![]() |
Migliore skimmer interno
Ciao a tutti vorrei un consiglio attualmente ho un turboflotor 500 ma un domani vorrei cambiarlo ma vorrei sempre uno skimmer interno alla vasca per evitare di trovare dai laghi i casa voi cosa mi consigliate??
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free |
quanti litri è la vasca?che animali hai o hai intenzione di allevare?metodo berlinese?
|
interni,c'e' ben poco,tunze9002,hydor slim skim,elos ns500 per litraggi un po' superiori.un saluto.
|
anche i deltec sono molto validi
|
ho usato il Deltec MCE600 per diverso tempo...e devo dire che mi sono trovato più che bene.
|
Se trovi il Deltec è un mulo sempre
Oppure qualche cinesino BM 3,5 o simili |
mulo in che senso? fa rumore?
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free |
con un buon skimmer esterno non allaghi niente, io ne ho tenuto uno due anni e non ho avuto mai problemi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Ma affidabile sempre senza perdere nessun colpo Fa il suo lavoro sempre al top |
Ricorda comunque che non esiste uno skimmer migliore di un altro il migliore.....sarà sempre il tuo skimmer quello di cui avrai la massima conoscenza nelle manovre di pulizia di gestione e di riparazione.:-))
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao a tutti riprendo qst discussione perche tra pochi gg devo effettuare l ordine e voglio ordinare qst benedetto skimmer interno o appeso nn importa l importante nn per sump perche nn c'e lo adesso come adesso sono indeciso tra deltec mce 300 o il turboflotor blue 1000 voi cosa ne pensate??potete altri consigli su altri skimmer o info su quelli su cui sono indeciso?? |
200 litri netti il 300 è piccolo.
Io opterei per mce600 Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
|
Io da poco ho risolto con tunze è una bomba i meglio 200 euro spesi... non si sente è interno, ( il vecchio allagava casa spesso) si regge con magnete..
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Anche qst Nn mi dispiace cm skimmer e tutti ne parlano bene
Tunze 9006.000 Doc Skimmer 9006 fino a 600Lt Perché col deltec ho paura di allagate casa!!! Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk |
Deltec 600 appeso, é veramente ottimo, l'ho installato da 2 settimane, e' davvero un mulo, in quanto a rumorisita' posso dirti che é minima, almeno il mio, poi il fatto di avere un vano per eventuali resine e carboni é comodo, deltec 600 e vai sul sicuro
|
Io nel mio 120 litri ho un tunze doc skimmer 9004 e sono pienamente soddisfatto sia come funzionamento che come rumorosità. Nel tuo caso penso sia al limite, non so se ne fanno di più grandi...
|
allora,se sei obbligato a dover scegliere tra turboflotor 1000,e deltec mce 300,io ti consiglio il primo tutta la vita.se puoi risolvere i problemi di spazio,deltec mce 600.un saluto.
|
Quote:
Per adesso mi sto orientando sul turboflotor 1000 ma con quelli appesi alla esterno Nn c è il rischio di allagamento?? In quali casi può capitare???
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Bubble Magus Skimmer Modello Q3 - Schiumatoio a zainetto per vasche da 100 a 300 Litri la mia vasca ricordo che 200 lt netti |
Il rischio di allagamento è talmente minimo da non considerare nemmeno. Sono studiati appositamente per essere alloggiati all'esterno. Basta un minimo di manutenzione ed elimini questi rischi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19. |