![]() |
A voi come va il lavoro?!?
...raga, a voi come va lavorativamente parlando?!?
...a me... 'nammerdaproprio!!! #06#06#06 |
Io fortunatamente ho una aziendina piccola piccola con gente che suda ed una sola segretaria amministrativa. Grazie ai costi bassi e all'impegno di tutti si continua a galleggiare....
Nel mio settore (informatica) la preparazione e la serietà ti permettono ancora di lavorare. La grande distribuzione, il commercio online e per finire la crisi hanno eliminato completamente il margine su un certo genere di articoli di fascia bassa (PC, notebook, stampanti etc). Fortunatamente io ho puntato su altro sin dai primi anni 90 e per questo continuo a lavorare. |
Paolo, io sono un medico, lavoro nel pubblico e prendo uno stipendio decisamente sopra la media, ma sono ancora precario dopo 3 anni e mezzo. Mi faccio un mazzo incredibile e va bene così sapendo quello che c'è in giro.
Mia moglie è un medico anche lei, specializzata in otorino nel minor tempo possibile in Italia. Ora riesce a fare qualche visita qua e là e quello che raccimola non basterà nemmeno a pagare il premio dell'assicurazione. Una sua collega, specializzata un anno prima di lei, è emigrata un paio di settimane fa in canada in una casa famiglia a fare un corso da pasticcera, dopo un anno senza guadagnare a sufficienza da vivere. Conosco una ragazza laureata in filosofia che fa l'ausiliaria, con cui prende almeno il suo millino al mese. Non hai idea di quante persone visito e vedo per esami vari che non hanno lavoro e vivono con la pensione dei genitori e quanti devono pensarci sopra per farsi ricoverare perchè dovrebbero tralasciare il lavoro rischiando anche di perderlo. Purtroppo temo che chi ci governa è così ottuso da non capire che se non si riduce il proprio stipendio e i benefit, prima o dopo accadrà qualcosa di eclatante, intendo una rivoluzione, e in quel caso scorrerà sangue e io mi auguro che sarò stato più intelligente di loro e avrò avuto il coraggio andarmene lontano. |
Da dipendente di una società di consulenza SAP ti posso dire che lavorare si lavora..... ma la situazione è alquanto piatta: mandi il CV in giro e stai sicuro che cade nel vuoto. Fino a qualche anno fa era un continuo far colloqui in giro per l'Italia (sia per la mia società che personali)..... ora più nulla.
|
oggi è arrivata una richiesta di concordato di un cliente....fai te.
|
qua da noi ogni mese si fa una settimana di cassa integrazione tieni presente che l'azienda esporta prevalentemente in tutto il mondo ,tra qualche hanno compie i 100 anni di attività.
|
Io penso che purtroppo il problema non sia solo l'operato del nostro solito governicchio. Negli scorsi decenni ne abbiamo avuti di ben peggiori :-(
Da una parte esiste un enorme problema dovuto al fatto che la globalizzazione tende a portare i fatturati in altre zone del mondo, dall'altra parte il ricorso al debito pubblico ed alla svalutazione ovvero le tecniche da paese del terzo mondo che abbiamo utilizzato in passato non sono ora più possibili. Secondo me l'unica strada ragionevole è quella di prendere atto che abbiamo avuto un livello di benessere più alto di quanto ci siamo meritati e quindi di tornare a lavorare di più. Oggi ero a pranzo in una pizzeria al taglio gestita da rumeni, entra una cliente che comincia a chiacchierare con la commessa (che è la madre del titolare). La cliente chiede: "quando chiudete?" intendendo per le vacanze estive. La commessa risponde: "alle 22:30" La cliente : "No, non intendevo oggi" La commessa: "Noi non chiudiamo, lavoriamo tutti i giorni" La cliente ormai sconfortata: "Intendevo quando chiudete ad agosto?" La commessa finalmente con un sorriso: " A signora, intendeva per le vacanze estive.... noi chiudiamo il 15 agosto!!!!" Ecco questa gente accusata di rubarci i posti forse salverà il nostro paese.... lavorando. Io giro per clienti e nonostante la crisi è ormai un paio di mesi che sento parlare solo di dove si va in ferie..... mi ricorda chi ballava mentre il titanic affondava ... |
Io faccio il venditore d'auto da 34 anni...mai mi eran capitate annate come queste ultime 2...e credo che il peggio debba ancora venire; non so se il fondo l'abbiamo toccato ma poco ci manca, nel mio campo!
Ed in piu' ci hanno tolto i bonus, tagliato le provvigioni e levato anche le auto aziendali! E comunque il problema non e' solo mio ma anche dei titolari delle concessionarie!!! Si vive alla giornata e nel mio caso, ci han gia' detto che a fine anno ci saranno tagli del personale...e cosi' vivi male e lavori ancor peggio...nonostante sia quello che da sempre vende di piu', con l'eta' che ho..ho paura, non mi sento sicuro...penso che pagherebbero meno un ragazzino alle prime armi, poi mi dico...sarebbero scemi...ma la paura resta... Ogni 6 mesi penso che e' venuto il momento di smontare l'acquario...poi con mia moglie diciamo...proviamo a tirare avanti e per il momento continuiamo! In bocca al lupo a tutti! |
Io lavoro nella sanità, vendo strumenti elettomedicali per ospedali....
Che dire, le vendite ospedaliere sono andate a picco mentre tutto quello che riguarda il domiciliare cresce a dismisura perchè ormai il paziente deve stare il meno possibile in ospedale e andare a casa con una mezza terapia intensiva in camera da letto...nel complesso non mi lamento, anzi, sono anni che l'azienda cresce ogni anno e i budget vengono rispettati..almeno per me.... |
Io faccio il consulente del lavoro, a noi il lavoro non manca, ma il problema è...farsi pagare...così continuo a rimanere in studio tutti i giorni fino a tarda sera, ma a casa porto proprio poco...sono ottimista per natura, quindi diciamo che,,,sto creandomi un accantonamento...sperèm!!
Comunque qualche cliente ha ricominciato ad assumere, e non ho più pratiche di cassa integrazione in corso...forse, lentisssssssssimamente, qualcosa si muove... |
...io ... ho paura a scrivere ...
lavoro in banca non mi posso assolutamente lamentare , in una groosssa banca . Ma ci lavoro da 3 mesi , perche prima lavoravo in una banca di modeste dimensioni sempre del gruppo di questa.Si stava meglio , mooolto meglio, le paghe le stesse , ma era a mio avviso meglio , ci hanno detto da un giorno con l'altro da domani nn lavorate piu qua siente in banca .... posso dire che ci hanno traslocato , perche dicevano che avevano bisogno in quanto partivano nuovi progetti ......dopo 3 mesi siamo con le mani inmano , nn c'è verso di "carpire" il lavoro ...e la banca continua a dare ilprepensionamento ...perche ? i novizi costa meno ..... |
Ingegnere informatico. Lavoro nella più grande azienda italiana che opera nell'IT. Fino a 3 anni fa un paradiso terrestre per un neolaureato, figuriamoci per uno che veniva dal co co co...
Da due anni in cds (contratto di solidarietà ovvero cassa integrazione) persa la mensa che ora si paga, persi i buoni pasto e disdetta di parte degli accordi integrativi. 500 licenziamenti e un debito da 100 milioni di euro con banche e agenzie di credito... in pratica è iniziato il conto alla rovescia... Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
personalmente io lavoro all'università, non mi posso certo lamentare dei nostri stipendi anche se sono 3 anni che è tutto fermo...prima era effettivamente un pò esagerato, ogni anno in automatico l'aumento per adeguamento ISTAT, ogni due anni scatto automatico di anzianità.
Detto questo però qualche difficoltà ora l'avverto perchè avevo intrapreso delle spese 3 anni fa senza mai pensare quello che sarebbe successo... ora è tutto aumentato in 3 anni e le cose sono cambiate. Però vedo anche dal mio osservatorio una crisi profonda lavorativa, non c'è più gente motivata a fare molto, inoltre vengono oramai a galla le carenze che abbiamo in Italia e che risalgono ai guai iniziati qualche ventennio fa. Molte aziende vivevano solo per il cambio della lira favorevole, ma non avevano un "prodotto" adeguato ed innovativo. Facevano insomma molto lavoro di basso profilo, oramai sono fuori... L'università anche è piena di persone che provengono da anni in cui si entrava senza concorsi, in gran parte per aspetti "politici"... ma è un discorso lungo |
ho una piccola azienda ..... un socio 5 operai e un'impiegata part time
facciamo lavorazioni in conto terzi per più di un centinaio di aziende ....... la situazione al momento è drammatica per il 90% delle aziende che conosco siamo messi così #28d# http://4.bp.blogspot.com/_UbWMgEKDoi...ella-merda.jpg |
Ho 21 anni...Doppio lavoro , mattina e pomeriggio per zero euro!!!!!
Diciamo che mi sto facendo una luuuuunga gavetta |
Io faccio fatica a prendermi le ferie....
Sono dipendente secondo me sottopagato Crisi zero nel mio settore dolciario 153.000.000 il fatturato 2012 |
Beh... Almeno sono in buona compagnia...
Stefano, rispetto alla tua vignetta, con il prossimo acconto irpef e irap ci diranno di sederci... |
Io seguo un ufficio di progettazione in una importante società di telecomunicazioni, da molti anni. Da quest'anno quasi tutti i reparti sono entrati in un programma di solidarietà....impensabile una cosa del genere, solo pochi anni fa. Senza contare il grande numero di posti lasciati vacanti dagli esodati con prepensionamenti e non rioccupati. Dimenticavo che anche l'ultimo premio di produzione è stato cancellato.
|
al momento mi accontenterei che nessuno facesse l'onda :-D
|
Quote:
xchè credo che lavoriamo nella stessa azienda e galleggiamo a vista nella stessa merda.... |
ciao raga, io sono dipendente e faccio il tecnico diagnostico in un'officina autorizzata di un noto marchio di autoveicoli tedesco da 7 anni..
negli ultimi 3 anni il lavoro è calato in modo pauroso ma sono riuscito a resistere all' ondata di licenziamenti messi in atto dalla mia azienda l'anno scorso. negli ultimi 6-7mesi sembra che il lavoro stia pian piano migliorando ma con moglie e un figlio di 6mesi non è proprio facile facile... comunque stringo i denti e andiamo avanti..fortunatamente abbiamo una casa propria e non dobbiamo pagare mutuo o affitto, di questi tempi è una cosa non da poco! in bocca al lupo a tutti per i vari lavori!#70#28 |
Ristoratore....una catastrofe per la classe media , ditte grosse che chiudono , clienti che vengono meno perchè in cassa integrazione o licenziati , mercato immobiliare fermo e di conseguenza operai a mezzo giorno in calo costante e preoccupante , mi salva solo che lavoriamo io e mia moglie , quindi senza dipendenti ci salviamo il culo #13 quello che più mi fà incazzare ma propio girare le balle , è che se paragono l'incasso di ora con quello che facevo in Lire non ero molto distante , ma il guadagno era nettamente superiore >:-( e mano mano si rosicchia sempre più......
Un esempio banale per capirci , inizio attività la bollettà media era di 400 / 450 € mensili , ora sono a 700 / 750 € mensili |
Ricercatore, settore chimica... dopo sette anni di precariato nel pubblico (università e centri di ricerca) sono passato a lavorare per una multinazionale. Le cose vanno molto bene!
|
Quote:
A presto Paolo Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD |
Il lavoro... quanti ricordi...
-e16 |
IO dovrei essere un agente immobiliare, ma al momento ho delle crisi di identità..........
|
Io con il pubblico ho chiuso....pagamenti biblici con prezzi da mercatino delle pulci.....anzi peggio .
la ristorazione è allo stremo e l'unica cosa che tira un pochino sono gli stranieri che , nelle mie zone, tra 2 mesi se ne vanno. i clienti ci sono sempre ma fanno molti + ordini ....molto + piccoli quindi con un aumento delle spese per noi impressionante. |
Io lavoro come dipendente per una grossa azienda metalmeccanica che produce conto terzi per una multinazionale
Lavoro c'è,un bel po' anche,sicuramente e' cambiato modo di lavorare tipo tempi di consegna e sconti a priori Il problema che da quando lavoriamo fuori sede a causa del terremoto non riusciamo a fare più di otto ore al giorno quindi stiamo perdendo un po' di lavoro perché non riusciamo a rispettare i tempi di consegna Chi ha i denti non ha il pane e viceversa Cmq per esser solidali in tempi di crisi sono stati tolti aumenti annuali e premi di produzione |
io sto lavorando decentemente.. il settore e' in crisi ma devo dire che grazie a gestioni oculate negli anni dove si guadagnava molto (vedi rinnovamento macchinari e impianti e non porsche a gogo appena hai 2 lire) adesso sto sopportando bene il periodo..
certo che e' il MODO di lavorare che fa schifo oggi..oltre a guadagnare quello che avanza da spese e tasse..che 10 anni fa era X ora e' 1/5 di X |
dipendente pubblico comparto asl, mia moglie ha perso il lavoro e le spese aumentano, non stiamo passando un bel periodo, fortunatamente abbiamo messo via qualcosa negli anni migliori
|
Dove lavoro io (ditta familiare-coperture metalliche) si tira avanti con lavori presi quasi al costo per sopravvivere.....fino a fine anno ci dovremmo arrivare, poi vediamo se il boss prende altre commesse.....
Il problema ogni volta (e la cosa si ripete sistematicamente da due anni) è prendere i soldi a fine lavori.....telefonate su telefonate, mail, lettere, avvocati ecc ecc Senza contare che la ditta c'ha rimesso 200 mila euri in un lavoro pubblico per il fallimento della ditta appaltante e questo c'ha tagliato le gambe! Io la vedo tragica, altrochè ripresa! Con la pressione fiscale che c'è dove vogliamo andare? chi assume più? |
il problema in italia è la liquidità non il lavoro.... che io chieda in giro la gente bene o male lavora il problema è che girano pochissimi soldi e quindi tutti hanno paura di muoversi per questo tutti i lavoro che hanno nel loro ciclo produtti la trasformazione di una materia che và acquistata sono in grossa crisi chi lavora nei "servizi" riesce a rabattare ma per il solo fatto che al massimo ci perde il lavoro non paga nulla a terzi...
|
Apicoltore
Il mercato tiene malgrado la crisi, complice un biennio con poca produzione che ha mantenuto la domanda e i prezzi. Ovviamente bisogna essere in grado di produrre anche negli anni "magri" Il vero problema per noi è la sanità degli animali, siamo privi di un settore di ricerca contro le malattie e i parassiti degli animali e soffriamo l'inquinamento chimico conto terzi. Visto l'andazzo generale comunque, mi ritengo un privilegiato. Con l'impegno riesco a far fronte al periodo difficile. |
A dimenticavo io lavoro nel campo dell informatica software con elevata specializzazione crisi in pratica zero a livello di lavoro ( anzi forse è aumentato) resta che per farti pagare devi tribolare non poco
|
Il lavoro come va.... mha! dipende dalla prospettiva...
Paragonato a 10 anni fa: la situazione è agghiaciante! Paragonato al mese scorso: molto bene! niente insoluti questo mese! Noi italiani siamo fantastici, abbiamo una capacità di adattamento e sopportazione da far invidia ad un monaco zen. Io mi sono abituato a guadagnare meno e lavorare in maniera diversa. Se ci si adatta, si va avanti. Sfortunatamente a volte l'adattamento rasenta la schiavitù o la beneficenza, a quel punto è meglio mollare il colpo. Purtroppo la crisi si è insinuata in maniera molto grave all'inizio della catena, e cominciamo a vedere le prime conseguenze. Non cè più materia prima valida! Qui si prova a lavorare bene... ma si faticano a trovare delle viti dritte. Viene tutto dall'estero e per compensare i costi di importazione arrivano le fuffe. Non sempre, ma spesso. Chi lavora i metalli ha ben presente di che parlo... |
Dhave, la monnezza che ormai ci propinano come "produzione di serie a norme ISO" è agghiacciante.
Purtroppo non solo nella meccanica (le viti storte sono solo un esempio... tu che lavori le leghe ne sai qualcosa... #06). Un mio amico che produce circuiti stampati sta perdendo la clientela di alta fascia perchè gli ofrniscono componenti eletronici (ormai tutti cinesi) che si rompono... manco le resistenze sappiamo più fare da soli. Quote:
...quindi testa bassa e speriamo che mi bastonino con gentilezza... |
non dico niente.....
è inutile.... lavoro con le amministrazioni.......e sto morendo giorno dopo giorno. io devo dare soldi al fisco,quindi allo stato.... lo stato deve dare a me il quadruplo.... ma io devo paga prima.... |
No comment..........la mia Azienda e stata aperta nel 1988 in tanti anni una crisi di liquidità simile non lo mai vista.#07
|
A me mi hanno licenziato da un contratto a progetto ancor prima del primo stipendio col risultato che ho lavorato senza guadagnare una ceppa....
Sent from my LG-P990 using Tapatalk 4 Beta |
Libero professionista nel settore riparazione carrelli elevatori e macchine industriali e devo dire che si lavora anche 14 ore al giorno, ne ho fatte di giornate di 21 ore consecutive! Ma si incassa con estrema difficoltà e non si vendono più macchine nuove per scarsa liquidità delle aziende ma le riparazioni vanno alla grande e li bisogna insistere......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |