![]() |
Avannotti in sala parto.
Finalmente sono nati....
La mia guppa finalmente ha partorito, nella vasca naturalmente, ma i guppyni sono solo quattro e allora li ho messi nella sala parto con del muschio posso tenerli un mese? |
tienili finchè non sono cresciuti abbastanza che non entrano nella bocca dei genitori.
|
Liberali e butta la sala parto, difficilmente gli avannotti superano la settimana-10 giorni nella sala parto. Ci sono molti motivi per cui non è indicata, se fai una ricerca troverai molti topic nei quali è spiegato il perchè non è meglio usarla.
|
Lasciali liberi tanto se i guppy si abituano a vederli girare in vasca non li mangiano più
|
o al massimo prova con un nido di rete invece della sala parto.
cmq è meglio piantumare e tenere in vasca. |
Le piante le ho ma non li tengo in vasca per 3 motivi:
-gli adulti li mangiano -vanno dietro al filtro -vorrei salvarne qualcuno Come faccio? |
io nn uso la sala parto e sono sempre pieno di avanotti...
metti piante come riccia o muschio... gli adulti sicuramente ne mangiano alcuni, ma col tempo smettono. con la sala parto rischi solo di far stressare la mamma e di far nascere pesci con problemi... se hai la possibilità avvia un 20#25 lt da usare come vasca parto-avanottiera. p.s. a me in vasca si è salvato un guppyno siamese... |
Quote:
No... che meraviglia raccontaci.... ;-) |
si due gemelli attaccati.. in realtà uno con il gemello morto attaccato.
non è una meraviglia dato che sono destinati a morire.. è meglio non averne. |
Quote:
|
no leggevo sul forum che possono vivere max fino a 6 mesi.
è la seconda volta in vita mia che mi capita, l'altra volta erano vivi entrambi fino a 1 mese poi uno e morto e l'altro è vissuto qualche settimana di più con un cadavere attaccato.. -20 no Cubax è meglio non vederne, e cmq non pensavo che in vasca di comunità riuscisse a salvarsi invece.. |
Eccola la mia "guppina siamese". E' morta a tre mesi esatti, nella foto ne aveva due.
|
Effettivamente è quasi assurdo pensare che possano vivere serenamente attaccati... :-( Poverini...
|
gio mi fai un corso di fotografia? sei bravissima!
|
anche a me sono nati 2 siamesi
erano attaccati per la pancia e completamente formati hanno vissuto meno di 30 minuti |
La femmina non la faccio partorire nella s.p.
|
Quando incomincio a alimentare gli avannotti e quanto?
|
Quote:
|
Guarda anche io usavo sempre la salo parto e i piccoli dopo un pò si ammalavano e morivano da quando li faccio nascere in vasca e li lascio liberi ho avuto una vera invasione di avannotti che stanno crescendo benissimo ;-) !!! I grandi ne mangeranno qualcuno ma poi si abituano, o al massimo li inseguono un pò lasciandoli poi in pace così i più forti sopravvivono!! In bocca al lupo :-))
|
Quote:
|
Gli do subito da mangiare!!! ;-)
|
ah ecco immagino che ci fosse la mano del masculo di casa.. :-D :-D :-D
vabbè me lo farebbe lui il corso? #19 |
CHE SFIGA TUTTE FEMMINE!!!
|
chi?
come che sfiga? |
Mi sono nate tutte femmine volevo almeno un maschio. ;-) :-D
|
Quote:
Ammazza che vista! :-D non sono tutte femmine, devi aspettare |
Grazie.
Quando potro capirlo? io avivo visto che tutte non non avevano il gonopolio ma bensi la classaca pinna delle femmine. ;-) :-D |
Lo capirai quando, fra un pò di tempo, avverrà la modificazione della pinna anale in gonopodio.
#21 |
Ah grazie. ;-)
|
Già al 20esimo giorno si può individuare il sesso, le femmine già presentano il nero della famosa macchia.
|
Sara una lunga attesa... -04 :-D
|
naaa che lunga... è breve... brevissima... crescono abbastanza velocemente.. sennò prova con gli endler.. fanno impressione.
|
Vedrai che tutta questa ansia nasce dal fatto che sono i tuoi primi nati... Tra un pò non capirai più nulla :-D :-D Nenache il tempo di far crescere questi che ne spunteranno altri! ;-)
|
Quote:
Cmq si vede così http://www.aig-italia.com/html/modul...howpage&pid=14 |
Grazie.
Ma dove li trovo gli endler??? -20 |
sono abbastanza facili da trovare. ma nn vanno mischiati con i guppy
|
Li cercherò...ma quanto costano circa??? #07
|
più o meno come i guppy
|
Davvero!!! #13 -11 #07 ;-) pensavo costassero un capitale :-D