![]() |
guppy e ???
ciao!
ho avviato da un mese un acquario da 50 L e domani finalmente comprero' i pesci!! ho deciso di comprare 5 guppy (2m e 3f) e non lo so!! mi dite quale altro pesce posso mettere, possibilmente sempre dell'america del sud!! perfavore!! grazie in anticipo!! :) |
Devi prima dirci i valori altrimenti non ti possiamo aiutare se non li hai abbi pazienza ed usa i test a reagenti perché quelli in striscetta sono inaffidabili
inviato con tapatalk con il mio Sony Xperia tipo |
i valori dell' acqua sono i seguenti:
ph 7,6, kh 6 (all'inizio era 15), gh 14, no2 0, no3 10, cl2 0 |
Allora puoi mettere di certo i guppy ma anche poecilidi come platy e Molly
Ma attento alle riproduzioni inviato con tapatalk con il mio Sony Xperia tipo |
va bene tenerli in coppia? o gruppetto? se no da fondo non c'e' niente?
|
I platy li trovo ottimi compagni per i guppy...e si riproducono all'incirca allo stesso ritmo :D comunque tieni in considerazione che i guppy andrebbero in rapporto di 1m/2f almeno...poi in 50 litri ti ritroveresti pieno
Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk |
Per il fondo non vorrei d'ore una cavolata ma dovresti poter mettere dei coridoras,
Guarda anche le parigine sono carini inviato con tapatalk con il mio Sony Xperia tipo ------------------------------------------------------------------------ Caridine scusa ho sbagliato inviato con tapatalk con il mio Sony Xperia tipo |
no i dorydores devo stare almeno in gruppi di 5-6 e per questo hanno bisogno di un acquario piu' grande
|
in 50 litri, non aggiungere altro ;-)
|
Quote:
anche se i molly e i platy potrebbero cibarsene.... |
ah si, come pesci no, ma hai ragione, delle red cherry (o altre davidi) ci stanno :-)
però farei solo guppy + red cherry :-) |
le caridine si riproducono in modo semplice?
|
semplicissimo :-) fanno tutto loro :-)
|
alla fine ho deciso per guppy e caridine! queste ultime non le ho mai avute! io prenderei quelle "base" le red, che ho visto che sono le piu' resistenti!! siete daccordo? ma hanno bisogno di un altro mangiare? grazieeee!!! :)))) a breve metto una foto del mio acquario!!
|
se dai il granulare ai guppy e il vegetale fresco, sono a posto anche loro :-)
sia guppy che red cherry puoi trovarle facilmente dagli utenti! :-) |
grazie a tutti! per l'aiuto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |