![]() |
Preparare 600 litri
Ragazzi ma voi come fate a fare il primo riempimento su una vasca di grandi dimensioni. ..??
Io vorrei allestire un 600 litri...ma devo organizzarmi con almeno 6/7 bidoni da 100 litri...?? Come faccio a salarla tutta quell'acqua...?? Consigliatemi voi...please Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Esatto direttamente in vasca poi dopo 3 gg fai la rocciata
|
per svuotarla mentre fai la rocciata puoi usare dei contenitori di plastica tipo questi:
http://img.hisupplier.com/var/userIm...h_Wheels_s.jpg li trovi dai cinesi o all'IPER o all'IKEA a pochi euro e tengono parecchio ------------------------------------------------------------------------ oppure, se hai qualche amico con l'officina, fai come ho fatto io per allestire la 1500 litri: http://s17.postimg.cc/g243qzguj/46_corals.jpg questo tiene 700 litri... |
Avevo pensato di riempire la vasca e salare...poi devo solo trovare dei contenitori belli capienti a pochi euro...grazie mille ragazzi...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Senno posso usarw anche 2 bidoni alimentari da 300 litri l'uno...che dite...???
Quote:
|
piu che altro la domanda e'...c'è un motivo per il quale non vuoi o non puoi prepararla direttamente in vasca ?
|
Beh per esempio con il DSB non si può preparare in vasca...
Io ho comprato in una agricola un mastello da 350 litri e l'ho pagato una trentina di euro. Una soluzione definitiva. Se eri di Roma te lo prestavo volentieri, magari a spoleto ne trovi uno in prestito, magari da chi fa vino.... A presto |
Quote:
|
Io lo fatto il dsb a vasca piena ...puoi farlo anche tu altrimenti procurati dei bidoni!!!
|
Io il mio problema non era salare l'acqua in vasca...era solo dopo per fare il dsb e la rocciata dove metterla...
io ho riempito la vasca, aggiunto il sale, la sabbia e poi la rocciata
|
Quote:
Io preferirei farw la rocciata quasi a secco...anche xke volendo usare il cemento per farla un po particolare devo per forza svuotare... Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Quote:
|
Grazie ragazzi. ..:):)
se ti seva una mano fai un fischio;-)
|
Quote:
In ogni caso non è pratico fare alcuna operazione con la vasca piena, ad esempio sistemare le rocce magari cementandole, per cui anche se si usa l'acquario come vasca per la prima preparazione dell'acqua viene comunque un momento in cui buona parte di questa andrà parcheggiata. A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Quote:
|
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:30. |