![]() |
Termoriscaldatore per un 80-100l
Sto per comprarmi un acquario con sola vasca da 80-100 da allestire con Poecilidi e vorrei sapere che riscaldatore mettere(marca e wattaggio)
P.S. metterei un filtro esterno Pratiko o Tetratec |
Non è un componente che influenza sulla bontà o meno dell'acquario nel senso, passami la battuta, non c'è un calore "buono" ed un calore "cattivo" :-)) !! Non hanno bisogno ovviamente di manutenzione quindi se li tratti bene sono un po tutti equivalenti, Per quanto riguarda la potenza 200 W è piu che sufficiente. Tieni presente che una volta a regime non hai bisogno di grosse potenze. La differenza fra una potenza maggiore ed una minore sta solo nel fatto che il tempo di riscaldamento varia, ma non farti ingannare: il consumo è pressochè lo stesso (maggiore potenza=minore tempo; minore potenza =maggiore tempo)
|
Compra un 100 watt, askoll o JAGER. basta e avanza... temperatura intorno ai 25/26 gradi ;-)
|
Scusa se mi intrometto mas la potenza prescinde dalla temperatura raggiungibile. Ti faccio una domanda: se volessi raggiungere per esigenze particolare una temperatura di 29#30°C credi che con un 100W non li raggiungeresti? Certo che si, il termostato sul riscaldatore serve proprio a questo! Non dimenticate il fattore tempo! #07
|
Quote:
Quote:
Quote:
Non capisco le tue obiezioni... |
NOOOOO....(scusa è un no insistito ma scherzoso) non influisce sui consumi. I consumi ossia il kwh (chilowattora) è il prodotto fra potenza (W) e tempo (h)! I consumi dipendono unicamente dalla quantita di acqua da scaldare. Maggiore è l'acqua da scaldare maggiore saràl'ENERGIA da utilizzare. Se poi l'energia la fornisco con molta potenza e poco tempo oppure con poca potenza e molto tempo , beh questo non cambia assolutamente il consumo finale. Detto cio dico che, certo un riscaldatore da 100 W è piu che sufficiente ma, un riscaldatore da 100W sarà acceso piu tempo rispetto ad esempio in un anno rispetto a quello da 200W. Conclusione : chi sarà piu soggetto ad usura e rotture?..E' come dire che io posso fare 1000 km in 10ore sia con una utilitaria che con una ferrari. ma alla lunga sicuramente la ferrari nn si rompe ...l'utiitaria forse qualche rischio lo corre e considerando che la differenza di prezzo fra uno da 100W ed uno da 200W non è eccessivo............! #22
|
e se ti si blocca un duecento a massima potenza quanto ci metti a cuocere tutto su cento litri???
|
Quote:
|
3 x 3 = 6 mejo te!!!
te lo dico x il semplice fatto che se si cuociono in 20 minuti o in 3ore differenza c'è!! |
Mi raccomando... per la zuppa di pesce mettete sempre il prezzemolo, che ci sta bene :-D ma senza aglio, solo cipolla! :-D :-D
80 litri -> 100w, non fa una piega ;-) |
Quote:
|
Quindi prendo un buon 100W e stò a posto :-) ;-)
P.S. grazie per le tante risposte |
Quote:
Quote:
|
Quote:
QUOTO... :-)) |
In un topic -neppure tanto vecchio-eravamo tutti più o meno concordi che con un delta T° fino ai 10°C bastava attenersi alla regola di 1w/lt (magari eccedendo un poco).
Comunque la tabella Delta T°/watt è qui: http://www.ferplast.it/it/pagina_100.html |
allora 80 litri 100 watt,oltre dai 100 litri in su meglio 150 watt per me
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E fidati che non è niente!!! :-D |
Quote:
|
cmq per il wattaggio 100 va benissimo per la marca vanno tutti "bene" cmq io ho il bluclima ferplast e mi sembra ottimo è molto preciso... #13
|
Quote:
Konami, tu ancora che me dici che nn fumi!?!? #24 #24 #24 Piame 10 euro pure a meeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! |
Quote:
|
Quote:
|
ragazzi ho solo detto che un 150 watt è meglio,ma anche un 100 w va benissimo non fumate dai :-)) :-))
|
Quote:
E chi sei Sirchia??? Comunque per 100 Lt un 150 watt è un pochino troppo... |
Quote:
Comunque siamo lievissimamente ot! |
nemociccio, beh???? si stava parlando di termoriscaldatori e acquari... torniamo in tema... ;-) consiglio d'amico...
|
Quote:
Poi, lievemente ot,...vuol dire? :-) ...e poi ancora...dai il resto alla prossima #21 . Per l'amico successivo: restare in tema?..se l'uomo che ha scoperto il fuoco fosse rimasto in tema staremmo ancora ad attendere la scoperta della ruota! ;-) ....Ragà il tutto sempre con tanta...simpatia! :-) |
nemociccio, prego te e tutti gli altri di rimanere in linea con il titolo del topic altrimenti mi vedo costretto a ripulire il tutto ;-) grazie della collaborazione
|
Quote:
|
Quote:
incuti un po' di terrore ... #13 però #25 #25 #25 |
nemociccio, scuse accettate non preoccuparti... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |