AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   ho misurato il consumo elettrico del dsb (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=428714)

Buran_ 02-10-2013 18:30

ho misurato il consumo elettrico del dsb
 
ieri ho messo un contatore sulla montante elettrica che alimenta tutta la vasca grande, in 24 ore ho ottenunto un consumo di 11kW/h. Quindi direi che ogni bimestre siamo a 660kW/h. Mediamente il consumo totale in casa è di poco superiore ai 1600kw/h a bimestre.
Ovviamente d'estate con i condizionatori accesi arrivo anche a 2000kW/h.

Con Edison il consumo di contratto viene pagato a 0,09euro/Kw (anzi oggi mi hanno aggiornato il listino a 0.08), quindi di vasca ho un consumo di un centinaio di euro a bimenstre, eppure la bolletta che è arrivata con scadenza ad ottobre è 845euro. A conti fatti il costo dell'energia non mi sembra raggiunga neanche il 50%, tutto il resto sono tasse, balzelli, altre cose tipo "dispersione elettrica" e così via che paghiamo...

Io non so più che fare per ridurre i consumi, se mettessi i led dovrei arrivare a spendere più di 2000euro ma avrei un consumo di almeno 600watt a fronte dei 700w attuali. Insomma, ammortizzerei su tempi lunghissimi.

Le due pompe di risalita potrei cambiarle con qualcosa di più efficiente ma non so se mi conviene...poi skimmer, reattore, ecc...
Mah ...

periocillin 02-10-2013 18:33

devi fare una lista di quello che hai e vedere quanto consuma, il tuo problema è che sali troppo con il consumo bimestrale e passi nelle fasce dove i kw e spratutto le tasse costano di piu.

fossi in te farei il fotovoltaico

Buran_ 02-10-2013 19:04

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062158431)
devi fare una lista di quello che hai e vedere quanto consuma, il tuo problema è che sali troppo con il consumo bimestrale e passi nelle fasce dove i kw e spratutto le tasse costano di piu.

fossi in te farei il fotovoltaico


da quello che vedo sono le tasse...Edison mi tiene la stessa tariffa di 0,09euro indipendentemente da fascia ed orario, ma sti balzelli mi schiattano. Inoltre ho il contratto per una potenza di 4.5kW ... pompe, controller, reattore, skimmer...non vedo nulla su cui ottenere un vero risparmio. Resta poi il fatto che non riesco a capire gil altri 500kW/h al mese di consumo in casa da dove vengono...

liferrari 02-10-2013 20:49

Buran,
In quanti siete in casa ?

Quanti hanni hanno gli elettrodomestici ?

paolo.bernardi 02-10-2013 21:14

C'e' della gentaccia che spreca i kWora per lavatrici, phon, televosori ed altre amenita'
Io vorrei una vasca piu grande, mandero' mia moglie a fare il bucato al torrente :-) :-)


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

roby78 02-10-2013 21:35

Io ho tolto la vasca e mi è arrivato 55€ rispetto i 250 di prima quindi la vasca ha i suoi consumi!!pur avendo led e dsb e pompe a risparmio energetico!!

Ink 02-10-2013 22:12

Ti dirò probabilmente una serie di caxxate, ma da quando ho fatto i seguenti cambiamenti consumo meno:
sono passato da una plafo t5 sfiligoi 12x54w ad un ATI 10x54w (rende il 40% in più). Solo per questo ho potuto ridurre le ore di luce da 13 a 11.
Ho messo 7 neon bianchi, 2 blu e 1 rosa. Ossidano molto di più e mi ha permesso di ridurre ancora le ore di luce.
Ho tolto un paio di chirurghi, ora ne ho uno solo. L'inquinamento si è ridotto ulteriormente. Ho messo una risalita più piccola e sono sceso a 9,5 ore di luce.
Probabilmente scenderò ancora, perchè sto alimentando pesantemente altrimenti gli animali sono troppo chiari.
Allo skimmer (BK SM200) ho ridotto al minimo la portata per togliere meno e di conseguenza riducendo anche il consumo elettrico.
Infine, ho spostato tutte le ramificate nella parte posteriore e, non so se sia di questo il merito, ma da 2 vortech a impulsi piena potenza e 2 nanostream che alternavano da 30 a 100%, ora ho le due vortech al 50% su reefcrest e una sola nanostream al minimo (ho ridotto sia perchè notavo che gli animali si pelavano, sia perchè vedo comunque muoversi a sufficienza ogni angolo della vasca).

Solo per la riduzione della luce consumo 3,5 Kwh in meno al giorno e la vasca va decisamente meglio. Poi c'è anche la risalita e lo skimmer e le pompe di movimento.
Pensaci, perlomeno al mix di tubi e alla popolazione di pesci.
------------------------------------------------------------------------
Giusto per completezza, non ho fatto tutto ciò al fine di consumare meno. Ho fatto tutto per migliorare la vasca e mi sono ritrovato anche a consumare meno, che non guasta di questi tempi.

gionanni57 02-10-2013 22:54

potendolo mettere ora è il momento giusto per il fotovoltaico,si ha un rimborso sull'impianto del 50%100 in 10 anni.

Buran_ 02-10-2013 23:52

Quote:

Originariamente inviata da liferrari (Messaggio 1062158701)
Buran,
In quanti siete in casa ?

Quanti hanni hanno gli elettrodomestici ?

in casa siamo in 3, frigo e congelatore sono gli elettrodomestici più vecchi, circa 20 anni ma 2 mesi fa sono stati totalmente revisionati perchè infatti i termostati erano starati e non facevano mai staccare. La lavatrice è stata cambiata il mese scorso, la lavastoviglie ha 4-5 anni
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062158874)
Ti dirò probabilmente una serie di caxxate, ma da quando ho fatto i seguenti cambiamenti consumo meno:
sono passato da una plafo t5 sfiligoi 12x54w ad un ATI 10x54w (rende il 40% in più). Solo per questo ho potuto ridurre le ore di luce da 13 a 11.
Ho messo 7 neon bianchi, 2 blu e 1 rosa. Ossidano molto di più e mi ha permesso di ridurre ancora le ore di luce.
Ho tolto un paio di chirurghi, ora ne ho uno solo. L'inquinamento si è ridotto ulteriormente. Ho messo una risalita più piccola e sono sceso a 9,5 ore di luce.
Probabilmente scenderò ancora, perchè sto alimentando pesantemente altrimenti gli animali sono troppo chiari.
Allo skimmer (BK SM200) ho ridotto al minimo la portata per togliere meno e di conseguenza riducendo anche il consumo elettrico.
Infine, ho spostato tutte le ramificate nella parte posteriore e, non so se sia di questo il merito, ma da 2 vortech a impulsi piena potenza e 2 nanostream che alternavano da 30 a 100%, ora ho le due vortech al 50% su reefcrest e una sola nanostream al minimo (ho ridotto sia perchè notavo che gli animali si pelavano, sia perchè vedo comunque muoversi a sufficienza ogni angolo della vasca).

Solo per la riduzione della luce consumo 3,5 Kwh in meno al giorno e la vasca va decisamente meglio. Poi c'è anche la risalita e lo skimmer e le pompe di movimento.
Pensaci, perlomeno al mix di tubi e alla popolazione di pesci.
------------------------------------------------------------------------
Giusto per completezza, non ho fatto tutto ciò al fine di consumare meno. Ho fatto tutto per migliorare la vasca e mi sono ritrovato anche a consumare meno, che non guasta di questi tempi.


come conteggi i 3,4 kW/h in meno al giorno solo per il cambio di luce?? hai 108W in meno per 13 ore, giusto? Poi due ore in meno su tutti i 540w, dovrebbe essere di meno il risparmio...

vento76 03-10-2013 01:18

Quote:

Originariamente inviata da Ink (Messaggio 1062158874)
sono passato da una plafo t5 sfiligoi 12x54w ad un ATI 10x54w (rende il 40% in più)..

In che senso Ink?
La qualità costruttiva della ati è tanto superiore da rendere il 40% in piu anche con
2 tubi in meno?
Oppure l'ati rende il 40% in piu in senso relativo e permette di utilizzare due neon in meno e avere pari resa?
Chiedo eh... mi sembra tanto, ma non ho mai avuto un ati

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Mazzoli Andrea 03-10-2013 07:12

Ciao,

Secondo intanto dovresti postare un po' di quello che hai tipo pompe,risalite,plafo riscaldatore ecc...

Poi vedevo che hai il contatore da 4.5 kw,se non ricordo male costa di piu di tasse di quello normale,sbaglio?

Paolo Piccinelli 03-10-2013 07:32

Quote:

C'e' della gentaccia che spreca i kWora per lavatrici, phon, televosori ed altre amenita'
Io vorrei una vasca piu grande, mandero' mia moglie a fare il bucato al torrente
Ma davvero!!! #25#25#25

Io mi sono fatto il FV negli anni buoni... e da 5 anni l'energia elettrica per me costituisce fonte di reddito ;-)

Buran_ 03-10-2013 08:57

Quote:

Originariamente inviata da Mazzoli Andrea (Messaggio 1062159119)
Ciao,

Secondo intanto dovresti postare un po' di quello che hai tipo pompe,risalite,plafo riscaldatore ecc...

Poi vedevo che hai il contatore da 4.5 kw,se non ricordo male costa di piu di tasse di quello normale,sbaglio?

la tecnica è descritta tutta qui http://www.acquaportal.it/_archivio/...2013/Buran.asp

il contatore da 4.5kW è obbligato, altrimenti se in casa si accende una lavatrice ed un ferro da stiro salta tutto, per non parlare d'estate con i condizionatori
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da gionanni57 (Messaggio 1062158946)
potendolo mettere ora è il momento giusto per il fotovoltaico,si ha un rimborso sull'impianto del 50%100 in 10 anni.

non ho lo spazio per coprire con pannelli fino a 4.5kW. Dovrei solo vedere se a muro esterno posso metterne per coprire il consumo della vasca...

raptino 03-10-2013 09:14

tu hai 4.5kw, ma puoi fare l'impianto fv più piccolo...tipo 3kw. Considerando il costo odierno più che dimezzato e la detrazione prevista, io valuterei in maniera significativa la possibilità di mettere il fotovoltaico.
tra l'altro ci sono banche che per i finanziamenti sul fotovoltaico propongono tassi molto interessanti.....e considera che il fv ti dura 20 anni (sicuramente con perdita di produzione) e in questi 20 anni il costo della corrente salirà...salirà....salirà......

Ink 03-10-2013 09:54

La resa del 40% in più è la misura del PPFD (PAR) fatta con gli stessi neon, misurati in una plafo, tolti, montati nell'altra e misurati dopo mezz'ora di funzionamento. Sembra incredibile, o forse no... (misura fatta a 25cm di profondità in centro vasca 430 mcmoli contro 270 della sfiligoi)

per il consumo elettrico: Sfiligoi 54w x 12 neon x 13 ore /1000 = 8,424kWh
ATI 54w x 10 neon x 9,5 ore /1000= 5,13kWh
Differenza= 3,294 kWh.
In più ci sono le pompe di risalita e movimento.

periocillin 03-10-2013 09:56

mi dici con cosa potrei misurare il consumo in kw?

ZON 03-10-2013 10:07

Wattometro da 2 soldi al leroy marlin o pinza amperometrica

paolo.bernardi 03-10-2013 11:41

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1062159128)
Quote:

C'e' della gentaccia che spreca i kWora per lavatrici, phon, televosori ed altre amenita'
Io vorrei una vasca piu grande, mandero' mia moglie a fare il bucato al torrente
Ma davvero!!! #25#25#25

Io mi sono fatto il FV negli anni buoni... e da 5 anni l'energia elettrica per me costituisce fonte di reddito ;-)

Io pure ho il fotovoltaico, ma nella casa in campagna dove non mi serve a nulla :-) per fortuna su quello prendo i contributi di produzione e alla fine mi viene gratis.

Oggi c'è questo per esempio:
http://www.eticasolar.com/prodotti/eticaplus/

Rispetto ai costi di qualche anno fa sembra incredibile :-)

raptino 03-10-2013 11:52

da verificare sempre il tipo di pannelli che montano, il tipo di INVERTER , e la garanzia che danno su questi prodotti ..... il prezzo varia moltissimo !!! e' come acquistare un condizionatore Daikin o Mitsubishi oppure il made in cina con le ventole che quando girano sembra che un elicottero stia atterrando in giardino.

pinomartini 03-10-2013 13:30

io per fortuna che due anni fa mi sono fatto il fotovoltaico altrimenti oggi sarei stato costretto a togliere tutto

Buran_ 03-10-2013 14:02

ragazzi, ma sapete quanto spazio ci vuole per avere 3kW col fotovoltaico? In centro urbano di Napoli non è fattibile... a meno che i pannelli di prossima generazione non facciano 1kWh al mq ..

raptino 03-10-2013 14:55

????...ma nno esistono tetti di 3 mq......io ho un normalissimo tetto, e i 3 ci sono stati.

Poffo 03-10-2013 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062158420)
ieri ho messo un contatore sulla montante elettrica che alimenta tutta la vasca grande, in 24 ore ho ottenunto un consumo di 11kW/h. Quindi direi che ogni bimestre siamo a 660kW/h. Mediamente il consumo totale in casa è di poco superiore ai 1600kw/h a bimestre.
Ovviamente d'estate con i condizionatori accesi arrivo anche a 2000kW/h.

Con Edison il consumo di contratto viene pagato a 0,09euro/Kw (anzi oggi mi hanno aggiornato il listino a 0.08), quindi di vasca ho un consumo di un centinaio di euro a bimenstre, eppure la bolletta che è arrivata con scadenza ad ottobre è 845euro. A conti fatti il costo dell'energia non mi sembra raggiunga neanche il 50%, tutto il resto sono tasse, balzelli, altre cose tipo "dispersione elettrica" e così via che paghiamo...

Io non so più che fare per ridurre i consumi, se mettessi i led dovrei arrivare a spendere più di 2000euro ma avrei un consumo di almeno 600watt a fronte dei 700w attuali. Insomma, ammortizzerei su tempi lunghissimi.

Le due pompe di risalita potrei cambiarle con qualcosa di più efficiente ma non so se mi conviene...poi skimmer, reattore, ecc...
Mah ...

non per fare il saccente...ma il costo dell'energia ovviamente finito è sulla media di 0,20-0,28 centesimi di €.....(se in un anno si consuma piu di 4440kwh si pagherà la tarifa più alta e cioè dai 0,28cents fino anche a 0,31€ cents)......!!!
ovviamente tutto +IVa....... ;-)

ps...il tuo consumo annuo di 2000kw/h mi sembra davvero poco....controlla bene in bolletta cosa dice sul tuo consumo annuo....ovviamente il contratto con il gestore lo devi avere da più di un anno per un calcolo esatto ;-)

IVANO 03-10-2013 16:11

Concordo con Poffo, il costo dell'energia io lo calcolo cosi: Valore della bolletta diviso kilowatt consumati.
Non ha senso parlare di prezzo fisso a 8 cent/€ se poi le tasse fanno andare i calcoli in fumo, meglio dire 100€ per 100 kw quindi un euro a kilowatt.
Io a Torino con Edison pago 24 cent/€ a kw

Buran_ 03-10-2013 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062159739)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062158420)
ieri ho messo un contatore sulla montante elettrica che alimenta tutta la vasca grande, in 24 ore ho ottenunto un consumo di 11kW/h. Quindi direi che ogni bimestre siamo a 660kW/h. Mediamente il consumo totale in casa è di poco superiore ai 1600kw/h a bimestre.
Ovviamente d'estate con i condizionatori accesi arrivo anche a 2000kW/h.

Con Edison il consumo di contratto viene pagato a 0,09euro/Kw (anzi oggi mi hanno aggiornato il listino a 0.08), quindi di vasca ho un consumo di un centinaio di euro a bimenstre, eppure la bolletta che è arrivata con scadenza ad ottobre è 845euro. A conti fatti il costo dell'energia non mi sembra raggiunga neanche il 50%, tutto il resto sono tasse, balzelli, altre cose tipo "dispersione elettrica" e così via che paghiamo...

Io non so più che fare per ridurre i consumi, se mettessi i led dovrei arrivare a spendere più di 2000euro ma avrei un consumo di almeno 600watt a fronte dei 700w attuali. Insomma, ammortizzerei su tempi lunghissimi.

Le due pompe di risalita potrei cambiarle con qualcosa di più efficiente ma non so se mi conviene...poi skimmer, reattore, ecc...
Mah ...

non per fare il saccente...ma il costo dell'energia ovviamente finito è sulla media di 0,20-0,28 centesimi di €.....(se in un anno si consuma piu di 4440kwh si pagherà la tarifa più alta e cioè dai 0,28cents fino anche a 0,31€ cents)......!!!
ovviamente tutto +IVa....... ;-)

ps...il tuo consumo annuo di 2000kw/h mi sembra davvero poco....controlla bene in bolletta cosa dice sul tuo consumo annuo....ovviamente il contratto con il gestore lo devi avere da più di un anno per un calcolo esatto ;-)



dove ho scritto consumo annuo di 2000kw/h? ho un consumo di 1600kw/h a bimestre ....
poi il costo energia è di 0.09e ma sono le tasse che ammazzano...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062159857)
Concordo con Poffo, il costo dell'energia io lo calcolo cosi: Valore della bolletta diviso kilowatt consumati.
Non ha senso parlare di prezzo fisso a 8 cent/€ se poi le tasse fanno andare i calcoli in fumo, meglio dire 100€ per 100 kw quindi un euro a kilowatt.
Io a Torino con Edison pago 24 cent/€ a kw

con il tuo ragionamento, io sarei a 550e/1600kWh che fanno circa 34 cent a kHh ...

IVANO 03-10-2013 19:20

Infatti.....io misuro cosi perchè EFFETTIVAMENTE pago quello >:-(

paolo.bernardi 03-10-2013 20:57

Pero' andrebbero considerati a parte alcuni costi fissi. Quelli li continui a pagare pure se spegni l'acquario e non aumentano se prendi una nuova vasca.

Insisto sul fatto che la colpa e' delle signore che usano male gli elettrodomestici. Dobbiamo essere tutti convinti e determinati su questo altrimenti ci fanno staccare tutto :-)


A presto
Paolo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Davide_m 04-10-2013 10:06

Se funziona come ENI, hai un tetto sopra al quale paghi la corrente molto di più del contrattato e messo bene in evidenza 0,08 €/Kwh

Fino alla soglila di contratto paghi 0,08 poi vai a pagare anche il doppio..

ZON 04-10-2013 10:17

Kw consumati/ euro in bolletta questo e' l'unico conto corretto a milano siamo a 0,27

MatteoBr 04-10-2013 10:30

Quindi stando alla mia ultima bolletta io pago quello che paga ivano
Ho speso 126 euri con 372 kw in un mese che fanno 34 cent!!!
Giusto?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Poffo 04-10-2013 10:36

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062160059)
Quote:

Originariamente inviata da Poffo (Messaggio 1062159739)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062158420)
ieri ho messo un contatore sulla montante elettrica che alimenta tutta la vasca grande, in 24 ore ho ottenunto un consumo di 11kW/h. Quindi direi che ogni bimestre siamo a 660kW/h. Mediamente il consumo totale in casa è di poco superiore ai 1600kw/h a bimestre.
Ovviamente d'estate con i condizionatori accesi arrivo anche a 2000kW/h.

Con Edison il consumo di contratto viene pagato a 0,09euro/Kw (anzi oggi mi hanno aggiornato il listino a 0.08), quindi di vasca ho un consumo di un centinaio di euro a bimenstre, eppure la bolletta che è arrivata con scadenza ad ottobre è 845euro. A conti fatti il costo dell'energia non mi sembra raggiunga neanche il 50%, tutto il resto sono tasse, balzelli, altre cose tipo "dispersione elettrica" e così via che paghiamo...

Io non so più che fare per ridurre i consumi, se mettessi i led dovrei arrivare a spendere più di 2000euro ma avrei un consumo di almeno 600watt a fronte dei 700w attuali. Insomma, ammortizzerei su tempi lunghissimi.

Le due pompe di risalita potrei cambiarle con qualcosa di più efficiente ma non so se mi conviene...poi skimmer, reattore, ecc...
Mah ...

non per fare il saccente...ma il costo dell'energia ovviamente finito è sulla media di 0,20-0,28 centesimi di €.....(se in un anno si consuma piu di 4440kwh si pagherà la tarifa più alta e cioè dai 0,28cents fino anche a 0,31€ cents)......!!!
ovviamente tutto +IVa....... ;-)

ps...il tuo consumo annuo di 2000kw/h mi sembra davvero poco....controlla bene in bolletta cosa dice sul tuo consumo annuo....ovviamente il contratto con il gestore lo devi avere da più di un anno per un calcolo esatto ;-)



dove ho scritto consumo annuo di 2000kw/h? ho un consumo di 1600kw/h a bimestre ....
poi il costo energia è di 0.09e ma sono le tasse che ammazzano...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da IVANO (Messaggio 1062159857)
Concordo con Poffo, il costo dell'energia io lo calcolo cosi: Valore della bolletta diviso kilowatt consumati.
Non ha senso parlare di prezzo fisso a 8 cent/€ se poi le tasse fanno andare i calcoli in fumo, meglio dire 100€ per 100 kw quindi un euro a kilowatt.
Io a Torino con Edison pago 24 cent/€ a kw

con il tuo ragionamento, io sarei a 550e/1600kWh che fanno circa 34 cent a kHh ...



ah ok....quindi siamo intorno a 9600kw/h all'anno....quindi significa che te paghi la corrente intorno ai 0,30 cents a kwh....

ti linko un sito molto utile AEEG....dove vedrai che:
per un residente con potenza fino a 3kw/h e un consumo annuo di oltre 4440kwh paga circa 0,185 cents a kw/h....(senza tasse senza nessun incremento che tutti conosciamo in bolletta,ma il costo PURO del kwh)....e parliamo dell'anno 2008....ad oggi è molto più alto...

e stiamo parlandi di 3kw di potenza....se hai 4,5 o superiore ti spaccano per bene molto di piu....!!!!
ecco perchè sono straconvinto che paghi sui 30 cents ;-)

http://www.autorita.energia.it/it/dati/condec08.htm



;-)

Buran_ 04-10-2013 11:39

la fattura edison è chiara, i costi per l'energia sono effettivamente a 0.09euro a Kw ma ad esmpio la scorsa bolletta per un consumo fatturato di 1600kwh riporta

Periodo di riferimento Maggio-Giugno 2013
Totale Servizi di vendita 194,60 €
Totale Servizi di rete 268,31 €
Totale al netto delle imposte 462,91 €
Totale Imposte 36,66 €
Imponibile 499,57 €
IVA 49,96 €
Non soggetti -0,03 €
TOTALE 549,50

Maurizio Senia (Mauri) 04-10-2013 11:44

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062160867)
la fattura edison è chiara, i costi per l'energia sono effettivamente a 0.09euro a Kw ma ad esmpio la scorsa bolletta per un consumo fatturato di 1600kwh riporta

Periodo di riferimento Maggio-Giugno 2013
Totale Servizi di vendita 194,60 €
Totale Servizi di rete 268,31 €
Totale al netto delle imposte 462,91 €
Totale Imposte 36,66 €
Imponibile 499,57 €
IVA 49,96 €
Non soggetti -0,03 €
TOTALE 549,50

549,50 diviso i KW consumati 1600 paghi 0,34cent a KW e un prezzo elevatissimo....io con Edison pago 0,19 cent.;-)

Buran_ 04-10-2013 11:48

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062160877)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062160867)
la fattura edison è chiara, i costi per l'energia sono effettivamente a 0.09euro a Kw ma ad esmpio la scorsa bolletta per un consumo fatturato di 1600kwh riporta

Periodo di riferimento Maggio-Giugno 2013
Totale Servizi di vendita 194,60 €
Totale Servizi di rete 268,31 €
Totale al netto delle imposte 462,91 €
Totale Imposte 36,66 €
Imponibile 499,57 €
IVA 49,96 €
Non soggetti -0,03 €
TOTALE 549,50

549,50 diviso i KW consumati 1600 paghi 0,34cent a KW e un prezzo elevatissimo....io con Edison pago 0,19 cent.;-)

e questa differenza dove risiede, nel contratto da 4,5kw o nel mio consumo? Tu in che scaglione arrivi con la quota variabile? io arivo al 6 scaglione dove mi fanno molto male...

***dani*** 04-10-2013 11:51

il costo dell'energia è sempre vendita+rete, non puoi disgiungerli, anche perché il secondo è in funzione del primo. Quindi se sale il primo sale anche il secondo. Quindi tu hai in verità 463 euro di costo dell'energia, ed il resto di tasse.

Alla fine tu paghi la bellezza di 549,5 euro per 1600 kwh, ovvero 0,34 euro a kwh, io pago 0,26 con EOS ma ora ci sono offerte, cambiando operatore, con cui puoi arrivare a 0,2.
Nel tuo caso da 549,5 euro passeresti a circa 323 solo cambiando contratto.

Anche se non ci credevo, passando da 2x250 ai led risparmio circa altri 80 euro circa a bimestre, a parte il bimestre estivo dove ho speso la stessa cifra. Mantenendo in inverno una temperatura di 22,7 gradi.

Ciao

Danilo
------------------------------------------------------------------------
Devi passare ad un contratto senza fasce orarie e senza sovrapprezzo...

Maurizio Senia (Mauri) 04-10-2013 11:55

Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062160883)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062160877)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062160867)
la fattura edison è chiara, i costi per l'energia sono effettivamente a 0.09euro a Kw ma ad esmpio la scorsa bolletta per un consumo fatturato di 1600kwh riporta

Periodo di riferimento Maggio-Giugno 2013
Totale Servizi di vendita 194,60 €
Totale Servizi di rete 268,31 €
Totale al netto delle imposte 462,91 €
Totale Imposte 36,66 €
Imponibile 499,57 €
IVA 49,96 €
Non soggetti -0,03 €
TOTALE 549,50

549,50 diviso i KW consumati 1600 paghi 0,34cent a KW e un prezzo elevatissimo....io con Edison pago 0,19 cent.;-)

e questa differenza dove risiede, nel contratto da 4,5kw o nel mio consumo? Tu in che scaglione arrivi con la quota variabile? io arivo al 6 scaglione dove mi fanno molto male...

Le variabili sono molte sicuramente il tuo Contratto da 4,5kw incide parecchio, poi ci sono i costi di trasporto che varia di zona in zona, io consumo circa 1000 kw a bimestre sono sui 6000kw annui.
Ho un contratto senza fasce ne Bioraria.

***dani*** 04-10-2013 11:57

Considerate che, generalmente, con i contratti da 4,5 si paga di meno, anche se di poco, non di più. Però se Buran ha diversi scaglioni di costo, il problema è tutto lì.

periocillin 04-10-2013 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062160894)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062160883)
Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1062160877)
Quote:

Originariamente inviata da Buran_ (Messaggio 1062160867)
la fattura edison è chiara, i costi per l'energia sono effettivamente a 0.09euro a Kw ma ad esmpio la scorsa bolletta per un consumo fatturato di 1600kwh riporta

Periodo di riferimento Maggio-Giugno 2013
Totale Servizi di vendita 194,60 €
Totale Servizi di rete 268,31 €
Totale al netto delle imposte 462,91 €
Totale Imposte 36,66 €
Imponibile 499,57 €
IVA 49,96 €
Non soggetti -0,03 €
TOTALE 549,50

549,50 diviso i KW consumati 1600 paghi 0,34cent a KW e un prezzo elevatissimo....io con Edison pago 0,19 cent.;-)

e questa differenza dove risiede, nel contratto da 4,5kw o nel mio consumo? Tu in che scaglione arrivi con la quota variabile? io arivo al 6 scaglione dove mi fanno molto male...

Le variabili sono molte sicuramente il tuo Contratto da 4,5kw incide parecchio, poi ci sono i costi di trasporto che varia di zona in zona, io consumo circa 1000 kw a bimestre sono sui 6000kw annui.
Ho un contratto senza fasce ne Bioraria.

mauri te hai un contratto che purtroppo non esiste piu

***dani*** 04-10-2013 12:05

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062160901)

mauri te hai un contratto che purtroppo non esiste piu

appena sottoscritto un contratto del tutto simile... con altro operatore...

Maurizio Senia (Mauri) 04-10-2013 12:07

Quote:

Originariamente inviata da ***dani*** (Messaggio 1062160908)
Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062160901)

mauri te hai un contratto che purtroppo non esiste piu

appena sottoscritto un contratto del tutto simile... con altro operatore...

Spera dopo le prime Fatture puoi esserne certo.....anzi dopo un'anno prima che ti fanno un conguaglio....io ce lo da Gennaio 2011 e pago sempre 0,19 finiti in fattura.;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,21930 seconds with 13 queries