![]() |
Colorato e facile.
Chi mi consiglia un corallo da mi rispetti queste condizioni:
1 in piena luce (centro a mezz'altezza sulla vasca) 2 che non richieda condizioni da sps difficile, ma piuttosto da lps o molle "medio" (non ho reattori o simili) 3 possa crescere tranquillo e anche veloce (non infestante tipo xenia o discosomi) 4 non troppo alto, anzi tutt'altro visto che ha hai lati ad "incorniciarlo" due sarco. 5 colorato e acceso se possibile (ho molti verdi, rosa... Qualcosa di diverso e più focale) 6 che non sia (perché li ho) xenia, sarco, discosomi, ricordea,rodachtis, lobophytum, sinularie, euphyllia. 7 che sia fotosintetico Ok.. Non é facile ma almeno sono stato chiaro e diretto... Grazie |
La favias potrebbe essere un buon compromesso
|
Come illumini? Misure della vasca?
|
la favia e i favites in generali sono molto urticanti. urticherà i sarco.
che luci monti? |
io mi butterei sui zoanthus, belli, colorati, bassi, facili, invadenti
|
Quoto pelma, vai di zoa ;-)
|
stilopora Milka o caliendrum
|
Quote:
|
Quote:
vasca misure 100x50x50 come dicevo posizione centrale, corrente presente ma non forte in quel punto, mezz'altezza (sopra una roccia a circa 25 cm dalla superfice. pertanto luce pienissima. |
sarcothelia edmondsoni........ semplice e bella azzurra
|
Zoanthus... Sicuramente... Corto, colorato, fotosintetico, non richiede vasca magra tipo SPS ma tutt'altro... E poi di facile taleazione, inoltre puoi fare crescere più specie dai colori diversi in modo da creare uno specie di giardino... E poi amano la luce... ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06. |