![]() |
Sono morsi????
Sono mesi che qualcosa sta facendo festa su alcuni dei miei sps, circa ogni 3-4 giorni di notte li trancia in questo modo, ma li trancia di brutto, una tenuis dopo che l'ha fatta a pezzi è morta un'altra si è ripresa, taglia l'ultimo centimetro della punta.
La hoelsemai l'ha ridotta così un pallone appena le punte ricrescono va e le ritaglia e ora ha preso questo aspetto. Ho pensato ad un granchio ma anche andando a controllare in piena notte non sono riuscito a vedere mai nulla. http://s16.postimg.cc/5xl8ycwqp/DSC_0192.jpg |
Quote:
|
potrebbe essere un pesce ..... che popolazione hai ?
|
porca miseria che ranzata che ti ha fatto.
ma tutto in una notte o giorno per giorno?? |
Non è un pesce, altrimenti non succedeva solo di notte e poi ho acanturidi cromis e uno pseudochelinus.
Due eunice o 3 ora non ricordo in maturazione li ho già catturati, poi non ne ho visto più da circa 3 mesi sono cominciati questi problemi, magari tutto calmo per 4-5 giorni poi la mattina trovo una acropora in questo modo, di notte più volte ho guardato ma nulla, già con la luce della stanza non succede nulla, quindi è attivo solo con il buio completo, gli aunice che avevo catturato spuntavano dalla tana anche di giorno. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Questi lavori li ha in una notte, poi c'è la quiete per qualche giorno per poi ricominciare. ------------------------------------------------------------------------ Scusami ede ero convito che erano 2 risposte di stefano ed ho risposto come se era stefano |
Quote:
|
Caspita!!!! sei riuscita a catturarla e come o hai dovuto smontare la vasca?
|
Quote:
Non avrei neppure il coraggio di mettere le mani in vasca, mi trasferirei e abbandonerei casa e vasca. O farei fare una colata di cemento in salotto per sigillare la vasca, e spacciarla per un'installazione post moderna che avere quel mostro preistorico che mi guarda tra le rocce studiando un modo per farmi fuori. L'eunice stalker. Non ce la farei. |
Quote:
In più secondo me non tutte le eunici sono uguali, alcune non devastano tanto la vasca; la mia, forse perché trovava poco cibo, mi ha fatto fuori tridacne, lps (cata anche grandi in una notte), sps, gamberi e piccoli pesci... Una disperazione!! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Alla colata di cemento non ci avevo proprio pensato. Effettivamente non è che sia un gran bel animale, ma non avrei mai smontato la vasca per colpa sua.. Quindi alla fine ho smontato la vasca per i platelminti mangia tridacne (in tutto ne ho pescati 8 ma l'incubo non finiva mai..)#28d# |
Stessi problemi, di vermi piatti mangia tridacne e lumache che ho pescati anche io parecchi, negli ultimi mesi non ne sto vedendo più.
|
Ho montato una telecamera ip e tramite pc registro gli di notte, chissa cosa sarà#24??? devo scoprirlo.
|
Quote:
|
minGhia e poi ti guardi ore ed ore di video ?!
|
Quote:
|
Non c'è da perdere tanto tempoa vedere il video, prima cosa il tagliatore di coralli non è in azione tutte le notti e poi il video lo vedo a tratti qualche secondo ogni 10 15 minuti, a fare il chirurgo non credo che impiega un secondo.
------------------------------------------------------------------------ Ecco qua' http://s23.postimg.cc/6sewwi29z/20130923_234046.jpg |
Quote:
|
Eunice sicuramente franco .hai provato a inserire del cibo per invogliara a venire fuori ?
|
Franco, a me quel servizio lo faceva il Leucosternon alla loisettae... aveva dato di matto ad un certo punto dopo mesi in cui stava tranquillo in vasca e aveva iniziato a rompere le punte dei coralli blu... loisettae prima e turaki poi.
Levato lui, tornato tutto a posto. Con l'eunice, fortunatamente, non ho mai avuto a che fare. |
A me lo faceva un Granchio mangiava tutte le punte di crescita......
|
Quote:
|
Sicuramente non è un pesce che si adatta alla cattività, ne ho comprato uno solo convinto che in 1500 litri non soffrisse.
Non rifarò lo stesso errore. |
E' un eunice e pure molto grande, non è stato difficile con il filmato con telecamera ad infrarossi individuare il colpevole dei morsi.
|
azz... hai trovato la tana?
|
Quote:
comunque c'era da aspettarselo... quando sono grossi non trovando cibo su buttano sui coralli... un vero flagello!!! |
La tana sarà dietro la hoeksemai, ci vuole un altro filmato della zona più specifico per capire da dove esce, stasera si farà un?altra mangiata di coralli.
Sto caricando un filmato sul youtube ma è discarsa qualita, filmato fatto con telefono su quello che si vedeva sul monitor del pc, non so come si da ed estrapolare solo una frazione del filmato originale, accontentatevi tanto il mostro si vede lo stesso. |
Quote:
pubblica il link dopo |
Ecco il video della bestiaccia.
http://www.youtube.com/watch?v=FGY1140xWN4" title="View this video at YouTube in a new window or tab" target="_blank">Clicca per vedere il video su YouTube Video |
Orco cane, proprio una bestiaccia, franco qua si fa caccia grossa
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
Porca vacca che bestione!!!! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Orco, che pitone!!! #13
Vania... ;-) |
Se riesci a usare l'oscurità a tuo vantaggio visto che il verme la adora per compiere le sue scorribande......prima di scaravoltare la vasca puoi provare con un accrocchio che funziona..a volte Eunice al lazoo...non è uno scherzo..........nodo scorsoio su di un monofilo in nylon generoso ...non usare dacron o similari morbidi che perdono la memoria nel licquido una stecca di plastica in cui far scorrere il monofilo...quella che puoi reperire nei negozi di acquarofilia......muoviti in silenzio se riuscirai a inanellarlo il nodo farà il resto lui con la sua forza tirerà e resterà sempre più imprigionato....in tuo potere....lo strumento usato in pratica dall'acchiappacani ....se funziona dopo lo brevettiamo.#e39
|
Oppure lo puoi fiocinare... Domani in ufficio faccio una foto al mio strumento anti organismi nocivi e la posto.
|
A differenza dei tipici vermi se si taglia la testa a un eunice la parte restante del corpo nn si rigenera vero?
|
porca trota che bestia franco non ti invidio proprio
ma in basso a dx pensi sia un pesce o la sua coda? |
Ti do un consiglio disinteressato, porta i coralli a qualche amico vicino casa tua che te li accudisce con tanto amore e nel frattempo dai la caccia al verme.#28
|
porcaccia Francuzzo.....io non dormirei tranquillo con una bestia del genere in vasca.
non sarà semplice beccarlo. io penserei a tirar fuori la roccia ........fa comunque veramente schifo. peccato perché è una macchina perfetta. |
Bestia impressionante!
Inviato dallo spazio cosmico |
Quote:
|
Mamma mia che roba... Mostruosa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37. |