![]() |
aggiornamento e domande
ciao a tutti, volevo dirvi che i ciclidi che ho preso il mese scorso stanno bene, sono cresciuti e la perlmutt femmina incuba
però volevo chiedervi un paio di cose: la perlmutt che sta incubando è magretta, lascio stare com'è o non mangia fino a morire? è quasi sempre tra le rocce, è perchè sta incubando? ho finito il biocondizionatore, va bene se l'acqua decanta per 1 notte? |
Se non fa feci filamentose e bianche la lascerei stare lì.
La decantazione elimina il cloro, ma non i metalli pesanti. Qui sono fortunato e il problema praticamente non c'è, ma non so da te. |
La femmina è normalissimo che non mangia quando incuba...non preoccuparti fino a che non la vedi particolarmente debilitata...
Per la decantazione va bene...io il biocondizionatore (all'aloe) lo uso solo quando ci sono pinne sfregiate o quando inserisco nuovi pesci...:-) |
In molti non usano il biocondizionatore,facendo decantare l'acqua qualche giorno.....io personalmente uso ad ogni cambio il JBL Biotopol,perchè ho notato che,nonostante ho provato a lasciare nella tanica l'acqua x il cambio,i pesci tendevano a grattarsi...per la pesciotta se è troppo piccola ci potrebbe essere un po di rischio...da quanto tempo incuba??
|
dal 5 di settembre circa, è sugli 8 cm, è piccola?
|
No, non è piccola...:-)
|
Quote:
|
Quote:
|
grazie!
|
mancano 3 giorni circa alla schiusa, dopo quanti giorni rilasciano i marmocchi?
|
Intorno al ventesimo giorno dalla deposizione, più tardi se ci sono altri pesci che percepiscono come un pericolo per la prole.
|
ma li sputa appena nascono?
|
no, si schiudono dopo pochi giorni (mi pare 2 o 3), poi le larve si nutrono del contenuto del sacco vitellino. Quando questo è consumato di solito gli avannotti vengono sputati.
|
polvere di spirulina come cibo è ok?
|
ho catturato 2 avannotti!!!
|
Solo spirulina non è il massimo, va bene per integrare un buon secco proteico da sminuzzare.
|
ok, grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |