![]() |
Lo schiumatoio più silenzioso
Ragazzi siccome sto per comprare un turboflotor 1000 usato....volevo sapere se è vero che è molto silenzioso, se non il più silenzioso! Il fatto è che ho la stanza piccola e l'acquario a un metro dal letto e se fa rumore impazzisco...
PS:è vero che se lo spengo di notte è dannoso per la salute dei miei pesci??? |
Mr. Shady, ;-)
|
Non ho capito...
|
può essere dannoso perchè ti si abbassa troppo il ph
|
Quote:
|
il mio parere
1 non metterei l'acquario in camera da letto 2 il TF è molto silenzioso 3 per quanto possa essere silenzioso un minimo si sente perchè è normale che sia cosi. Se hai il sonno leggero prepara il sonnifero. ciao |
Allora la domanda è: è meglio non avere lo schiumatoio o averlo ma spegnerlo di notte? (non mi rispondete "averlo e tenerlo sempre acceso" per favore...)
|
Quote:
Tra non averlo e spegnerlo di notte preferirei la seconda. ciao |
Quote:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=59308 |
mannaggia ma quante volte fai le stesse domande a hai sempre le stesse risposte e non contento le rifai ancora???? :-D :-D
anche io lo schiumatoio ce l'ho attaccato al letto e di notte lo spengo.........lo faccio da anni e non ho mai avuto problemi...........però non so dirti di specifico se il ph scende sale o cose così non li ho mai controllati..... il turboflotor è veramente il + silenzioso......... ;-) |
lo schiumatoio va tenuto sempre acceso se no le particelle inquinanti intrappolate e che si trovano nella colonna di contatto vengono rilasciate nell'acqua... #07 #07 #07
|
scusa e quando lo spegni per la pulizia non è la stessa cosa???? ;-)
|
una cosa è spegnerlo una tantum, una cosa spegnerlo tutte le sere... non credi
confermo ancora che il turboflotor non si sente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Si ma non lo pulisci tutti i giorni ;-)
|
diciamo non tutti i giorni ma spesso (purtroppo) se si vuole tenere un turboflotor efficente bisogna pulirlo spesso............. #22
|
Grazie ragazzi questa volta mi avete convinto! Una domanda stupida...per mettere un vecchio schiumatoio ho dovuto tagliare un piccolo rettangolino della copertura di plastica del mio acquario che da quando cambierò schiumatoio rimarrà vuoto...non è un problema per i pesci se rimane il rettangolino aperto vero??
|
un rettangolino aperto?
ma se normalmente sono scoperchiati... #24 non ho capito? |
ti sei convinto???????? -05 -05
hai mai visto un acquario di barriera???ti preouccupi per un rettangolino.........? ;-) :-D |
Si si allora ok....è solo un rettangolino che rimane vuoto... ma tra coperti e scoperti cosa cambia???
|
diciamo per primo l'evaporazione che aumenta notevolmente (poi dipende)negli acquari aperti,secondo per un fattore di illuminazione non puoi mettere delle hqi dentro in un coperchio....faresti un bel fritto di pesce :-D :-D e terzo ma questo può essere opinabile un fattore estetico.....quelli aperti sono notevolmente + belli (a mio parere) :-))
|
il tipo di illuminazione che è possibile usare
coperto: T5 (T8 ma orami obsoleti) e una minore evaporazione scoperto: HQI luci molto potenti a scapito dell'evaporazione. Ma attualmente che illuminazione hai? |
un altro consiglio.....se prendi il turboflotor puliscilo almeno una volta alla settimana vedrai che così facendo lo terrai sempre efficente... :-))
|
Quote:
Buon lavoro.... |
si perchè?troppo???vai a leggere qui.............http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/A...oi/default.asp
|
Mr. Shady, uno schiumatoio pur silenzioso che sia, fa sempre rumore, a volte può dar fastidio il ticchettio di un orologio.avendo solo un pesce e non avendo invertebrati quello che hai va bene .... cerca di trovare una soluzione per tenerlo acceso anche di notte se non riesci amen.del resto se sei andato avanti fino adesso! i problemi che potrai incontrare te li abbiamo detti ...
|
senti non mi dire vai a leggere ti prego, non si parla d'altro che di quell'articolo ..l'ho letto e faccio i miei complimenti ....
una cosa ti chiedo hai mai visto montato il TF1000? Hai presente che significa smontarlo una volta a settimana? Facevo questa osservazione perche io il TF1000 ce l'ho! Oltretutto non credo che sia fondamentale pulirlo una volta a settimana per farlo andare. non s'è mai sentito!!! Io direi: puliscilo con regolarità una volta capito quando la sporcizia diminuisce le prestazioni ! P.s. una volta a settimana è la pulizia del bicchiere !!!! è cosa diversa!! magari se non sei convinto dagli una riletta è talmente fatto bene che c'è un paragrafo PULIZIA. |
Ma come si pulisce lo schiumatoio?!?!?Ogni quanto?
PS:prendolo schiumatoio perchè vogliomettere altri 2-3 pesci PPS:l'acquario allora, se il rettangolinonon è un problema lo lascio chiuso, tanto hosolo pesci..... |
Quote:
|
Io prenderò lo schiumatoio usato....lo dovrò pulire???(NON SO COME!).Come so se lo devo fare??Come capisco se è in buone condizioni??
|
procurati uno scovolino, e uno spazzolino.
Normalemnte gli schiumatoi sono trasparenti, se ti arriva marrone o pieno di alghe calcaree lo devi pulire è chiaro. Capperi si capisce se uno schiumatoio è sporco o pulito. |
Si Symphori sono daccordo con te stiamo dicendo la stessa cosa.........non è che smonto completamente lo schiumatoio tutti i giorni!!!!!!e che quando pulisco il bicchiere (generalmente lo faccio anche + tardi di una settimana,dipende)gli do una pulitina anche al collo tutto qua......... :-))
|
Symphori un pò di pazienza.......... :-D :-D
|
Quote:
;-) |
e vabbè stai a guardare anche le virgole!!!!! ;-) no scherzo capita spesso sul forum di non capirsi........purtroppo parlare a quattrocchi è un altra cosa...... ;-) ;-)
|
Quote:
|
Ma come si pulisce?
|
te lo hanno scritto sopra...
si prende il bicchiere, si svuota, e si passa con uno spazzolino/scovolino sotto l'acqua calda... |
Quote:
Scovolino e spazzolino e direi anche un po di olio di gomito. P.s. L'olio di gomito non si compra ne al supermercato ne dal ferramenta...non si sa mai aprissi uno post: dove si compra l'olio di gomito... :-) |
Il tuo senso dell'umorismo è degno di uno che vive per i pesci... ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30. |