![]() |
filo di stagno
qualcuno sa mica se si può usare il filo di stagno per saldature al posto di quello in acciaio come zavorra per la riccia . ;-) ;-)
|
Se resta nel fondo è ok ;-)
|
ok :-)) ma io intendevo se era un metallo tossico ;-)
|
se nn sbaglio contiene in percentuale anche il piombo quindi nada
|
non sbagli è tossico poi non credo sia così pesente da trattenere la riccia
|
peccato ,il filo d'acciaio non è molto facile da trovare -04
|
Quote:
Ma cos'è un riccia? #12 |
è una pianta!!
che è sul genere del muschio, e quindi va fissata o con del filo da pesca o ancorata senno galleggia!! |
scusa ma perchè non la leghi col filo di nylon ad un tronco o un sasso? non è più semplice e sicuro?
|
regola generale nessun metallo in vasca, anche lo stagno è un metallo ed è pure tossico. L'unico metallo che si può mettere ij vasca è l'acciaio inossidabile.
|
Quote:
;-) |
niente filo di stagno, oltre che il piombo contiene anche altri elementi cristallizzati nell'anima interna per facilitare le saldature ...
ho avuto il tuo stesso problema per reperire il fili di acciaio inossidabile ed ho abbandonato (su AP c'è qualcuno che consiglia in un articoletto di creare una sagoma con questo materiale per tenere la Riccia prova a scrivergli) altrimenti invece del filo da pesca cerca la retina per capelli (quella che usavano le donne 50 anni fa) in un negozio di forniture per parrucchieri ... poi la ancori con della pietra inerte #22 |
ho trovato il filo d'acciaio ecco il risultato .grazie :-)) :-)) :-)) :-)) :-))
|
|
Quanto ti è costato il filo? Io ho in mente di farci un pratino di riccia nella nuova vasca...ma non vorrei spendere troppo, già devo sistemare l'illuminazione...il che non è poco! Oggi mentre giravo per il supermercato ho visto delle reti di plastica su cui ci si passa il rullo per tingere le pareti...dicte che andrebbe bene?
|
il filo l'ho pagato 1,30 € se giri e vai da una ferramenta ben fornita lo dovresti trovare .pre la reta di plastica non credo sia abbastanza pesante
|
Quote:
|
Quote:
cmq il tondino d'acciao è il migliore quando la riccia cresce lo copre (10 gg) se cresce troppo lo ritiri su e lo rimetti giu! io uso la retina ma ogni tanto devo disincastrare i platy.... fa effetto tramaglio ( #18 rete da pesca!) |
solo l'acciaio và bene? e l'alluminio va bene?
dite che il filo si trova anche al brico o obi? |
rucefilo mi sta venendo il dubbio:
ma ti ho detto alluminio o acciaio??? cmq l'acciaio è il migliore... xke i fili di alluminio nn esistono,esistono le barrettine che al max puoi appoggiarci sopra!! |
Comunque per capire se è vero acciaio e non ferro fate la prova del "burino"......provate ad attaccarci una calamita,se non si attacca è acciaio
;-) |
allora suppa tu mi hai sempre detto alluminio :-D :-D :-D
io ho acquisto dell'acciaio inox di sezione 0,60.... quello da 1,2 costava 20 euro... può andare bene quello che ho preso? |
Scusate ragazzi ma se andate da un qualsiasi carpentiere il filo inox ve lo regala tanto un paio di metri a fine bobina li getta sempre b :-))
|
l'effetto coreografico non è il massimo, io avrei optato per una rete di nylon, invisibile ed efficace........
|
Quote:
poi occhio all'estremità qualche pesce potrebbe ferirsi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |