![]() |
Inserimenti
Ciao a tutti, vorrei aggiungere altri crostacei al mio nano (link in firma). Per ora ho 2 Thor amboinensis e un Neopetrolisthes maculatus, vorrei mettere altri gamberi. Pensavo a una coppia di Lysmata debeilus, che dite ammazzano i Thor?
|
Litri?
Da me in un 60 lordi convivono pacificamente. Sent from my iPad using Tapatalk |
Sono 35 litri, ma nel tuo convivono i debeilus e i Thor?
|
Si esattamente una coppia di debellius con i thor
|
35 litri sono pochini per una convivenza cosi'...
|
I debelius sono tranquilli e schivi, ma se ti va male ( come a me) possono essere aggressivi tra loro.
La settimana scorsa il mio più grande ha ucciso l'altro con il colpo dei sette passi di Kill Bill, una chelata secca, via una zampa e poi dopo qualche ora è diventato cibo per ofiure... |
No perché c'era un'utente che li regalava e volevo sapere se ci potevano stare, i Lysmata ambinensis invece? Dovrebbero essere più tranquilli #24
|
35 lordi io ne metterei uno se vuoi tenere anche i thor.
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Forse mi son spiegato male... Il nuovo ha ucciso il vecchio...
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sarebbero solo due amboinensis e due Thor come gamberetti, e visto il comportamento tranquillo di quest'ultimi dici che si ammazzano lo stesso? Il fatto è che sono bellissimi quando sono in coppia :-))
|
Quote:
Comunque il risultato non cambia, io ne metterei uno e piuttosto aggiungerei un paio di thor |
Quote:
|
Quote:
Se vuoi mettere una coppia al massimo metterei dei wundermanni che son leggermente più piccoli possono risultare anche molto utili, anche se staranno spesso rintanati perchè sono molto timidi, anche più dei debellius e anche meno colorati. Come sopra per le altre specie io ne metterei uno e piuttosto aggiungerei un paio di Thor. IMHO |
A sto punto metto altri Thor, quanti ne potrei mettere al max?
|
Almeno un altro paio. Ma se ti piace un debellius mettilo che ti viene con il tempo a mangiare dalle mani.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
No, la territorialità è intraspecifica
Inviato dal mio Galaxy Nexus |
No, vai tranquillo, i miei debellius non gli arrivano neanche dietro, i thor fanno degli scatti se spaventati che sembra abbiano il tele trasporto! Hihihi
Sent from my iPad using Tapatalk |
Ok, quindi posso mettere il debeilus. Ma anche gli amboinensis si scannano tra di loro?
|
Quote:
|
Poi vedrò dopo la vacanza. grazie ale #28
|
Quote:
|
Mi inserisco in questo post utilissimo per fare una domanda a tema.. Per un nano da 30x30x35 lo "stenopus hispidus" è consiglabile? A me fa impazzire ma non vorrei cominciare con la "chela sbagliata".. :D
Inviato da iPhone usando Tapatalk |
Quote:
Inviato dallo spazio cosmico |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53. |