AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma qualcuno usa Windows 8? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433166)

mauro56 02-11-2013 12:16

Ma qualcuno usa Windows 8?
 
Partendo dall'idea che l'uso dei Mac è complesso (sono piu' costosi, richiedono conversione del personale, ma soprattutto quando ti arrivano file pc, pur con tutti gli accorgimenti qualcuno non funziona e sei nei guai), ho acquistato alcuni PC (fra cui portatili) che ahimè hanno Windows 8.

Secondo me fa schifo (per essere diretto)... secondo voi...?

Sandro S. 02-11-2013 12:17

ma sai che non l'ho neanche mai provato ancora ?

mauro56 02-11-2013 12:22

il problema è che come al solito te lo impongono e recentemente questi pezzi... stanno cominciando a non garantire la compatibilità verso il basso (ho tentato di far montare un sql server 2012 e mi dicono che non è stato possibile perché non hanno driver per gli hardware, montato il 2012 va tutto bene)

Yuri Sabbadini 02-11-2013 12:33

Io lo uso dall'uscita...IMHO grande balso in avanti (a livello fi risorse utilizzate) rispetto alle versioni precedenti. Però MS dovrebbe cspire che i pc non sono tablet...

IVANO 02-11-2013 13:32

L?ho usato da alcuni clienti e poi da un paio di amici.....non mi piace, incompatibile con tutto e, a mio parere, molto poco user friendly......E io uso Mac da anni quindi con sistemi cazzuti dovrei esserci abituato...

Yuri Sabbadini 02-11-2013 15:07

IVANO, cosa intendi con incompatibile con tutto?

Atmosphere 02-11-2013 15:22

Ho avuto anch'io la sfortuna di imbattermi in windows 8, dovrebbero semplificare la vita degli utenti non renderla impossibile! Invece è costruito su un tipo di utente che utilizza il browser, importa foto e punto. Il resto delle operazioni sono secondarie e quindi non sono facilmente accessibili e/o organizzate in modo corretto. La retrocompatibilità è mediocre e l'utilizzo delle risorse è ancora lontano, come ottimizzazione, rispetto ai concorrenti (Linux e Mac OS). IMHO

Sandro S. 02-11-2013 15:25

probabilmente è pensato più per i mobile.

Bill ha sempre pensato che in futuro le case potessero avere un pc collegato alle tv per navigare e vedere foto....... windows 8 è solo l'inizio.

Yuri Sabbadini 02-11-2013 15:54

Io personalmente non condivido tutta questa ostilità nei confronti di windows 8...a parte quel menu start ridicolo per un pc, non ho mai avuto problemi di compatibilità ne con hardware ne con sw (sia scritto da me che da altri) e non vedo grosse differenze con 7...IMHO fa quello che deve fare...

Il fatto che linux sia su un altro livello come gestione risorse è fuori discussione, ma li si che bisogna sbattersi davvero e la compatibilità è un problema...

Io sono del parere che per un pc domestico windows 8 sia una scelta come un'altra (considerato l'utilizzo che ne fa l'utente medio), mentre se si parla di server il discorso cambia e personalmente debian (o altro) tutta la vita!:)

vania70 02-11-2013 16:29

Avete ragione tutti ......però non è da sottovalutare il fatto che è un sistema nato per contrastare il più collaudato e funzionale Android.... quindi niente da fare o.s. giovanino avrà sicuramente bisogno di tempo e di una vagonata di implementazioni di service pack come da buona tradizione Windows.....come ha detto qualcuno un po' troppo Macchiavellico un po' come una rotonda gestita da semafori......vedremo..!#13

Marco Andena 02-11-2013 16:32

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062196384)
Partendo dall'idea che l'uso dei Mac è complesso (sono piu' costosi, richiedono conversione del personale, ma soprattutto quando ti arrivano file pc, pur con tutti gli accorgimenti qualcuno non funziona e sei nei guai), ho acquistato alcuni PC (fra cui portatili) che ahimè hanno Windows 8.

Secondo me fa schifo (per essere diretto)... secondo voi...?

anche secondo me!

Marco2188 02-11-2013 19:15

Io personalmente ho acquista il sistema quando era in promo a 39€ e devo dire che sono molto soddisfatto.
Di applicazioni di windows uso solo 'mail' che è molto basilare come funzioni ma fa il suo dovere, le altre non mi piacciono molto (ma neanche mi servono). Per quanto riguarda i programmi esterni non ho avuto nessun problemi di compatibilità riesco addirittura a far girare videogiochi di dieci anni fa oltre a quelli più moderni (oltre a tutta una serie di programmi open source)
La schermata star mi piace molto è possibile mettere le scorciatoie a file, programmi e cartelle e permette di avere tutto in ordine.
Con un minimo di sbattimento è possibile sistemarlo in modo che sia molto comodo. Ad esempio io ho messo su star delle scorciatoie per accendere e riavviare il pc senza fare tutta 'la lunga trafila'. Come prestazioni mi sembra molto meglio di seven che era piuttosto lento in avvio rispetto a windows 8

plays 02-11-2013 21:23

secondo me va molto meglio di windows 7 come prestazioni e affidabilità. Concordo che alcune funzioni sono meno immediate... ma in pochi giorni diventano abitudine. Ci sono anche diverse comodità in più.

Che a primo impatto non piaccia è comprensibile, ma dare un sistema per pessimo quando vola ... mi semmbra troppo :-))

ALGRANATI 02-11-2013 21:36

sinceramente ci sto avorando da 3 mesi e non mi posso lamentare.
il sistema è veloce e stabile e alla fine non è cambiato poi molto .
come al solito tutto sta ad abituarsi a un sistema nuovo.

kialilly 03-11-2013 00:51

Io ci ho avuto a che fare solo un paio di giorni mentre avviavo un portatile per un'amica. Premetto che prima di passare a Mac ho sempre usato Windows, fino a Windows 7 con cui mi trovavo bene. Forse un paio di giorni sono pochi, ma io l'ho maledetto in tutte le lingue che mi venivano in mente!! Dovendo fare installazioni e aggiornamenti mi sono trovata davvero male. Ovviamente ho installato subito un programmino che mettesse il pulsante Start, se no lanciavo tutto dalla finestra! E nonostante il portatile in questione godesse di un ottimo hardware a me non è sembrato molto scattante, anzi. Poi di sicuro ci si abitua... e con qualche service pack può solo migliorare!

MichaelEffe 03-11-2013 01:06

Ma qualcuno usa Windows 8?
 
Non entro nel merito di windows ma non sottovalutare mac...io ho in iMac da 3 anni e ti posso garantire che dopo averci preso la mano (in un paio di mesi ci si abitua) é tutta un'altra cosa! Dopo tre anni é ancora prestante come appena comprato...mai ripulito, formattato o altro...anch'io credevo di avere problemi di compatibilità invece non ne ho mai riscontrato nessuno...e soprattutto ho detto addio all'antivirus!!! Se poi sei un appassionato di giochi non é certo la scelta giusta...grande grafica ma pochissimi giochi compatibili...chissà perché!!! XD
Per quanto riguarda il prezzo alla fine secondo me lo ammortizzi nel tempo perché i mac durano di più e hanno meno costi di "manutenzione"!


Sent from my iPhone using Tapatalk

DiBa 03-11-2013 02:43

Con le Nuove versioni si migliorera' perche non e' stato un grande successo.
Gia con l'8.1 e' meglio e ha riacquistato il tasto start che e' l'emblema della
Microsoft

mauro56 03-11-2013 09:31

il tasto start gli ha dato una forma umana.... prima era veramente complesso

Feffoo 03-11-2013 11:24

Io ho un iMac con osx lion e Windows 8..e devo dire che per la maggior parte dei lavori in Office devo usare Windows..ma osx e una vera bomba:-)

IVANO 03-11-2013 11:52

Quote:

Originariamente inviata da Feffoo (Messaggio 1062197393)
Io ho un iMac con osx lion e Windows 8..e devo dire che per la maggior parte dei lavori in Office devo usare Windows..ma osx e una vera bomba:-)

Ma su iMac usi la suite iwork oppure Office della MS.Perchè io ho installato la suite office e non trovo nessun problema....

Marco2188 03-11-2013 12:00

Io non sento affatto la mancanza del tasto star, alla fine basta premere il stato 'windows' e ti apre la pagina start, con la funzione cerca trovi tutte le funzioni principali (che si possono eventualemente aggiungere alla start).

L'hanno scorso dovendo cambiare il pc (che era ormai giunto alla fine) stavo valutando la possibilità di mac pro da 13 pollici. Alla fine ho desistito perché non sono riuscito a trovare un motivo per giustificarne l'acquisto. Per un uso domestico e 'aziendale' è troppo costoso, le caratteristiche hardware non mi sembrano così elevate da giustificare il prezzo rispetto ai pc. Se poi teniamo conto che per certi programmi ti serve per forza avere anche windows sopra...
Alla fine ho puntato su un asus che costava la metà con hardoware più potente. Zero problemi di stabilità, rallentamenti o cose strane

Abra 03-11-2013 12:24

Una volta abituati non è malaccio , o meglio per il mio uso non trovo differenze che mi facciano pentire di avere win 8 #13

Feffoo 03-11-2013 12:49

Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062197421)
Quote:

Originariamente inviata da Feffoo (Messaggio 1062197393)
Io ho un iMac con osx lion e Windows 8..e devo dire che per la maggior parte dei lavori in Office devo usare Windows..ma osx e una vera bomba:-)

Ma su iMac usi la suite iwork oppure Office della MS.Perchè io ho installato la suite office e non trovo nessun problema....

Il mio problema è che facendo lavori per la scuola con osx non posso fare collegamenti ipertestuali in quanto non risultano le stesse cartelle su i pc con Windows a scuola

mauro56 03-11-2013 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062197447)
Una volta abituati non è malaccio , o meglio per il mio uso non trovo differenze che mi facciano pentire di avere win 8 #13

diciamo che una volta messo il pulsante start va bene.. ma io sono arteriosclerotico ed il sistema a icone che parte dal programma e non dal file non mi va giu' prorpio...

Abra 03-11-2013 20:03

Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062197575)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062197447)
Una volta abituati non è malaccio , o meglio per il mio uso non trovo differenze che mi facciano pentire di avere win 8 #13

diciamo che una volta messo il pulsante start va bene.. ma io sono arteriosclerotico ed il sistema a icone che parte dal programma e non dal file non mi va giu' prorpio...

Mauro io lo sono più di te , nemmeno ho capito di che stai parlando :-D

mauro56 03-11-2013 20:24

il pulsante start è quello che adesso fornisce Windows 8.1 (per un breve periodo era un programmino che si chiamava "classic start menu" http://www.classicshell.net/) e devo dire che ha evitato schermate come questa

http://s12.postimg.cc/3x6lpg1ix/Immagine_1.jpg

in cui non mi trovavo proprio...

comunque per spegnare il pc ho dovuto fare un corso apposito :-)):-))

Abra 03-11-2013 20:34

Ah ok ora ho capito , io il menu start non lo uso mai se non per schiacciare il quadrato desktop , i programmi che mi servono li ho sul desktop e quindi il menù start lo vedo solo quando accendo il pc ;-) per il resto non vedo queste difficoltà nel usarlo per trovare i file che mi servono anche senza start.

Marco2188 03-11-2013 20:37

Io invece li uso tantissimo il menu start. Ho il desktop libero e tutti i programmi che mi servono in star

Inviato dalla Batcaverna

GROSTIK 03-11-2013 20:39

io ho w8 e lo odio ..... #28d#

mauro56 03-11-2013 20:42

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062198027)
io ho w8 e lo odio ..... #28d#

probabilmente è piu' stabile e non me ne accorgo perché per gli usi che facevo xp e 7 andavano benissimo...

anche io lo trovo una operazione commerciale odiosa

GROSTIK 03-11-2013 20:47

xp era perfetto (almeno per come uso io il pc) .... con questo ci sono voluti un pò di gg per capire alcune cosa basilari ...

mauro56 03-11-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1062198039)
xp era perfetto (almeno per come uso io il pc) .... con questo ci sono voluti un pò di gg per capire alcune cosa basilari ...


errore.... per spegnerlo ho dovuto cercare sul web come minchia si fa:-D:-D

plays 03-11-2013 22:45

il vecchio start non ne ho bisogno boh... quello che faccio con Start lo faccio lo stesso...
alla fine basta una cartella con i programmi dentro

Funzioni cerca e tutto il resto ci sono.

Alla fine start serve solo per spegnere il pc

Alex_Milano80 04-11-2013 00:36

Quote:

Originariamente inviata da Marco Andena (Messaggio 1062196668)
Quote:

Originariamente inviata da mauro56 (Messaggio 1062196384)
Partendo dall'idea che l'uso dei Mac è complesso (sono piu' costosi, richiedono conversione del personale, ma soprattutto quando ti arrivano file pc, pur con tutti gli accorgimenti qualcuno non funziona e sei nei guai), ho acquistato alcuni PC (fra cui portatili) che ahimè hanno Windows 8.

Secondo me fa schifo (per essere diretto)... secondo voi...?

anche secondo me!

Che idea stupida: il sistema operativo MAC è molto intuitivo e quindi facile da usare anche senza leggere manuali, è uno dei motivi del suo successo. Al contrario il windows è stato programmato da menti così contorte che per spegnerlo bisogna premere sul pulsante ACCENDI (START).

Che windows 8 faccia schifo son d'accordo, ma non mi stupisce.

A me non è mai capitato di non riuscire ad aprire file per pc. Si in effetti hai ragione... su Mac i virus non si aprono e non agiscono #70 :-D #rotfl#

Abra 04-11-2013 10:19

Comunque Mauro basta poi solo studiarci un attimino sopra alle cose , una cosa stupida è andare in : modifica impostazione del computer - sistema e sicurezza - opzioni risparmio energia - specifica comportamento pulsanti alimentazione , spunti l'opzione " quando viene premuto il pulsante alimentazione " su spegni sia a batteria che a corrente , così non devi andare a cercare nulla.

Poi si sà Mac è il meglio del meglio che offre il mercato , non prende malware e non ha mai un problema....anche se non vedo grosse differenza tra spegnere i due pc , a no la differenza è che in uno clicchi sulla mela e nell'altro il tasto start :-D

mauro56 04-11-2013 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1062198494)
Comunque Mauro basta poi solo studiarci un attimino sopra alle cose , una cosa stupida è andare in : modifica impostazione del computer - sistema e sicurezza - opzioni risparmio energia - specifica comportamento pulsanti alimentazione , spunti l'opzione " quando viene premuto il pulsante alimentazione " su spegni sia a batteria che a corrente , così non devi andare a cercare nulla. :-D



vero, è immediato 5 - 6 click e ci sei. Non capisco come non lo avessi capito prima #rotfl##rotfl##rotfl#

Marco2188 04-11-2013 15:49

Con questa utile guida passa la paura di spegnere windows 8 (è in inglese ma si capisce benissimo)

Su questo non sono sicuro, si stanno diffondendo virus che colpiscono i sistemi mac

Alex_Milano80 04-11-2013 16:29

Iniziano a creare qualche virus per MAC. Ma è ancora nulla rispetto ai milioni di virus in circolazione per PC.

Io sono sempre stato dell'idea che a progettare i virus per Microsoft sia sempre stata l'azienda stessa, per poi vendere l'antivirus, il giro d'affari è considerevole.

Non si spiegherebbe altrimenti come mai Apple non sia colpita in egual misura nonostante negli ultimi anni sia diventata meno "di nicchia" e più commerciale. Infatti non appena Microsoft ha comprato parte delle quote azionarie di Apple ecco che sono arrivati i primi virus per MAC.

Io non ho nessun antivirus installato e non credo mi servirà. Quando accendo un pc e devo aspettare l'antivirus mi viene l'ansia e ringrazio il Signore per avermi dato la possibilità di scegliere un MAC.

Marco2188 04-11-2013 16:33

Il mac è meno di nicchia ma è ancora molto meno diffuso di windows per cui uno che vuole attaccare quante più persone possibili fa un virus per windows mai più per os o linux.
Io tutti questi virus non li ho mai trovati, io uso da sempre windows e di virus non ne ho mai presi, ho l'antivirus più per sicurezza che per altro.
Secondo me dietro i virus informatici (ma anche biologici) ci sono gli interessi di chi produce gli antivirus.

plays 04-11-2013 17:57

per spegnere il pc su win8 sono 3 click.... troppi? O è questione di abitudine?
E volendo si può impostare un tasto che spegne il pc subito.

Conosco gente che abitualmente usa windows e passa a mac senza capirci nulla, e viceversa...
Io sinceramente mi preoccupo delle prestazioni complessive della "macchina" con "X" Sistema operativo. E il prezzo


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10249 seconds with 13 queries