![]() |
come ottenere Platy azzurri
Ciao a tutti!
Dato che non riesco a trovare dei platy azzurri in commercio, volevo sapere da voi se qualcuno mi sà dire che tipo di platy devo fare incrociare per ottenerne di azzurri! Grazie 1000 |
Io ho dei platy azzurri Un maschio e degli avannotti . Cmq basta girare un poco e si trovano.
|
Di dove 6?? cmq io girando non ne ho trovati...così pensavo di cercare di ottenerli...
|
Cercare di ottenerli è un pò duro se non hai base di genetica, una decina di vasche per la riproduzione e qualche anno per selezionarli. ;-)
|
Li ho visti anche io sull'azzurrino...
|
Quote:
|
Non so il nome del gene o dei geni che determinano il colore azzurro, so però che non è cosi facile individuare, selezionare e fissare un determinato gene o gruppo di geni, non escludo neppure che si debba partire dalla forma selvatica....
|
si sicuramente non è facile..
|
Io cmq sono di Napoli... gli avannotti sono stati fatti con un femmina rossaa... non so se usciranno tutti azzurri
|
e napoli mi è un pò distante... #07
|
Ma cosa intendi per platy azzurri? i platy variatus?
|
Ragazzi io in verità non li ho mai visti!!! :-) Mostro in che zona di Napoli compri?
|
tipo questo...platy blu http://www.acquariofilia.biz/allegat...piegel_118.jpg
|
wow bellissimo #25 #25
|
ora capisci perchè lo voglio?
|
Quote:
|
è una minaccia? :-D :-D
cmq MAGARI io ora li ho trovati su un sito tedesco... ma non rispondono nemmeno .. -04 |
Quote:
|
se sostano da silvio nn li voglio più...
già devo passare sopra al fatto che gli hai visti e toccati te... :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
O meglio nn te li prendo proprio! #18 #18 #18 :-D :-D |
maledetta.. cmq non capisco la sosta a roma.. mandali diretti no? #24
|
Quote:
te li mando diretti! ;-) |
no è lontana da me... nel senso che mica posso venire a napoli a prenderli eh :-D :-D
cmq se li trovi na coppia la vorrei volentieri poi ti mando i soldi cmq trattiamo in pvt.. ha msn signora? |
Bellissimi, non li avevo mai visti!
In effetti piacerebbero pure a me! |
Io avevo un pesce identico che ho preso a roma....si chiamava joker...purtroppo è morto...
|
io li ho visti a Nova Milanese in un garden
|
Ciao
Quei pesci li ha sicuramente nel suo allevamento a Latina Mariusz Shibiwolk e li ho visti anche qui a TV (fornisce il negozio). A breve aprirà un suo sito dove li potrai acquistare. Era presente a Ferrara questo fine settimana con uno stand e mi pare avesse anche quelli, avresti potuto trovarli là. |
ci sono stato e non li aveva.. gli ho parlato e ha detto che non ne aveva nemmeno in allevamento..
erano invece nella vasca allestita dal negozio cinquestelle di ferrara... dopo posto le foto |
A Tv ne hanno ancora comunque.........
|
beh mi è un pò lontana -20
|
Già ma avendolo saputo prima te li portavo volentieri domenica a Ferrara.... ero lì tutto il giorno.....
|
e dai sarà per la prossima volta!
ora magari ti aggiungo a msn che se capita un'altra occasione ;-) |
a distanza di tanto tempo... sto ancora cercando questi platy :-(
|
Se hai info... fammi sapere qualcosa!
|
penso sia più facile per te trovarli. dato che da quel che ho capito c'è un allevamento a latina che li alleva.
|
se si trovano a Napoli fateci sapere dove!!!!! #36#
|
Qualcuno conosce un sito dove acquistarli online? un tempo girava un link tedesco...
|
fatemi sapere anche a me a napoli chi li vende... ;-)
|
qui a Perugia si trovano. essendo a metà dell'Italia magari vi va bene come punto di riferimento :-D
li ho visti in gruppi di colri misti quando ho preso i miei, ma di azurro proprio color azzurro ne avevano solo uno, un maschio, decisamente magrolino per cui non l'ho preso. comunque quelli che si chiamano platy azzurri non sono sempre azzurri: spesso hanno solo un riflesso azzurro, specilamente le femmine, ma il colore di base è il bianco. dunque se trovate platy bianchi in realtà sono azzurri e facevdoli accoppiare co un azzurro vi vengono figli azzurri (se son puri, se no qualche azzurro e qualche altro colore) ;-) |
Ragazzi sperando che Bunny non mi boicotti.. dovrei aver trovato dei platy azzurri... vi posto una foto come aperitivo...
:-)) http://www.fantacalciolive.net/cgi-b.../platy_blu.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:57. |