![]() |
filtro ad aria
Salve,
per un acquario di 28 litri lordi con filtro interno adibito come caridinaio. Mi consigliate un filtro ad aria? E che potenza deve avere l'aeratore per farlo funzionare? Grazie:-) |
Quote:
oppure il filtro interno sarebbe il filtro ad aria che devi comprare? |
si il filtro interno ce l'ho già ma vorrei aggiungere anche il filtro ad aria
|
ah ecco...quindi il mio dubbio era fondato
perchè vuoi aggiungere un secondo filtro se ne hai già uno? ritieni che il primo filtro sia insufficiente? che filtro è? già la vasca è piccolissima, se poi ci metti due filtri.. anzichè avere due filtri, non sarebbe meglio averne uno solo ma giusto?:-) scusa le domande ma voglio capire meglio |
siccome ho letto che le caridine sono molto sensibili a sbalzi di valori pensavo di aggiungere un filtro ad aria(con aeratore non molto potente). Però ho qualche dubbio sul filtro: si chiama haibao hb-331 guardate un pò voi
------------------------------------------------------------------------ ah,il filtro ha una portata max di 270 l/h |
Quote:
|
comunque 270 l/h sono buoni per 20 litri di acqua netti?(più o meno)
|
Per le caridine meglio di tutto è quello ad aria, metterei solo quello, in fondo hanno un carico organico bassissimo
|
si,il problema è che il filtro è interno a spugna e non posso toglierlo,se si potesse toglierlo e avere più spazio metterei solo quello ad aria ma purtroppo non posso. Comunque se imposto la potenza del filtro adeguatamente posso fare a meno del filtro ad aria?
|
comicia a dirci che filtro è (modello e marca) così capiamo di che filtro parli:-)
|
Usare due filtri e inutile. Come è fissato?
|
Quote:
http://www.zshaibao.com/en/displaypr...?proID=2947087 |
si quella è la pompa, l'acquario è formato dalla vasca e dietro ci sono 3 scompartimenti: in uno ci sono spugne per filtraggio meccancico,in un altro i cannolicchi per quello biologico e nell'ultimo la pompa e il termoriscaldatore
------------------------------------------------------------------------ più o meno così se funziona il link https://www.google.it/search?q=filtr...tm%3B480%3B361 |
se è il classico filtro interno a 3 scompartimenti, il riscaldatore di solito va messo nel primo vano e la pompa sta nell'ultimo
|
si,giusto è come quello che ho messo nel link
|
Non lo puoi togliere (il filtro a 3 scomparti) perchè è parte integrante della vaschetta, intendo in vetro e siliconato?
Anche se fosse di plastica fissato col silicone, non volendo svuotare per toglierlo, perchè non farlo funzionare ad aria? basterebbe un tubo a pipa ed un aeratore al posto della pompa...#70 ...E cosi' annulleresti il problemino di "aspirazione" di animali vivi e relativo recupero.#70#28-14- |
scusa,non ho capito. Tu intendi togliere la pompa e mettere un filtro ad aria al posto di essa?
|
Quote:
Cosi' facendo ti dimentichi la pulizia del filtro, e non togli spazio importante all'ambiente creato.-14- |
scusate ho un altro "piccolo problema" riguardo al sistema di filtraggio. Guardate voi stessi perchè io non so come comportarmi
http://s24.postimg.cc/wdc78oni9/acquario.jpg |
il tuo dubbio qual'è? :-)
|
il mio dubbio è come mettere spugne,cannolicchi eccetera perchè non ho mai visto un sistema di filtraggio del genere#24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |