![]() |
Reattore Bubble magus che non sgocciola regolarmente
Ho appena installato il reattore c 150 .
Fatte le prime prove di taratura ma non riesco a farlo sgocciolare in maniera regolare. 30 bolle al minuto di CO2 La mandata dell'acqua la devo fare con un gocciolamento veloce altrimenti l'uscita è troppo forte , ma se la riduco , come dicevo prima gocciola e non gocciola. Ho provato a fermare tutto per vedere se c'è qualche perdita ma senza pressione l'acqua all'interno del cilindro rimane stabile.... Cosa potrebbe essere? Mi aiutate perfavore!!! |
forse un po di sporcizia?
|
No è tutto nuovo
Ho pure sostituito il tubicino d'uscita con uno trasparente e si vedono bolle e acqua che vanno e non vanno |
Come lo alimenti?
|
Derivazione dalla pompa di mandata dello schiumatoio
|
Quote:
|
La pressione c'è anzi devo strozzare molto il tubicino di mandata.
Penso che non sia questo il problema |
Quote:
|
Se lascio libera la mandata l' acqua passa anche dal tubicino di recupero della co2 riempendosi d'acqua ..non dovrebbe passare solo co2?
|
mettici una valvola di non ritorno sulla co2 io sul 120 l'ho messa altrimenti torna indietro
|
La Valvola di Non ritorno va messa alla Co2 tra contabolle e riduttore di pressione.....se no e sicuro che non funziona.;-)
|
L'ho messa
Ma io parlavo del recupero della co2 Quello che si trova in testa al coperchio |
io ho tutto aperto e non mi ritorna indietro nulla nel recupero della co2
|
E normale che si riempia d'acqua il recupero della Co2...li entra acqua e Co2 rimettendola in circolo.
|
Ma il recupero della co2 deve essere vuoto vero? Non deve passare acqua vero?
|
Quote:
|
Leggi un buon Articolo che ti spiega il funzionamento di un Reattore di Ca ti mancano le basi.....;-)
|
Perché hai messo un rubinetto nella pompa di carico??
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2 |
Ho letto parecchio ma ti assicuro che in nessuno articolo parla dettagliatamente del recupero della co2.
Cmq grazie |
Quote:
|
Ok... Proverò così e vi faccio sapere
Grazie per i consigli |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:24. |