AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento 220l per guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=425573)

F_DIGRADO 10-09-2013 23:08

Allestimento 220l per guppy

Salve a tutti vorrei creare un acquario per guppy e vorrei sapere come allestire il mio acquario askoll tenerif 220 litri con filtro esterno coperchio con due neon e un aeratore ... Devo mettere le piante? Sono un neofita... Non vorrei stare ogni giorno attaccato all acquario perché non ho tempo altrimenti tenevo il mio acquario allestito a marino tropicale :-)

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

malù 11-09-2013 00:12

Ciao, hai sbagliato sezione, qui si pubblicano gli articoli.........ti sposto la discussione in "Il mio primo acquario d’acqua dolce" così potrai ricevere più risposte ;-)

F_DIGRADO 11-09-2013 14:56

Raga questa va bene?
Ecco il Sera Brilliant Daylight è una lampada per acquario da 6000 kelvin che possiede una luce diurna neutrale verso i colori, per acquari d'acqua dolce. Sera Brilliant Daylight simula le condizioni di luce in corsi d'acqua tropicali e in laghi poco profondi. Una luce diurna brillante per l'acquario di comunità e grazie al completo spettro solare possiede colori naturali.

È l altra da accoppiare va bene?

Il Sera Plant Color è una lampada ideale per le piante, particolarmente equilibrata dell’ultimissima generazione. Da 4900 Kelvin, è accentuato lo spettro rosso/blu per una crescita ottimale delle piante. Le lampade fluorescenti Sera sono le fonti luminose più comunemente utilizzate in acquariofilia e terrariofilia rivelandosi come la scelta più adeguata per la gran parte dei casi.

ippo86 11-09-2013 15:47

in base ai K che hai scritto direi di si visto chew sono entranbe nel range tra 4500 e 6500 K

Sir Dark 11-09-2013 18:32

Con 220 litri a disposizione proprio i guppy ci vuoi mettere? :-))

PS Scherzo eh, de gustibus.. ;-)

F_DIGRADO 11-09-2013 20:06

Raga li ho mandati a ritirare le lampade :-) si rientrano tra i 4500 e 6500 k finalmente la mia vasca per guppy avrà luce :-)
Ho preso tre piante di anubias o come caspita si chiamano ihihi così cominciò a dare del verde alla vasca...

------------------------------------------------------------------------
Ho scelto di mettere guppy perché dopo l esperienza con il marino tropicale non voglio stare sempre attaccato all acquario visto che mi manca il tempo causa lavoro

F_DIGRADO 31-10-2013 17:58

Ragazzi la mia guppy ha partorito che faccio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Davide79 31-10-2013 18:09

Non postare la stessa domanda su tre discussioni differenti.

Aperol88 31-10-2013 19:34

Stai pure sui poecilidi, ma non "sprecare" 220 litri solo con guppy...
Puoi inserire degli xipho o dei black molly che sono di taglia leggermente superiore...
Poi, come hanno già detto, de gustibus...

Ciao, Andrea.
Inviato dal mio Sony Xperia J

Ale87tv 31-10-2013 20:31

non fare niente, polverizza il mangime e non potare le piante :-)

Jefri 31-10-2013 20:33

Personalmente ti faccio i complimenti. Finalmente i guppy in una vasca degna#70

Hai delle galleggianti? Sono ottime con i poecilidi perché danno riparo e nutrimento agli avannotti:-)

Ale87tv 31-10-2013 21:57

quoto... in 220 litri potranno riprodursi quanto vogliono, e basta che li sfoltisci una volta l'anno :-)

F_DIGRADO 01-11-2013 07:57

Si ho il ceratopillum galleggiante e incastrato tra i tronchi
Quando posso potarlo il ceratopillum visto che i piccoli avannotti sono lì.

Sent from my iPad using Tapatalk

Jefri 01-11-2013 09:12

Lascialo pure che si sviluppi per bene. Quando sarà troppo che ti occupa tutta la vasca togline un po':-)

F_DIGRADO 01-11-2013 13:23

Si già la parte superiore sinistra dell'acquario èben occupata a destra difficilmente sarà occupata dal ceratopillum visto che esce lo scarico dell'acqua cioè il filtro presto vi pubblicherò le foto

Sent from my iPad using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.