![]() |
Anubias con fiore
Ciao sono nuovo ed è con orgoglio vi mostro la fioritura delle mia piccola fiantina ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegat..._fiore_189.jpg
|
complimenti e' davvero bellissima,soprattutto sul cucuzzolo del legno #25 #25
|
E' successo anche a me il fiore dell'anubias.. solo che son 2 anni e mezzo che ce l'ho #13 :-D
Molto bella e belle piante senza un minimo di alga ;-) complimenti Guardando la foto che hai dell'acquario completo invece ti consiglio di togliere la pianta a foglie bianco/verdi sulla sx.. è da paludario (sembra una dracena) e nn sopravvive in acquario. |
Grazie per i complimenti #22 volevo chiedervi cosa sono quei puntini bianchi sulla base del tronco,forse sono funghi ? -28d#
Per la pianta da paludario sarà restituita al negoziante quanto prima con le dovute critiche -04 |
I puntini.. sul legno intendi ? può esser muffetta ma se hai corydoras o pesci da fondo dovrebbero mangiartela :-) può succedere
|
corro a cercarli grazie #13
|
Quote:
|
Ciao a tutti ma come mai a me le mie anubias crescono alla grande, quasi una foglia a settimana ma di fiori neanche a parlarne? uffi...sarebbe cosi bello averlo!
eppure fertilizzo seguendo il protocollo seachem e come illuminazione ho un 36w...sto sbagliando qlk? |
Quote:
|
Quoto il mio acquario è partito da poco più di un mese quindi devo ringraziare Aquaingros che mi ha venduto la pianta #22
|
Complimenti per la fioritura, io invece non sono mai ruiscito ad avere il fiore in 5 anni.....
UN Ciao Cleo2003 era un pezzo che non ti sentivo... |
Quote:
|
Dopo un mese ce l'ho, l'anubias mi sta mettendo il 3 fiore. ;-)
|
Hai Ragione CLEO2003 sono io che ero fuori sede (USA 4 mesi), ma come fate x avere i fiori sulle anubuas?
Ciao a tutti |
Quote:
ahhhhhh ecco! bentornato allora! #36# Come si fa ad avere i fiori sulle anubias... tanto c.... ehm.. fortuna! :-)) :-D |
Ame escono ogni tantom senza farli niente dopo vi posto la foto del fiore che sta uscendo...se mi ricordo. :-D :-D :-D
|
:-D :-D :-D e lo dici pure! vergognati! :-D :-D :-D
|
anke a me dopo meno di 2 mesi dall'allestimento da un'anubias è spuntato il fiore... :-)) oltre a quello dell'echinodorus e della cabomba... ;-)
|
immaginavo....
|
:-D :-D :-D
non posto la foto: non si vede niente |
questo argomento lo trattiamo ogni volta che qualcuno pubblica una foto di un fiore di anubias
ma come si fanno ad avere? dunque ... le anubias fioriscono dopo un periodo di emersione, le piante comprate in negozio, sono cresciute in serra con coltura idroponica, quindi emerse, quando vengono messe i vasca ... quasi sempre fioriscono, ed infatti la maggior parte delle volte la fioritura avviene a vasca appena avviata poi ho letto anche che qualcuno ogni tanto per favorire la fioritura tira fuori dall'acqua l'anubias ora nn chiedetemi di spiegarvi questo processo, però dalle esperienze di altri acquariofili qui sul forum, siamo giunti a ritenere verosimile tale comportamento provare per credere :-)) |
Quote:
|
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D |
dici ? anche perchè ne ho 2-3 gruppi di anubias #24 bah..
|
Comunque il mio fiore è durato poco, qualche pinnuto lo ha ciucciato come un ghiacciolo -d14
Ciao |
ciao,
anche io ho un'anubias, ed è da poco che ho avviato l'acquario...e mi è fiorita!!! #21 #21 è carinissima, ma con un solo difetto.. i miei pesciolotti (presumo siano stati i guppy) l'hanno trasformata in una mini-pannocchia sbocconcellata!!! #23 neanche soffrissero di fame!!che ingordi!!! -28d# Cmq spero si rimetta presto e che recuperi anche le parti mangiucchiate... #24 |
Posso chiederti dove hai trovato quel legno che non colora l'acqua!?
|
La pianta in questione l'ho comperata online su acquaingros #22
Ciao |
Io do ragione a chi sostiene che è solo c... (vedi CLEO2003). Infatti le mie anubias hanno più di 2 anni, ma fiori neinte: MAI AVUTI!!!!!
Mi fate parecchia invidia... |
Quote:
-88 è verooooooooooo! oppure quelle sono anubias ogm ecco! :-D :-D :-D resisti.. a me appunto son comparse dopo 2 anni e mezzo :-)) :-D |
Quote:
|
Ciao a tutti.....io ho 15 w di luce e la mia è sempre in acqua......a me ha fatto il fiore dopo parechio tempo che l'ho comprata!!!!
|
i puntini bianchi potrebbero essere uova di lumache secondo me ma non si vede bene dalla foto...
|
Mi vien un dubbio... forse fiorisce prima dove c'è meno luce essendo una pianta che nn ne ama molta... a me è fiorita ora che ho i neon sopra di lei finiti #24
|
Quote:
io le ho in diverse vasche .. in diverse condizioni ripeto, fiorisce .. dopo un periodo di emersione Cleo il tuo caso è eccezionale :-D |
uff...ma quanto tempo ci mette ad aprirsi il bocciolo???
|
a perchè a me non fioriscono mai -04
|
Quote:
|
Spiegatemi che vuol dire : FIORISCE DOPO UN PERIODO DI EMERSIONE????
Come e dove la posizianate fuori dall'acquario???? |
a voi cosa sembra quello stelo in foto? :-D :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...6_1328_122.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegat...6_1327_122.jpg
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |