Pasquale P. |
27-07-2013 19:55 |
Quote:
Originariamente inviata da swatch
(Messaggio 1062087524)
Quote:
Originariamente inviata da Pasquale P.
(Messaggio 1062087284)
vai tranquillo, quell'acquario è della MTB.
anche se l'azienda non è molto rinomata fa ottime vasche (il vetro non è l'extra chiaro quindi se tu cerchi quello non fa per te), riguardo al timore circa l'opacizzarsi delle plafoniere stai tranquillo, il mio 120 cm MTB è in funzione da 6 anni e cornici, plafoniere e riflettore sono come il primo giorno.
|
Esatto, sono acquari MTB! Riguardo al vetro non cercavo assolutamente quello extra chiaro, quello che più mi preoccupava erano solo le plafoniere. Addirittura 6 anni di utilizzo senza neanche un minimo segno sulle plafo trasparenti che coprono i neon??:#O
|
si si, la plafoniera (nel 120cm vi è solo una plafoniera con 2 t8da 30w) è trasparente proprio come il primo giorno, io la pulisco solo con un panno inumidito con acqua.
le cornici sono perfette e non hanno subito nessun dilatamento.
il silicone (nero) tiene perfettamente non dando alcun segno di crepature, a testimonianza di ciò ti dico che ho un acquario MTB da 100 litri, che ora utilizzo ogni tanto in casi di necessità, che dopo ben 5 anni di fila in funzione e altri 6 anni di alternanza fra pieno e vuoto in base alle mie necessità, ha una tenuta perfetta, tanto che finora dopo 11 anni totali non ho mai avuto bisogno di ripristinare le giunzioni o di rafforzare in qualche punto il silicone... semplicemente quando dismetto la vasca mi limito a pulire per bene con un panno il silicone in tutti gli angoli ed esso rimane lucidissimo e morbido.
se penso che ai suoi tempi pagai, in negozio, 100 euro il 100 litri con supporto, e qualche anno dopo 280 euro il 240 litri, sempre supporto incluso e sempre nello stesso negozio, devo dire che ho fatto due super affari specialmente nel corso del tempo, visto che adesso i prezzi più bassi trovati sono rispettivamente 250 euro per il primo e 400 euro per il secondo (la recessione ovviamente ha pesato anche in questo caso).
l'unica critica che posso avanzare alla MTB riguarda il fatto che tutt'oggi persiste nel dotare le proprie vasche di tubi al neon T8, non sarà giunto il momento di modernizzare i propri prodotti introducendo le fluorescenti T5?
riguardo pompa e termoriscaldatore, nel 100 litri li trovai della Hydor, mentre nel 240 litri della Askoll, inzomma due Aziende di tutto rispetto!
in conclusione, ribadisco il mio: puoi andare tranquillo!
|