![]() |
Come eliminare le aiptasie?
Ciao a tutti e complimenti per il sito!!!
Ho un problemino... come elimino le aiptasie che ho in una delle mie rocce? non riesco a strapparle perchè si sono infilate in dei fori.... grazie mille ciao Matteo |
siringa con ago,aceto e le fai scoppiare
capito? |
quoto conspy.
Cmq si chiamano apistasie. |
o no?
|
Quote:
|
dimenticavo...benvenuto ciopper
Non cercare di strapparle, rischi un'infestazione. Come ti hanno già detto prova con ago e aceto...senza farle scoppiare, ne basta poco ;-) |
Quote:
grazie del consiglio!!! :-) |
Quote:
maledetteeeee :-) |
Quote:
|
Ecco il nome delle infestatrici:
http://www.acquaportal.it/Schede/Inv...NVERTEBRATO=17 |
Ho appena finito di siringare le aiptasie con aceto....
ho una vasca da 80 litri effettivi d'acqua ed ho utilizzato una siringa con 5 ml di aceto... ho esagerato? grazie ciao |
io le ho provate tutte, siringa e kw, pappa di kw e wundermanni
forse la pappetta di idrossido di calcio è quella che funziona meglio, i gamberetti non se le filano e le siringate hanno peggiorato il problema... anche se ho provato con kw ma non con l'aceto le odio -04 |
a me ne è morta solo qualcuna... le altre si sono riprese... proverò col gamberetto.... uffffffffffffffff
|
ciao!mi infilo nella conversazione anche se sono alle mie prime esperienze ma con le aiptasie mi sono gia' confrontato e vi posso dire che se i rimedi sopra elencati non funzionano bisogna creare come una toppa col mastice per incollare le rocce e poi suggellarla su di essa stando bene attenti a non toccarla e a non lasciare qualche buco da dove possa tornar fuori,poi successivamente quando la pasta e' abbastanza salda ma non dura, con una siringa di aceto forare e iniettare.
per i gamberetti assicurati che siano abbastanza grandi 3/4cm. |
non usare troppo aceto in troppo poco tempo perchè squilibri la vasca, fai 5ml 2 volte a settimana...
|
ho preso un gamberetto wurdermanni...vediamo come si comporta :)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |