![]() |
Impianto Osmosi..quale scegliere?
Ciao a tutti,
in un altra conversazione parlo dei miei problemi di alghe nel mio 90litri marino e probabilmente una delle cause è la scarsa qualità dell'acqua del mio negoziante. Quindi ho pensato di acquistare un impianto ad osmosi. che ne pensate di questo: http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3383 c'è qualcosa di più economico? vorrei stare cmq sul modello a bicchiere. Ho letto che hanno una manutenzione più economica e più facile. Consigli??? |
Guarda anche il sito di AQUA1.
Se hai bisogno, il titolare, è estremamente disponibile e gentile anche per risponderti direttamente al telefono. |
|
Confermo. ..
Inviato dal mio GT-I9505 |
sireg
|
ragazzi Aqua1 ha prezzi decisamente più bassi. Si ordinano anche i ricambi dal sito? Vi trovate bene??
|
Certo anche ricambi.....io mi trovo benissimo inoltre se hai qualche problema il gestore e' molto disponibile....voto 10+
Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk |
grazie mille..che modello avete?
|
Quote:
Io con un impianto a 6 stadi aqua1 non riuscivo ad ottenere quello che ottengo con forwater,chiaramente magari le plastiche le puoi pagare meno,ma i materiali filtranti(resine,Carboni,ecc)fanno differenza |
Prendine uno con un misuratore TDS in linea se esce a valore 000 vanno benissimo e risparmi.;-)
|
|
Quote:
|
ragazzi ho pensato a questi due modelli
http://www.acquaefiltri.net/web/nego...re/aqua1-50-xp questo oltre a costare di meno ha 5 stadi e misuratore tds ma questo http://www.acquaefiltri.net/web/nego...ere/aqua1-50sx ha tre filtri a carbone cosa ne dite? io starei sul primo modello...consigli?d'accordo con me?? |
Il primo che hai postato era praticamente uguale al mio vecchio,da me non andava a dovere,nonostante il cambio delle membrana,delle cartucce,dell'aggiunta di un bicchiere con resine cationiche(tutto dietro consiglio diretto di aqua1)non sono mai riuscito a scendere sotto i 15ppm (pero considera che in entrata ho quando va bene 600ppm)
Tu quanto hai in entrata? Ho montato il forwater con resine sil e deio e raramente passo i 2 ppm Concordo pero con mauri x il discorso del misuratore tds,tenendolo monitorato sai esattamente quando e' ora di cambiare resine,ecc quindi risparmi ;-) |
Quote:
In 15 anni ne ho avuti due e mai un problema. |
Quote:
acquistando un aqua1 non vorrei prendere un prodotto non soddisfacente..visto che lo compro proprio per risolvere i problemi dell'acqua! piuttosto spendo 30euro in più ma ho un prodotto valido.... cosa ne pensate di questi due??? http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3391 http://www.forwater.it/product_info....oducts_id=3383 |
Io come ti ho detto ti parlo della mia esperienza,inizialmente con l'impianto aqua1 ho risparmiato nell'acquisto,al montaggio iniziale all'uscita rilevavo un 7/8ppm x poi iniziare a salire dopo un mese,mese e mezzo(produco 60/70lt al mese)
Cosi ho iniziato a cambiare resine,membrana principale,cartucce,aggiungere un bicchiere con resine...ma dopo poco mi trovavo i valori a salire e mai cmq sotto i 7ppm Poi un amico mi ha passato forwater,già di suo mi buttava fuori 3ppm e x sfizio ho sostituito le resine con i prodotti forwater Ora,a distanza di 2 mesi,l'acqua esce a 0ppm sempre(e non ho lo strumento rotto ) Per concludere,i soldi che avrei risparmiato inizialmente li avrei spesi largamente in resine,ecc Naturalmente,tutte le sostituizioni le ho effettuate dietro i consigli delle "corrispettive"case madre produttrici(aqua1/forwater) Cmq considera sempre che il mio caso e' quasi "limite" in quanto ho un entrata a piu di 500 ------------------------------------------------------------------------ Il secondo che hai postato e' praticamente uguale al mio |
Ricordiamo che le membrane non le produce ne AQUA 1 ne Forwater ma in questi impianti sono sempre presenti le FILMTEC, quindi non pensiamo di avere tra un prodotto e l'altro differenze sostanziali. L'importante è il cambio delle resine da effettuare appena il misuratore di TDS segna 1 o quando quello di microsiemens segna 2.
|
Il discorso delle membrane e' vero Beppe,ma quello che influenza nella gestione sono le resine e i filtri "aggiuntivi" secondo me...ne forwater ne aqua1 produrranno le loro resine,ecc,ma sicuramente usano prodotti derivanti da diversi fornitori
Io la differenza l'ho riscontrata(poi magari ripeto,sono un caso limite) |
Quote:
Le resine le prendi dove ti pare....qui stiamo parlando della struttura, poi filtri e resine le puoi prendere dove vuoi. La variazione di prezzo non può essere dovuta alle resine dato che non incidono in modo significativo almeno che non si utilizzi la polvere che usa Andrea#rotfl##rotfl#.....scusate il piccolo OT!!! |
Richiedo immediatamente l intervento di un super mega Mod !!!aiutoooooo #rotfl##rotfl##rotfl#
Scherzi a parte @lorecaso ,più o meno un idea dovresti essertela fatta(a parte il fatto che siamo una gabbia di matti) |
Si ragazzi! siete stati gentilissimi! credo che prenderò cmq un forwater! ho un altro dubbio, ma per misurare i tds va bene anche un comune conducimetro che trovo su ebay??
|
Io uso uno di quelli
|
Io mi sto trovando benissimo con l'Aqua1 a 5 stadi e tds incluso... Ho un acqua in entrata di 460 ed in uscita dalla membrana a 005,dopo il passaggio con le resine arrivo a 000
Inviato dal mio Ai Fonnnnn |
seguo anche io ....:) quindi infine che modello si consiglia di prendere? io non so neanche come montarlo/usarlo o accenderlo ;)
|
http://www.ebay.it/itm/IMPIANTO-OSMO...#ht_4508wt_986
che ne dite di questo? ho il negozio sotto casa :) o di questo? http://www.ebay.it/itm/IMPIANTO-OSMO...#ht_2706wt_986 posso montarlo all'occorrenza? non ho un posto dove poterlo lasciare fisso :) |
Vanno bene entrambi , io trovo più comodo quello a bicchieri , ma se devi levarlo ogni volta è scomodissimo.
|
Grazie, dato il costo mi accontento meglio dell acqua del rubinetto
Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk |
|
Da domani no... avrò l'impianto ad osmosi, cmq ci credi che ben 3 negozianti mi hanno detto di far partire la vasca con acqua di rubinetto? Fortuna che ho acqua buona... a me arriva l acqua dalla sorgente del verde, l'acqua utilizzata dal pastificio de cecco...
Per quanto sia buona non credo sia adatta ad un marino......
1-Non mangero' mai piu de cecco 2-Cambia negozianti e digli di farle partire le loro le vasche con acqua di rubinetto!!!!!! Inviato da mio melafonino morsicato usando Tapatalk |
Lo so ma un ragazzo che è un neofita, può sapere certe cose? Se raccontiamo cosa vediamo o cosa dicono alcuni negozianti, ci possiamo fare un libro..... ora mi vuole vendere per forza le resine... uno non le voglio due non servono, nel med le ho usate solo una volta per 7 giorni... ed ho salvato delle gorgonie... sono costretto ogni volta a fare "il giro"dei negozi e sentire le varie opinioni prima di fare o prendere qualcosa
Chiedi sul forum dove nessuno ha interesse a vendere niente . Si consiglia sulle propie esperienze ed errori
|
Quote:
colgo la vostra disponibilità nell'aiutarmi :) ... ho deciso di cambiare negozio per varie cose :/
di conseguenza su aquariumline ho visto circa 40 impianti a prezzi diversi.... notavo questo in offerta che mi consigliate? scomodo da montare e smontare ? http://www.aquariumline.com/catalog/...no-p-4199.html oppure tra questi rapporto qualità prezzo? non posso permettermi grandi spese :( che mi consigliate? http://www.aquariumline.com/catalog/...sort=3a&page=1 p.s. da valutare anche quello che costa meno nel tempo con i ricambi... ------------------------------------------------------------------------ p.s. visto che devo fare più acquisti , alcuni test - osmosi - sale , e dato che mi trovo in zona tra domani e dopodomani pensavo di passare di persona da aquariumline così risparmio spedizione :), ultimamente ci sono negozi on liena che stanno facendo sconti ? (non so se se ne può parlare in chat? ) |
Quote:
|
Grazie x la info ma tra quei modelli cosa è preferibile?
Gli impianti top sono quelli a bicchiere trasparente come hai visto sicuramente però quello che hai evidenziato è il top per rapporto qualità prezzo.. consisera che solo, la me, brana costa 35 euro e altrettanto lo strumento di tds
Ah ok ... ma tutti quei passaggi di quello indicato hanno costi maggiori Per i ricambi? Scusate l'ignoranza, e visto che non ho idea è semplice da montare e smontare?
L attacco al rubinetto è uguale per qualunque impianto tu acquisti.. duciamo che forse pwr montarlo e smontarlo ogni volta quelli di tipo "IN LINEA" magari potrebbero essere un pò più maneggevoli
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26. |