![]() |
sabbia quarzo dsb
Ciao, posso inserire 20 kg su 120 di sabbia d quarzo con granulometria da ,02 mm puo' dare problemi???
|
#24 ... in teoria all'epoca avevo letto un pò di articoli e non c'erano particolari controindicazioni ..... anche se 0,2mm è secondo me troppo fine ... con le pompe di movimento rischi di avere la polvere in giro IHMO ...
|
Va da 0,2 a 0,4 la mischierei alla corallina e al carbonato
|
Quindi posso inserirla senza problemi???
Grazie |
Il quarzo e' duro e tagliente. Non e' il massimo, ma un 20% si puo' fare.
|
perché usare il quarzo? il carbonato è già un ottimo compromesso qualità/prezzo
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Quote:
Me ne erano rimasti 20 kg Ora ho un fondo di 15 cm.composto da 60 kg di corallina, 20 kg di quarzo, il resto 40 kg di carbonato di calcio tutte e tre con varie granulometrie molto fini... Ora aspetto che Cala il nebbione |
capito, buona maturazione ;-)
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4 |
Quote:
Quanto devo aspettare per iniziare a trasferire qualche animale e quali prima??? Grazie |
il quarzo è troppo fine e ti graffierà i vetri al minimo sfregamento.
|
Forse ho fatto una cavolata
Ho messo sabbia 20 cm d acqua e ho versato dentro un sacco di sale e poi ho aggiunto l acqua dolce nn compatta la sabbia il sale messo asciutto in poca acqua se nn si scioglie subito??? Grazie |
Se metti sabbia "DSB", sarebbe bene inserire acqua gia' salata. Va be, comunque riempi la vasca velocemente, la sabbia non compatta, ma smuovila per bene una volta riempita la vasca, anche a discapito di nebbioni.
|
Quote:
|
adesso com'è la situazione?
|
Tutto ok ora aspetto la plafo...da 200 w led
Sabbia ancora bella bianca ora ho solo 72 w led sopra troppo pochi |
ok ... aspettato il classico giro di diatomee e ciano appen aumenti l'illuminazione ...
|
Quote:
|
metti metti.
|
ok grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |