![]() |
Valori acqua
Gente mi sta passando per la testa di allestire vasca per ramirezi...ma, ancora non inizio e già c è il primo grandissimo scoglio: valori dell' acqua! Non potendo acquistare acqua ad osmosi e nemmeno impianto ad osmosi vi volevo chiedere se ci fosse un modo per ottenere i valori desiderati
|
Quali sono i valori della tua acqua di rubinetto? Se le durezze sono alte senza acqua d'osmosi non vai lontano...
|
L'acqua deve essere filtrata bene e con poca attività batterica essendo esemplari molto sensibili e vulnerabile a malattie.
Comunque i valori ottimali sono di un'acqua leggermente acida e tenera. |
L acqua di rubinetto è basica e dura (7.8 e 20)
|
Devi abbassare assolutamente i valori. Hai bisogno di acqua RO.
Se non vuoi comprarla per tuoi motivi personali allora devi cambiare idea. P.s. L'acqua osmotica la trovi dai 10 ai 20 centesimi di euro per litro. |
Il mio problema è che per comprarla mi devo fare circa 35 km :/ quindi cercavo soluzioni alternative....pensavo all' acqua che beviamo...c è qualche marca che non sia eccessivamente dura?
|
Quote:
|
ma l'impianto d'osmosi deve stare sempre collegato ad un rubinetto o si può togliere e montare all'occorrenza??
|
Lo puoi togliere, mica è saldato! ;-)
|
Quote:
|
Io lo attacco al tubo della doccia (solo il tempo necessario), così sto anche sicuro di non allagare casa per un qualche varia/eventuale #70
|
Trovi a prezzi ragionevoli impianti ad osmosi su aquariumline.
|
Quote:
#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. |