![]() |
Speciale betta:posta qui le tue domande (parte IV).
|
QUESTO LO APRO IO
|
questo è un halfmoon...ma i roundtail? hai qualke foto? magari anke una di quelli ke regali -11
|
se metto le foto è finita......nn ti preoccupare un paio son tuoi e un paio vanno in siciali
Quote:
|
:-)) :-)) :-)) senti ma...se fai un reportage con tante foto sul campionato di showbetta? ;-)
|
UAOOOOOOOOOOOOOO bellissimo!
Ragazzi mi sto organizzando per la prima volta alla riproduzione dei betta, chi mi dà qualche consiglio? |
che colori -05 quel betta è meraviglioso -05
|
campionato??? #19 ecco qualche anteprima... http://www.acquariofilia.biz/allegat...5_1642_664.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...5_1632_105.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...5_1634_699.jpg
|
scusate ma sono state scattate dal cellulare.
vietato l'utilizzo di queste foto senza richiesta al proprietario... IO :-)) |
il reportage completo lo potrete vedere la settimana prossima su www.bettaitalia.135.it #22
|
il primo è un CT melano giusto? Il secondo un HM solid red? Vediamo se c'azzecco :-D
|
sì il secondo sì azzeccato. il primo non ricordo perchè la foto è scurissima, protrebbe essere anche un royal blu.
vediamo se domani riesco a fare qualche foto decente |
pretoriano, sbaglio o quell'HM è proprio tuo??? :-)) :-)) :-)) :-)) #22 #36#
|
Re: QUESTO LO APRO IO
Quote:
|
Ragazzi....sapete cosa faccio?
siccome a quanto pare gli show betta stanno riscuotendo un grande successo....apro un topic speciale anche per loro. Mi raccomando però....questo non lo abbandonate......sono tanti gli utenti che hanno bisogno di buoni consigli ;-) |
cari amici ho un serio problema sto tentando la riproduzione dei betta e fin qui letto e reletto tutto quello che trovo
compro una bella femmina ma appena metto insieme maschio e femmina il maschio passata la notte lo ritrovo stecchito!!!! per il primo e il secondo, veramente due begli esemplari, pensavo fossere le solite sole dei pescivendoli ma al terzo! cacchio che cosa faccio ho anche pensato che fosse un maschio non sviluppato ma ha il puntino bianco tra le due pinne aiutatemi ciao lo zio |
probabile che non si sono piaciuti -28d#
la vasca è ben piantumata? ci sono molti nascondigli? quanto è grande la vasca? per adesso possono bastare così le domande #19 |
io invece rilancio con un'altra domanda:
avete qualche idea su come filtrare e riscaldare più vaschette per singoli betta? avanti con le proposte e le invenzioni -11 |
mmmm......secondo me si potrebbe usare lo stesso metodo che si usa in giardinaggio per irrigare i vasi: cioè si filtra e si riscalda l'acqua che poi viene distribuita alle singole vaschette tramite un tubo che ha un buco per la fuoriuscita dell'acqua in corrispondenza di ogni vasca.....mi sembra giusta no? :-) #13
gli altri che dicono? #24 |
mmmm e da ogni vasca come la prendi l'acqua?
|
con un tubo simile ma invece che buttare, aspira acqua....
|
riesci a fare un progettino col paint?
|
si potrebbe allegare? cmq ci provo.........voglio il brevetto miraccomando.....non mi fregare l'idea ;-)
|
Si può fare.....
ma se un pesce è malato inevitabilmente contagia anche gli altri..... credo che sia meglio il filtraggio separato..... |
è vero #23 ma comunque nei negozi il filtraggio funziona così
l'ho allegato lo stesso....non fate caso alla grafica perchè non so disegnare bene col mause |
si collegano più vasche di modo che l'acqua arrivi per caduta in una sorta di sump dove l'acqua è filtrata e scaldata. Poi con una pompa si rimanda in circolo il tutto...
mi pare semplice... per epidemie il pericolo è sempre in agguato. L'unica cosa che si può fare è controllare sempre la salute dei nostri pesci e avere una vasca di quarantena per i nuovi arrivi.... |
wow!!! Grande Claudio..complimenti per il progetto e per i disegni!! ;-)
|
bel disegno!!! #36#
filtraggio e riscaldamento separato... è un po' troppo dispendioso. certo però che è la soluzione migliore #13 |
grazie #21 -75 grazie #21 .......
|
secondo me utilizzando filtri ad aria, con un areatore si riescono a filtrare più vasche http://www.acquariofilia.biz/allegati/vasche_716.jpg
|
ma io stò filtro ad aria mica l'ho capito..scusa l'areatore pompa aria nel tubicino..e poi? #23 #13 #13
|
I tubicini nel filtro ad aria sono due.....il primo pompa l'aria...creando una depressione che permette al secondo di aspirare l'acqua ;-)
|
mmmm #24 ingegnosa la cosa #24
|
ahh ok ora è tutto + kiaro ;-) io mi affido sempre al vekkio filtro a scomparti -11 xò sto filtro x gli avannotti mi pare l'ideale.. #24 #25
|
sì x le larve è il migliore! ;-) :-)) non lo sostituisco a nessuno #36#
|
redkrow..ma tu hai esposto a lecce? come sta andando? puoi darci qualke notizia? ;-)
|
vi ho dato qualche notizia :-)
vedete nell'altro speciale show betta ;-) ho il filmato di tutti i campioni, poi li pubblico :-)) |
ke tu sappia ilpretoriano ha vinto qualcosa? e tu hai vinto?
|
io non ho vinto niente #06
pretoriano halfmoon, gran bell'esemplare #25 |
quello della foto?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |