![]() |
Calcio
Ragazzi e anche a voi e cosi difficile alzare il calcio io uso questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...gr-p-3417.html |
direi che va bene come tutti gli integratori. Mg e Kh come stanno?
|
Quote:
|
Quote:
.....IlCA380 .....IlKH8 Ma lo integrando con il bicarbonato di sodio quello da cucina. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ho seguito questo articolo per tararlohttp://www.acquaportal.it/_archivio/...ore_Calcio.asp
dopo la prima taratura una piccola aggiustatina e non l'ho toccato più, sono 15gg che ho calcio a 440/460 e kh 10 |
Grazie cash74 tu che reattore hai preso....
|
gigi, ma che cosa allevi? se non hai un alto consumo di calcio il reattore non ti serve.
|
Quote:
|
Be effetivamente in vasca ho Zoanthus,Zebrasoma flavescens,xenia.
ma i valori non li devo sistemare lostesso.....#24#24 |
Quote:
Diciamo che con zoa, xenia e pesci.... personalmente il reattore di calcio non lo metterei. |
Quote:
|
Farei un bel cambio d'acqua (anche un paio di cambi ravvicinati tra loro) che male non fa. ;-)
Nel frattempo, alzerei gradatamente con i buffer... e infine, una volta raggiunto un valore accettabile, andrei di A+B per il mantenimento finale. Ovvio che se poi vedi un calo spropositato di qualche elemento, tanto che i normali integratori diventeranno (economicamente) controproducenti, allora opterei per un reattore. Ma se gli animali restano tali, è molto più probabile che siano sufficienti anche solo i cambi d'acqua. #70 |
Beh se non hai Sps o molti lps il reattore è superfluo! Ma da quanto é avviata la vasca? Se ti so stanno formando le alghe calcaree probabilmente sono loro a farti consumare calcio quindi gli integratori al momento secondo me bastano e avanzano devi stare attento che la triade sia bilanciata altrimenti puoi avere problemi di altro tipo
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Probabilmente si deve stabilizzare e questi picchi di consumo di calcio sono la dimostrazione perché con gli animali che hai indicato i consumi devono essere prossimi allo 0
|
E quindi integro con i buffer ho no......#24#24
|
Secondo me si l'importante che sia integratori del tipo A+B altrimenti puoi creare squilibri!
|
....Comunque i volori non sono perfetti
MG 1290 CA 380 KH 7/8 utilizzo gia' gli A+B ho sistemo con buffer e poi vado di A+B..... |
Dai tempo se non hai animali che consumano l'unica cosa che assorbe quei valori é la vasca! A meno che non usi un sale "povero" e quando fai i cambi non fai altro che abbassare i valori! Ps controlla la salinità
|
|
Salinita controllata 1024....
|
Buono ma secondo me se la porti a 1025 (misura sola col rifrattometro) e meglio! Cmq secondo me si devo solo stabilizzare
|
Si uso solo il rifrattometro,#70 grazie gigi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:03. |