccolo, stessa cosa per i chromis, molto più piccoli di quello già in vasca;
Quando si sono accese le luci, i chromis, hanno girato un pochino ma vengono continuamente infastiditi dal chromis grande e dal chrysiptera che li inseguono... è normale? Posso e devo fare qualcosa? |
La Crisiptera come ho già detto è molto aggressiva, per i Chromis spesso si ammazzano tra di loro...
|
Quote:
|
Situazione... 2 Chromis rimasti e uno sparito....mentre il lysmata non so che fine abbia fatto, ho cercato dappertutto ma niente...
------------------------------------------------------------------------ Vi disturbo un'altra volta.... volevo delle informazioni e capire se potevano andare bene questi animali per me: ABUDEFDUF SAXATILIS CRYPTOCENTRUS CINTUS DASCYLLUS MELANURUS ML PSEUDOANTHIAS DISPAR RICCIO MESPILIA GLOBUS RICCIO M LUMACA TURBO BRUNNEUS AMBLYELEOTRIS WHEELERI CHRYSIPTERA CYANEA CHRYSIPTERA HEMICYANEA GOBIODON HYSTRIO CENTRUS AURIVENTRIS POMACENTRUS COELESTIS M PSEUDOCHROMIS PACAGNELLAE ALPHEUS BELLULUS ENOPLOMETAPUS DEBELIUS LYSMATA KUEKENTHALI LYSMATA WURDEMANI NUDIBRANCHI CHROMIDORIS SP PARACUCUMARIA SP. BLACK PERCNON GIBBESI SPIROGRAFO STENOPUS HISPIDUS Grazie in anticipo! sono gli animali disponibili che mi piacciono però non so come si comportano e se possono andare bene... |
Argomentare il tutto sarebbe troppo lungo, ti metto solo delle indicazioni di massima di quello che farei io al tuo posto:
ABUDEFDUF SAXATILIS NO CRYPTOCENTRUS CINTUS NO DASCYLLUS MELANURUS ML NO PSEUDOANTHIAS DISPAR NO RICCIO MESPILIA GLOBUS RICCIO M NO LUMACA TURBO BRUNNEUS SI AMBLYELEOTRIS WHEELERI NO CHRYSIPTERA CYANEA NO CHRYSIPTERA HEMICYANEA NO GOBIODON HYSTRIO SI CENTRUS AURIVENTRIS ?? POMACENTRUS COELESTIS M NO PSEUDOCHROMIS PACAGNELLAE SI ALPHEUS BELLULUS NO ENOPLOMETAPUS DEBELIUS NO LYSMATA KUEKENTHALI SI LYSMATA WURDEMANI SI NUDIBRANCHI CHROMIDORIS SP NO PARACUCUMARIA SP. BLACK NO PERCNON GIBBESI NO SPIROGRAFO SI STENOPUS HISPIDUS NO |
Quote:
Comunque ho sbagliato era un POMACENTRUS AURIVENTRIS... Grazie! |
Quote:
P.S. adesso per il grazie abbiamo messo un pulsante nuovo, basta cliccarlo ;-) |
Ok! :-)
Tipo i godibi come mai me li hai sconsigliati? Poi al volo...qualche buon negozio di Bologna dove acquistarli sti benedetti pesci? :-D |
Quote:
Per il negozio apri un topic in saper comprare ;-) |
Quote:
Comunque ho solo 1/2 cm di sabbia... son pochi vero? Quali godibi andrebbero bene? NB: grazie ancora per la pazienza! :-) |
mezzo centimetro è molto poco per un gobide con alpheus... perchè non pensi ad un ecsenius bicolor per esempio?
|
Quote:
|
molto semplici, prevalentemente erbivori ma praticamente onnivori.
Leggi la scheda : http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=E&t=250067 |
Stamattina sorpresa di capodanno...... Il chromis grande e saltato fuori dalla vascaaaaaa... :'(:'(:'(:'( com'è possibile???? :-(
Sent from my Lumia 800 using Tapatalk |
Lo fanno...se sono impauriti da qualcosa possono saltare fuori
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:55. |