AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=426652)

FedericoVR 17-09-2013 21:58

Il mio primo acquario
 
Salve a tutti, mi presentò sono Federico di Verona e finalmente dopo tanti anni che lo desideravo, ho acquistato il mio primo acquario ASKOLL PureXL.
Sono quasi4 settimane che è partito e venerdì scorso ho introdotto i primi pesci:
6 neon
3 gupy (1 maschio e 2 femmine)
2 pesci cosiddetti pulitori
Scusate se non ho messo i nomi corretti, ma sono alle prime armi ed i nomi fatico a ricordarli.
http://s22.postimg.cc/tc6qhvv7h/image.jpg

Jefri 17-09-2013 22:03

Ciao Federico e benvenuto nel forum:-)

La popolazione che hai non è corretta. Guppy e neon vogliono valori opposti. I pesci pulitori non esistono, nel senso che non puliscono nulla. Al limite aiutano nella gestione:-)

I valori li sai? Durezze, pH?

La vasca esteticamente è carina, ma toglierei gli arredi artificiali. :-)

FedericoVR 17-09-2013 22:15

Si quella dei pulitori la sapevo che aiutano nella gestione.

I valori non li so, nel senso che ho provato anche stasera con la cartina tornasole Tetra 6 in 1 e mi sembrano questi:
NO3 10
NO2 1
GH 16
KH 10
pH 7.6
Cl2 0.8
Ma non sono proprio sicuro di questi valori perché non è così semplice individuare il colore.

L'arresto artificiale è per far contento il bimbo, che voleva anche molti pesci:-):-):-)

tommytommy 17-09-2013 23:14

Come ti é stato detto gruppo e neon in quell'acquario insieme non possono starci....
Terrei i guppy considerando i valori che hai.

I neon riportali al negozio.